Nella busta dovrebbero esserci 4 figurine di animali. È corretto che se è inclusa una carta speciale (AR/video), ci sono solo 3 immagini di animali?
Nella busta dovrebbero esserci 4 figurine di animali. È corretto che se è inclusa una carta speciale (AR/video), ci sono solo 3 immagini di animali?
@ Delfina: c'è un doodle, puoi scambiare i rivetti con nuovi pacchetti o scambiare con gli amici. Se un doodle è troppo complicato per te e non vuoi scambiare, non lamentarti. Alla fine non si guarda quasi più il libro. È emozionante finché non l'avete finito e poi? Prendetevela con calma. Ma di certo non è colpa della Migros.
Il doodle è puramente privato. Quindi non è possibile scambiare quelli blu. Non riceviamo immagini per quelli blu...
Immagine per immagine.
O come concordato.
Alcuni "regalano" le loro immagini.
Ciao,
Per i prossimi 2,5 giorni non scambierò nulla per il momento, ma penserò a una soluzione affinché non accada esattamente quello che sta iniziando a succedere qui, cioè che la gente disfi dove vive di fronte a tutta la popolazione mondiale... Nella fretta non vedo altra soluzione se non quella di aprire un forum dove poter discutere in pace senza correre a scambiarsi gli indirizzi. Ma da quando è entrato in vigore il GDPR (25 maggio 2018), tutto ciò è diventato più complicato, e nessuno vi imposterà un protocollo https durante il fine settimana...
@cinderella: haha davanti a tutta la popolazione mondiale??? Ti rendi conto che 1. questo è un forum Migros, quindi è più un'area di discussione di nicchia, 2. ho postato solo il mio luogo di residenza e 3. si tratta di Kläberlis di una campagna di raccolta a breve termine. Il 95% riceve i Kläberli, i bambini li inseriscono e li scambiano con i compagni di scuola. Quando il libretto è pieno, finisce sulla libreria e se non lo è, niente di grave. Solo gli adulti un po' annoiati creano un gruppo Doodle e si inorridiscono se non viene trattato allo stesso modo in tutta la Svizzera a causa dei rivetti;-) è tutta una questione di Kläberli?♂️
Gli indirizzi e-mail e i numeri di cellulare sono un po' più resistenti degli adesivi. E dietro gli adesivi c'è un sacco di denaro che le persone hanno speso per ottenerli, in modo che i loro figli non siano lasciati al freddo dai loro compagni di classe.
Il gruppo doodle non era ovviamente previsto, la questione si pone solo a causa delle nuove regole del forum da lunedì pomeriggio.
Sì, e cosa vuole fare qualcuno con il mio numero di cellulare? Non spero proprio che qualcuno spenda soldi alla Migros solo per ricevere adesivi, ma perché si comprano alimenti e cose di cui si ha bisogno. Altrimenti, ad essere onesti, sarebbe piuttosto stupido lasciarsi manipolare da questi adesivi. E scusate, ma mi si rizzano i peli sulla nuca quando sento dire che questo viene fatto per non lasciare il bambino indietro a scuola? Quindi se insegnate a vostro figlio che questi sono i valori importanti, addio buon senso quando i bambini crescono. Allora comprate immediatamente a vostro figlio scarpe di marca e uno zaino di marca e permettetegli di fare tutto ciò che gli altri hanno e sono autorizzati a fare, solo per non rimanere ai margini. Consiglio di dire al bambino che nessun vero amico e compagno la penserebbe in modo così materialista. Allora è meglio cambiare amici. E se andate a fare la spesa normalmente, prendete abbastanza foglietti adesivi in modo che i bambini abbiano un bastoncino da scambiare. Questo è molto più importante di un quaderno pieno, lo scambio stesso. Scusate la predica, ma trovo questo atteggiamento davvero triste e preoccupante.
Mi si sono rizzati i capelli in testa quando ho saputo, all'inizio di questo thread, che la gente comprava gli adesivi da Anibis, Ricardo e Tutti... (conferma anche nel mio ambiente reale). È allora che mi è venuta l'idea dell'angolo dello scambio qui, in modo che lo scambio avvenga senza denaro e qui nell'ambiente Migros e non da Ricardo e cie. Se si passa dal forum qui al Doodle, ci sono anche pubblicità della Migros (le pubblicità sono forse selezionate in base alla pagina di provenienza, o perché sono spesso qui?).
Non comprate cose che non vi servono, ma non escluderei di comprare da Migros cose che potreste trovare altrove allo stesso prezzo.
Dato che i bollini devono essere pagati ogni 20 franchi, a volte faccio a meno di articoli che non sono urgenti, in modo da poterli contare per i bollini quando compro qualcosa?
Poiché faccio la raccolta solo per gli amici, non so esattamente come sia la stampa a scuola, ne ho solo sentito parlare.
Sì, si sente dire spesso, cara Cindarella. Si esagera molto, soprattutto con i bambini, e spesso a scuola è davvero sgradevole. Io stessa ho due figli che vanno a scuola. Vengono minacciati di interrompere l'amicizia se non si fa questo e quello, ecc. Si può prendere la strada più facile e fare di tutto e comprare tutto ai bambini perché si deve avere perché gli altri ce l'hanno, oppure si può insegnare loro che se qualcuno minaccia che non si appartiene più, non si è amici e non ci si deve mai lasciare ricattare. E questo vi rende molto più forti (anche se ci vuole un po' di tempo prima che gli altri se ne rendano conto) rispetto a chi si limita a seguire ciecamente e a lasciarsi manipolare e ricattare. Il forum è buono in sé, ma il fatto che questi Kleberli abbiano un significato così importante per alcune persone e che permettano loro di influenzare la loro vita quotidiana è discutibile. Per via dei Kleberli, cara Cindarella? E se collezioni per gli amici, perché questo argomento è così importante per te? Era divertente attaccare gli adesivi con mia figlia, farlo insieme era divertente. E quando andavate a fare la spesa e a volte c'era un sacchettino, eravate entusiasti di vedere se ce n'era uno che lei non aveva ancora. Ma se la prendi così seriamente da arrabbiarti per la Migros, da guidare a lungo per gli incontri di scambio, da organizzare la tua spesa... non è un po' imbarazzante? Sono foglietti adesivi... 2 mesi dopo puoi comprare un libro così pieno per 20, perché nessuno è più interessato. Il nostro libro è pieno e ora? Sta prendendo polvere. Quindi che senso ha? Vi rendete conto dello scopo degli adesivi? Migros li usa per attirare i clienti nei negozi, ed è esattamente quello che fanno molti di loro. Spendono molto più del dovuto solo per avere qualche adesivo in più. E la gente si infastidisce a causa dei rivetti... è davvero vergognoso...
Oggi sono stato all'incontro di scambio di Altstetten. C'era una bella atmosfera: un sacco di scambi, di passaggi generosi e di condivisione della gioia quando un altro album era pieno. C'erano anche un paio di persone della Migros, ma la maggior parte delle persone è riuscita a riempire i propri album senza di loro. A mio parere, non c'è nulla di strano, basta dire alle persone quando e dove.
Ecco perché mi sorprende che ci siano stati così pochi swap meeting in così pochi luoghi. Lo sforzo di Migros è stato limitato.
Il mio suggerimento a Migros: la prossima volta organizzate più punti di scambio. Non c'è bisogno di organizzare tutto intorno ad esso.