Regole del gioco nella community della Migros

Migipedia è la community della Migros in cui i clienti possono confrontarsi su diversi temi correlati alla Migros o rivolgere le loro richieste direttamente alla Migros. Idee, domande, lodi e critiche riguardanti prodotti, prestazioni e servizi Migros sono benvenute e gradite: i vostri suggerimenti sono importanti per noi e ci impegniamo per darvi ascolto. Affinché ciò sia possibile e continui ad esserlo, è importante che la community della Migros coltivi una cultura della comunicazione costruttiva. Per questo moderiamo lo scambio su Migipedia basandoci sulle seguenti direttive. Ci rallegriamo delle discussioni sempre interessanti, avvincenti e costruttive e del dialogo con voi.

Il vostro team Migipedia

Nella community della Migros vige un regolamento di gioco.

Il gestore del sito migipedia.ch è la Federazione delle cooperative Migros, Limmatstrasse 152, CH-8031 Zurigo (di seguito "noi"). Comunicando su Migipedia accetti le seguenti regole del gioco:

  1. Nessun contenuto illecito o indecente: non tolleriamo alcun contributo che violi le disposizioni di legge applicabili o le norme di comportamento socialmente diffuse (ovvero in particolare contenuti indecenti, offensivi, sessisti o razzisti).
  2. Niente offese né provocazioni: non tolleriamo la discriminazione, gli attacchi personali, la mancanza di educazione/rispetto o le provocazioni, sia in generale, sia nei confronti di altri utenti o dei moderatori.
  3. Nessuna propaganda nelle valutazioni dei prodotti: non sono tollerate valutazioni positive o negative dei prodotti basate unicamente su visioni/idee/valori puramente personali. Le valutazioni dei prodotti devono aiutare altri clienti a orientarsi per gli acquisti. Grazie alle indicazioni trasparenti del contenuto e dell'origine, ognuno può verificare personalmente se un prodotto rispecchia i suoi valori personali.
  4. Niente informazioni "copia e incolla": non sono tollerate le informazioni postate contemporaneamente in vari luoghi in stile "copia e incolla" (per es. nel forum, nelle domande relative ai prodotti e nelle valutazioni dei prodotti).
  5. Riferimento alla Migros: non sono tollerati i contenuti che non fanno riferimento in modo rilevante alla Migros e ai suoi prodotti e che non risultano dal dialogo sulla piattaforma.
  6. Rispetto dei diritti della personalità: le fotografie e le immagini possono essere caricate solo con il consenso della/e persona/e ivi raffigurata/e.
  7. Rispetto dei diritti d'autore: i contenuti possono essere caricati solo se l'utente dispone di tutti i diritti necessari per l'utilizzo previsto (in particolare i diritti d'autore). Ovvero: non utilizzare foto copiate da internet.
  8. Niente pubblicità a terzi: non è tollerata la pubblicità a terzi.
  9. Niente spam/phishing: non sono tollerati lo spam o il phishing (per es. link a malware ecc.).
  10. Un account a persona: ammettiamo account multipli solo in casi eccezionali e se la relativa natura è stata comunicata in modo trasparente, ad esempio se un utente desidera fare commenti in diverse lingue. In tali casi occorre inviarci in modo proattivo un messaggio all'indirizzo community@mgb.ch.
  11. Atteggiamento costruttivo: su Migipedia ci aspettiamo una cultura della comunicazione critica e costruttiva. Non tolleriamo atteggiamenti distruttivi o aggressivi.