Regole del gioco della community | Migros Migipedia
Home page

Non c'è gioco senza regole

Migipedia è la community della Migros: i tuoi suggerimenti sono importanti per noi e ci impegniamo per darti ascolto. Affinché ciò sia possibile e continui ad esserlo, è importante che la community della Migros coltivi una cultura della comunicazione costruttiva. Per questo moderiamo lo scambio su Migipedia basandoci sulle seguenti norme.

Segnalazione di violazioni

Se hai la sensazione che un contenuto violi le presenti norme comunitarie (per es. pubblicità a terzi, spam ecc.) puoi segnalarlo (tramite la funzione "Segnala", tramite un commento o inviando un'e-mail).

community@mgb.ch

Regole del gioco nella community

Il gestore del sito migipedia.ch è la Federazione delle cooperative Migros, Limmatstrasse 152, CH-8031 Zurigo (di seguito "noi"). Comunicando su Migipedia accetti le seguenti regole del gioco:

1. Nessun contenuto illecito o indecente

non tolleriamo alcun contributo che violi le disposizioni di legge applicabili o le norme di comportamento socialmente diffuse (ovvero in particolare contenuti indecenti, offensivi, sessisti o razzisti).

2. Niente offese né provocazioni

non tolleriamo la discriminazione, gli attacchi personali, la mancanza di educazione/rispetto o le provocazioni, sia in generale, sia nei confronti di altri utenti o dei moderatori.

3. Nessuna propaganda nelle valutazioni dei prodotti

non sono tollerate valutazioni positive o negative dei prodotti basate unicamente su visioni/idee/valori puramente personali. Le valutazioni dei prodotti devono aiutare altri clienti a orientarsi per gli acquisti. Grazie alle indicazioni trasparenti del contenuto e dell'origine, ognuno può verificare personalmente se un prodotto rispecchia i suoi valori personali.

4. Niente informazioni "copia e incolla"

non sono tollerate le informazioni postate contemporaneamente in vari luoghi in stile "copia e incolla" (per es. nel forum, nelle domande relative ai prodotti e nelle valutazioni dei prodotti).

5. Riferimento alla Migros

non sono tollerati i contenuti che non fanno riferimento in modo rilevante alla Migros e ai suoi prodotti e che non risultano dal dialogo sulla piattaforma.

6. Rispetto dei diritti della personalità

le fotografie e le immagini possono essere caricate solo con il consenso della/e persona/e ivi raffigurata/e.

7. Rispetto dei diritti d'autore

i contenuti possono essere caricati solo se l'utente dispone di tutti i diritti necessari per l'utilizzo previsto (in particolare i diritti d'autore). Ovvero: non utilizzare foto copiate da internet.

8. Niente pubblicità a terzi

non è tollerata la pubblicità a terzi.

9. Niente spam/phishing

non sono tollerati lo spam o il phishing (per es. link a malware ecc.).

10. Un account a persona

ammettiamo account multipli solo in casi eccezionali e se la relativa natura è stata comunicata in modo trasparente, ad esempio se un utente desidera fare commenti in diverse lingue. In tali casi occorre inviarci in modo proattivo un messaggio all'indirizzo community@mgb.ch.

11. Atteggiamento costruttivo

su Migipedia ci aspettiamo una cultura della comunicazione critica e costruttiva. Non tolleriamo atteggiamenti distruttivi o aggressivi.

Cancellazione in caso di violazione

In caso di violazione delle presenti norme comunitarie siamo autorizzati a cancellare i contenuti senza indicare alcuna ragione e a bloccare gli utenti a nostra discrezione.

Pur mantenendo la proprietà delle tue idee e dei tuoi contenuti, consenti a noi e a tutte le nostre imprese e ai nostri partner contrattuali di utilizzare gratuitamente e senza limiti temporali né geografici i contenuti da te pubblicati (per es. idee, nomi di prodotti, immagini, filmati, disegni, testi) e il tuo nome utente nel rispetto dei diritti della personalità. Possiamo pertanto utilizzare o elaborare questi contenuti a nostro piacimento per scopi pubblicitari, registrarli come diritti protetti, riprodurli, renderli visibili e/o valorizzarli.

In alcuni casi, certi contenuti possono essere premiati (per es. con un buono o altri vantaggi). L'assegnazione di questo tipo di premi è preceduta da un avviso esplicito. Altrimenti non sussiste alcun diritto a un indennizzo per l'utilizzo dei tuoi contenuti nell’ambito del consenso sopra accordato.

Per i giochi a premi nella community della Migros si applicano le stesse condizioni di partecipazione dei concorsi sui social media e su altre piattaforme.

Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità alla dichiarazione sulla protezione dei dati della Federazione delle cooperative Migros.