Quando sarà accettato twint come metodo di pagamento alla Migros? Sarebbe il momento giusto ☺️
Grazie mille
Quando sarà accettato twint come metodo di pagamento alla Migros? Sarebbe il momento giusto ☺️
Grazie mille
Ospite
Qualcosa di concreto, tanto per cambiare... ;-)
Stamattina ho comprato i miei croissant alla Migros (come ogni mattina) e ho pagato con Twint. L'intero processo di pagamento ha richiesto esattamente 19 secondi (compresa la scansione o la digitazione, il salto di Cumulus, il salto dei coupon, ecc.) Twint ha impiegato 4 secondi di questo tempo (scansione del codice QR e attesa della conferma).
Poiché è possibile scansionare direttamente il codice QR e non è più necessario utilizzare l'app Migros, il pagamento è davvero fluido e affidabile. Sono soddisfatto al 100%.
Sì, può darsi che pagare con la carta di debito contactless sia più veloce di 3 secondi, ma io ho sempre con me il cellulare e lo tengo sempre a portata di mano, cosa che non succede con la carta.
Il vantaggio principale di Twint rispetto agli altri sistemi di pagamento manuali è rappresentato dalle commissioni più basse (sì, alla fine anche queste sono pagate dal consumatore). Twint offre anche la possibilità di trasferire denaro direttamente ad altri partecipanti, il che è estremamente pratico.
@Tessin sei quasi un giornalista di Nebelspalter?
Presumo che il codice QR sia il codice a 3 punti di questa piazza. Poi presumo anche che quando parli di distanza esatta e di buon occhio, tu intenda la cosa che si trova accanto allo scaffale tra la cassiera e il cliente.
C'è chi insiste perché si tenga la carta cummulo verso di essa. Alcuni non li accettano proprio. Non si potrebbe semplicemente scannerizzare (almeno la carta Cummulus)?
Quindi le cose accanto all'area di stoccaggio con lo scanner verde sono in realtà fatte per Twint o altri Pay, un'altra mia supposizione, ma vorrei davvero che questo fosse confermato. Certo, anche la carta Cummulus analogica funziona, ma in realtà è fatta per Twint o altri Pay, o mi sbaglio completamente?
Ospite
Ciao@Mystery1978 Si tratta di questa macchina:
Se vuoi pagare come con carta di credito, NFC o Twint, devi dire alla cassiera "con carta" - in modo che possa "cambiare" (=punta un pulsante sul registratore di cassa). Solo allora il simbolo del quadrato apparirà sul display. Ora è possibile pagare con NFC, Twint o con la carta di credito o la Postcard. Brevemente le opzioni - prima le più veloci (non sto qui a elencare tutte le opzioni):
-- NFC fino a 40 CHF : Tenere la carta di credito su questo "attacco a sinistra dove c'è scritto SIX"... ora si accende 1 LED (quello in basso) - poi si accendono tutti e 4 - quindi si è pagato - fatto
-- TWINT: scansionate questo codice QR - richiede l'apertura dell'app corrispondente e la scansione, richiede una connessione a Internet per il trasferimento dei dati - fatto
-- Pagare con carta di credito/cartolina (probabilmente avete già visto questa versione come pagatore di contanti) Inserire la carta nella fessura superiore (lato anteriore in basso), quindi inserire il PIN (codice segreto di 4-6 cifre), premere il pulsante verde OK - fatto
Ma questo è solo il processo di pagamento vero e proprio - la carta Cumulus deve essere mostrata prima per scansionare il codice... ecco perché penso che il pagamento con la carta di credito Cumulus sia il più veloce, perché il codice a barre Cumulus è già stampato su di essa.
Vorrei menzionare - senza spiegare come funziona - l'orologio Apple/Samsung ... scusate "l'orologio", si possono memorizzare anche le carte di credito lì e si hanno a portata di mano, il che è pratico (con NFC)
Grazie per avermi spiegato cosa succede tra? ON e? OFF, volevo solo far notare le istantanee quando i pensionati pagano per la prima volta con il cellulare e tu ti arrabbi per il possibile imbarazzo - ma onestamente è la stessa cosa quando chi paga in contanti prende gli ultimi 5 dal portafoglio per i minuti....
È buffo che non siano i vecchi (40+ secondo te) @Tessin, ma i 39 che continuano a creare problemi a causa di Twint. Il processo di pagamento può essere breve (per il cliente) ma immaginate qualcuno nuovo alla cassa. Quando si passa a Twint, può essere necessario chiamare un collega, il che può richiedere più tempo dei 19 secondi di cui sopra.
Prima di metterlo sul nastro trasportatore, stimo approssimativamente quanto ho comprato e tiro fuori una banconota. Posso eliminare le monete al chiosco?
Il prossimo futuro sarà comunque senza cassiere. Si prende la merce dallo scaffale, la si scannerizza (cellulare o dispositivo scanner) e si esce. Il pagamento avverrà tramite carta o addebito su conto corrente.