Quando sarà accettato twint come metodo di pagamento alla Migros? Sarebbe il momento giusto ☺️
Grazie mille
Quando sarà accettato twint come metodo di pagamento alla Migros? Sarebbe il momento giusto ☺️
Grazie mille
Ospite
Ho notato che da circa 1-2 settimane sui terminali di pagamento della Migros, ma anche in altri luoghi come le farmacie, compare un codice QR che però scompare non appena inserisco la carta di credito.
Potrei immaginare che questo possa corrispondere alla funzione con codice QR di TWINT, almeno non vedo altri motivi per cui sia necessario visualizzare un codice QR PRIMA di un pagamento con carta...
È possibile che il pagamento con TWINT sia possibile nel prossimo futuro.
Qualcuno di Migros ne sa di più?
Il codice QR è in realtà un codice QR Twint. Se lo vedete in un terminale, potete pagare con l'app Twint.
Inoltre, non è più lento del pagamento con il beacon. Direi addirittura che è più veloce che con il Bluetooth...
Ospite
@Famsl Il Bluetooth è stato un deterrente per me in questa situazione di pagamento: immaginate: un piccolo importo e non reagisce e dietro c'è una coda... La commessa (Coop) corre per il supermercato a cercare rinforzi..., non può accettare nemmeno il mio suggerimento di pagare in contanti perché è tutto bloccato... e io mi vergogno da morire perché un collega (un totale tecnofobo) 3 persone più indietro è piegato in due dalle risate...
Cosa era successo? Il Bluetooth era acceso, ma stupidamente anche il wifi (della Coop) come suggerito all'ingresso del negozio, quindi niente traffico dati (logico in questo bunker di cemento), poi la raccomandazione del 3° specialista chiamato in causa: wifi off !!!! -- e ha funzionato.
La spiegazione si trova su TWINT - FAQ - sotto il termine di ricerca "switch off wifi" ... La risposta è lì:
Dite al personale della cassa che volete pagare con TWINT. Verificate se la funzione Bluetooth del vostro smartphone è attivata. Tenete lo smartphone a una distanza di 5-10 cm dal segnalatore, aprite l'app e avviate il pagamento. È possibile che il segnale WLAN provochi un'interferenza;disattivare il segnale WLAN sullo smartphone e riprovare.
Un'ulteriore aggiunta: anche se il pagamento fosse teoricamente possibile, sarebbe necessario destreggiarsi tra il telefono cellulare e la carta Cumulus allo stesso tempo ;-) .... La carta Cumulus non può ancora essere memorizzata in TWINT alla voce Offerte/Carte... almeno non con Postfinance-TWINT.
Il "manuale d'uso" di@marcotizemostra solo quale complicato sviluppo errato sia quello di Twint.
Per fare un confronto, il mio processo di pagamento con ApplePay:
1. toccare due volte il pulsante laterale dell'AppleWatch.
2. tenere l'orologio verso il terminale di pagamento. fatto!
Niente Bluetooth, niente WLAN, niente Internet, niente PIN. Non importa se il Bluetooth ecc. è acceso o spento.
Se si paga alla cassa, basta dire "Zahle met em Chärtli", senza bisogno di ulteriori spiegazioni.
@eventus
Ma non serve nemmeno un orologio o [qualcosa]Pay. Va bene anche una normale carta di credito o una cartolina!
@AlMiDeCoLi
Ma queste carte sono più poco pratiche e insicure di ApplePay.
Ho quattro carte memorizzate nell'orologio, che non sprecano spazio nel portafoglio, non possono essere rubate o perse... e con le carte fisiche si corre il rischio che gli importi inferiori a CHF 40 vengano addebitati in modo fraudolento senza PIN e che al di sopra di questi importi si debba digitare il PIN. Non ho mai bisogno del PIN ed è comunque più sicuro. È anche più anonimo. E lo è: Non devo nemmeno portare con me il portafoglio o tirarlo fuori.
Ciao a tutti
TWINT e Postfinance Card saranno integrati nell'app Migros come ulteriori mezzi di pagamento. La data di lancio è attualmente in fase di definizione. I responsabili stanno valutando se in futuro TWINT sarà offerto anche direttamente al terminale di pagamento. Purtroppo non possiamo ancora dirvi di più al riguardo.
Cordiali saluti, Tamara
Ospite
M-Infoline È giusto essere curiosi? --
Pagare al segnalatore o pagare con un codice ?
Può essere utilizzato alla cassa di Subito e alla cassa assistita?
Salve marcoti, abbiamo bisogno di fare alcune precisazioni prima di poterle dare qualsiasi informazione. Possiamo quindi chiederle di contattarci direttamente tramite il modulo di contatto? https://www.migros.ch/de/kontakt/kontakt-infoline/m-infoline-kontakt.html ^lc
Ospite
@Millyyyy
Grazie per l'invito, ma per me è pura curiosità - quindi né una richiesta né una pretesa. Posso aspettare - soprattutto per l'acquisto di generi alimentari - probabilmente continuerò a usare la carta di credito Cumulus e, se possibile, via Subito.
Tuttavia, vorrei fare alcune osservazioni da normale ma convinto e intenso cliente Migros. Non cercherò di ripetere ciò che ho già detto.
-- Vendite online (leShop, M-Electronic, Do-it-Garden): Penso che sia un vero peccato che le cose siano "morte nell'acqua" qui, perché Twint è ideale per le carte di debito di 11 istituti finanziari (solo Postfinance è possibile direttamente) e anche per le prepagate... se si dispone di una carta di credito, non è necessario "spargere" ovunque il numero CVC a 3 cifre o percorrere la strada più complicata del SecureCode... (non si acquista solo online da Migros e, data l'esclusività per la Svizzera, Migros come rivenditore online svizzero non ne risente) Quando si acquista online, si tratta di un pagamento con un codice.
-- Acquisti in negozio: chi non ha uno "smartphone veloce" sa che sia TWINT che l'app M non si caricano particolarmente velocemente - mi limito quindi alla mia app Poschti e all'app M nel negozio Migros Wifi, dove devo ancora attivare i numerosi coupon ... ;-)
In negozio sono disponibili molti metodi di pagamento per chi non paga in contanti:
-carte di debito, carte di credito da inserire con PIN
- carte con NFC - fino a 40 franchi senza PIN
- NFC per (Apple Pay, Samsung Pay con i relativi smartphone
- Pagamento mobile (MB debit, Cumulus Mastercard, altre carte di credito memorizzate nell'app M)
- Carte di pagamento (carte regalo e CashCard)
- memorizzate nell'app M....
- Senza dimenticare i buoni Cumulus (fisici e memorizzati nell'app M)...
- ... e forse ho dimenticato qualcos'altro ;-)
Solo la mia opinione: se anche la Migros iniziasse a predisporre questi beacon in modo che anche la comunità dei fan del Bluetooth possa ottenere i suoi soldi, allora avremmo una "varietà" per il personale, ma anche per i clienti ... Interiezione: dobbiamo davvero offrire tutto ciò che il mercato ha da offrire?
Perché altrimenti ci sarebbero anche PayPal, Bitcoin e molto altro (ironia spenta)...