Quando sarà accettato twint come metodo di pagamento alla Migros? Sarebbe il momento giusto ☺️
Grazie mille
Quando sarà accettato twint come metodo di pagamento alla Migros? Sarebbe il momento giusto ☺️
Grazie mille
In Android, la Postcard può essere memorizzata nell'app PostFinance, ma a differenza di Twint, l'app PostFinance non deve essere avviata per poter pagare con essa. Tuttavia, il telefono deve essere "sveglio" per poter funzionare.
Su Apple questo non è possibile perché Apple non consente l'utilizzo dell'NFC da parte di app di terze parti. La funzione di pagamento tramite NFC è riservata esclusivamente ad ApplePay. Il motivo non è nemmeno la sicurezza o un altro obiettivo importante per i clienti Apple, ma la richiesta di una commissione di transazione da parte delle banche. Questa è così alta che ApplePay può essere supportato in modo redditizio solo con le carte di credito. In questo caso, la commissione è abbastanza alta da non permettere alla banca di aggiungerla.
La commissione è troppo bassa per le carte di debito. La banca pagherebbe in più. Tuttavia, i termini e le condizioni di Apple sono tali che non è possibile supportare solo alcune carte della banca, ma una banca deve sempre supportare tutte le carte che possiede. Tuttavia, poiché gli svizzeri preferiscono usare le carte di debito piuttosto che le carte di credito, in Svizzera l'attività è redditizia solo per le banche che hanno solo carte di credito. Diventa redditizio solo quando le banche aumentano massicciamente le commissioni per le carte di debito.
Ecco perché non mi piace particolarmente ApplePay. In definitiva, i costi verrebbero scaricati su tutti noi.
(Ora mi ritiro, perché probabilmente stanno per scoppiare le scintille... ;-)
Ospite
Già nel febbraio 2016 era stato annunciato che Migros avrebbe supportato il pagamento con Twint a partire dal 2017 (si veda ad esempio il Tagesanzeiger del 17/02/16). Purtroppo, finora (gennaio 2018!) non è successo nulla di apprezzabile per i clienti.
Il motivo mi sembra essere che l'integrazione nell'app Migros viene spinta freneticamente. Dal punto di vista del cliente, la combinazione di Cumulus e metodo di pagamento può portare alcuni vantaggi, ma non è affatto convincente e in alcuni casi è addirittura svantaggiosa. Ad esempio, alcuni clienti vogliono poter pagare con Twint anche senza Cumulus, ma soprattutto non vogliono aspettare anni per un'integrazione apparentemente non così semplice. Per i clienti come me, questo dà l'impressione che Migros si concentri sui propri interessi (spingere Cumulus, ridurre le commissioni di transazione) piuttosto che su quelli dei propri clienti.
L'attivazione di Twint tramite codice QR presso i terminali EC standard (come si può trovare in diversi altri rivenditori) dovrebbe essere possibile in brevissimo tempo ed è molto comoda e veloce per il cliente (entro 2-3 secondi). Spero che almeno questo sia possibile entro la primavera.
Ospite
@Famsl Nix Fetzen - Contributo interessante.... ;-) Mi sono sempre chiesto perché le carte di credito siano emesse da una banca privata di Lugano e non da tutte le banche cantonali, Raiffeisen e Postfinance...
Ma onestamente, non sono le commissioni delle carte di debito che devono essere aumentate in modo massiccio, sono le commissioni delle carte di credito che devono essere ridotte in modo massiccio! Ma nell'isola dei prezzi alti, la gente paga senza brontolare....
Non ho idea se questo post sia ancora pertinente o meno...
Vorrei sapere perché nel 2019 non è ancora possibile pagare direttamente al terminale con Twint senza la app Migros di merda. Non capisco perché un processo di pagamento debba essere così inutilmente a cascata. Se voglio pagare con Twint, userò l'app Twint e non l'app Migros. Se tutti i rivenditori iniziano a usarla, avremo un'app Manor, un'app Denner, un'app Lidl, un'app Aldi, tutte necessarie per poter pagare con Twint invece di avere l'app Twint e scansionare il codice QR direttamente al terminale.
Un'app per ogni metodo di pagamento, non per ogni negozio. L'idea di Twint era quella di sostituire la normale carta di debito e di poter pagare con lo smartphone. Non voglio e non ho bisogno di un'altra app Migros che sostituisca Twint per i pagamenti.
@DerBannhammer
Da qualche tempo è possibile pagare direttamente con l'app Twint presso il terminale di pagamento Migros. Sul display viene generato un codice QR che deve essere scansionato.
Tra l'altro, questo funziona anche da Manor.
@AlMiDeCoLi
Purtroppo no, ho provato ieri e oggi in due Migros diverse. Entrambe le volte sul terminale di pagamento c'era scritto TWINT e declino.
Modifica:
Per essere ancora più precisi... non ha funzionato tramite l'app Twint (il già citato messaggio di errore sul terminale), ma ha funzionato tramite l'app Migros dove ho Twint in archivio, il che ovviamente mi ha portato a credere che Migros accetti Twint solo tramite la propria app, dopotutto in tutta serietà.
Sì, lo so, ancora una volta l'avversario della tecnologia. Ma è possibile pagare con Twint alla cassa. Lo so perché una volta ho chiesto in una Migros quante persone pagano con Twint.
La risposta è stata "non molti, da 1 a 3 al giorno". Andate alla cassa e funziona.
Se si vuole pagare con Twint non si devono vedere solo i vantaggi, ma anche gli svantaggi e rendersi conto che non si può accontentare tutti. Ieri mi è stato anche reso più difficile fare acquisti alla Migros senza Twint, solo con soldi e carta Cummulus. Anch'io ero molto arrabbiato, quindi capisco perfettamente quello che dici.