Non di nuovo!!! Lentamente ma inesorabilmente, mi sto stufando di queste campagne di raccolta, tanto da essere un motivo per evitare la Migros.
Quindi non hanno su di me l'effetto che Migros vorrebbe che avessero!
Non di nuovo!!! Lentamente ma inesorabilmente, mi sto stufando di queste campagne di raccolta, tanto da essere un motivo per evitare la Migros.
Quindi non hanno su di me l'effetto che Migros vorrebbe che avessero!
Come pensionato, queste campagne di raccolta mi danno veramente sui nervi. Mi fanno particolarmente pena i genitori che sono costretti dai loro figli a fare la spesa alla Migros il più spesso possibile fino a quando non vengono raccolti tutti i mattoni. Questo costa denaro.
Il sistema Coop, con i suoi punti per articoli più utili come utensili da cucina, pentole ecc. ha molto più senso. Soprattutto, non si abusa dei bambini come target.
Non posso che essere d'accordo con voi.
Spesso si spendono anche soldi per "niente" non appena ci si rende conto di aver ricevuto una pietra due volte o più. I giorni peggiori sono quelli di Joker, quando la Migros scoppia praticamente di gioia e c'è un rumore assordante di urla e pianti. Per non parlare dei bambini che si aggirano con i loro mini carrelli della spesa :P
Mi piacciono molto i bambini, ma in qualche modo è troppo quando molti, molti, MOLTI genitori portano i loro figli alla Migros SOLO per queste attività :(
Potrebbe essere molto più semplice e comprare i mattoncini all'asta da Ricardo :P Innanzitutto sarebbe molto più economico, di solito si ha la possibilità di scegliere liberamente (se le confezioni sono già aperte) e soprattutto non c'è stress.
Ospite
Cari critici di Animanca
Grazie per i vostri contributi! Avete sollevato molte questioni e cercherò di affrontarne alcune.
Migros organizza più volte all'anno delle attività per premiare i nostri clienti. I nostri clienti più fedeli sono le famiglie con bambini. Con Animanca, offriamo loro la possibilità di ricevere un regalo per il loro bambino in aggiunta all'acquisto già effettuato. Per queste famiglie, un acquisto di 20 euro non è una spesa straordinaria.
I clienti Migros sono molto diversi tra loro: Vi si trova una grande varietà di situazioni di vita - da nuclei familiari singoli a famiglie con più figli piccoli - una grande varietà di interessi per il tempo libero, di opinioni politiche e di visioni del mondo (religiose). Ci rendiamo conto che non sarà mai possibile accontentare tutti allo stesso modo con una campagna come Animanca.
Per questo possiamo solo chiedere a tutti i clienti che non amano questa campagna di essere tolleranti: tolleranti nei confronti dei bambini eccitati e rumorosi nei negozi Migros e nei confronti di tutti coloro che vogliono raccogliere i mattoncini Animanca e giocare.
Per quanto riguarda le accuse esoteriche:
Le pietre animali di Animanca e il termine amuleto non sono in alcun modo connotati negativamente nella campagna di raccolta. Anche Migros non vede alcun riferimento alla religione nei gettoni. Con Animanca, i bambini dovrebbero diventare "scopritori" e imparare a conoscere gli animali e la natura in modo giocoso. A ogni animale dei mattoncini viene assegnata una caratteristica positiva e simpatica, come tollerante, contento, intelligente, attivo, veloce, attento, leale o coraggioso, tra le tante. Dal punto di vista dello psicologo, identificarsi con gli animali è una cosa del tutto normale.
Una nota sul tema della sostenibilità:
Con le pietre abbiamo fatto attenzione a utilizzare il minor materiale di imballaggio possibile e, in combinazione con il tabellone di gioco in legno, a offrire un uso sostenibile e a lungo termine delle pietre. Il tavolo da gioco in legno e l'album di ritagli portano tutti il marchio "FSC".
Auguriamo a tutti coloro che fanno parte di Animanca di divertirsi a collezionare e giocare - e ringraziamo tutti coloro che non sono coinvolti per aver chiuso un occhio o due!
Cordiali saluti,
Sabine, team Migipedia
Caro sabine_migros
La ringrazio molto per i suoi commenti. Vorrei solo aggiungere due cose:
Apparteniamo a famiglie con bambini! E i nostri figli ci chiedono di fare acquisti o di visitare Migros che noi non vogliamo. È un dato di fatto. Proprio stamattina ci hanno ripetuto: "Mamma, oggi è il giorno del Joker"! E proprio perché già in molti altri modi non possiamo/vogliamo assecondare sempre i desideri dei nostri figli, è fastidioso che si sia aggiunto un "nuovo" obbligo di confrontarsi con bambini piangenti e lamentosi se non si vuole partecipare. E questo confronto non è volontario, e non posso/non voglio chiudere un occhio. Si tratta di me e della mia famiglia, non degli altri!
Sostenibilità: lei si riferisce alla sostenibilità nell'ambito delle risorse. Che dire della sostenibilità sociale e delle condizioni di lavoro in cui sono stati prodotti questi amuleti?
Cordiali saluti,
Enjel
.
Caro sabine_migros
Le vostre argomentazioni a favore di queste azioni discutibili di Migros, rivolte ai bambini, sono estremamente deboli. Certamente, innumerevoli genitori sono pressati dai loro figli a partecipare a questa assurdità. Questo è lo scopo di tutta la faccenda: aumentare le vendite e nient'altro.
Elogio le campagne trofeo dei vostri concorrenti, che si rivolgono ad adulti relativamente maturi.
Ciao Sabine,
Preventivo:
I nostri clienti più fedeli sono le famiglie con bambini.
Fine della citazione.
Trovo questa affermazione un affronto a tutti gli altri clienti. Chi ha reso grande la Migros? I nostri nonni, i nostri genitori e noi, che ora siamo definiti "anziani".
Mi sembra che alla Migros contino solo i bambini. I mini carrelli della spesa e gli angoli pranzo Lilibiggs nel ristorante M, naturalmente con la vista migliore, sono solo un esempio.
Come sarebbe se, durante le promozioni che vi stanno tanto a cuore, fossero disponibili casse in cui non vengono distribuiti i cosiddetti regali.
Sarei il primo a utilizzare una di queste casse, perché così sarei sicuro di non essere assillato da bambini, genitori o nonne per i regali.
Saluti a Istanbul
Ospite
Ciao Istanbul
Naturalmente tutti i nostri clienti sono importanti per noi, non solo i giovani! Le generazioni "crescono" continuamente e lei ha perfettamente ragione nel dire che gli anziani di oggi hanno reso grande la Migros. Tuttavia, il gioco Animanca non è solo per i bambini, ma anche per i nonni, i genitori e i bambini.
Sarò lieto di trasmettere il suggerimento della cassa senza Animanca - ottima idea!
Cordiali saluti
Sabine, team Migipedia
Ospite
Caro Enjel
ho inoltrato la domanda sulla sostenibilità sociale ai nostri esperti interni e la contatterò non appena riceverò una risposta.
Cordiali saluti
Sabine, team Migipedia
Probabilmente non è sbagliato supporre che questi scarti siano prodotti in paesi con bassi salari. Altrimenti le figurine sarebbero troppo costose.
Caro Sabine_Migros, se Migros vuole assolutamente organizzare campagne di questo tipo, dovrebbe finalmente pianificare qualcosa per gli adulti. E non rivolgersi ai bambini che costringono i genitori a fare acquisti alla Migros per qualche oggetto da collezione.
Mi rifiuto di partecipare a questa campagna e anche mia figlia (9 anni) ritiene di non aver bisogno di queste cose. Di recente ho ricevuto tre cartellini mentre facevo la spesa perché la cliente davanti a me non voleva il suo e le ho detto che se voleva un album avrebbe dovuto comprarlo con la sua paghetta. Poi ha detto che non lo voleva comunque e che se lo sarebbe fatto da sola. Anche a me dà sui nervi: prima c'erano il domino e le biglie che giacevano inutilmente in un angolo, poi le figurine, che trovavo piuttosto istruttive, e poi quelle inqualificabili Nano, di cui nessuno sapeva fare nulla. E poi c'era sempre la pressione (dopotutto la collezione doveva essere completa) di correre alla Migros nei giorni del Joker per comprare qualcosa a 60 franchi e poi magari sentirsi dire che l'articolo non era più disponibile.
Senza di noi: per fortuna ci sono altri negozi dove non si viene bombardati da queste "promozioni" e si può acquistare a prezzi ancora più bassi...