Non di nuovo!!! Lentamente ma inesorabilmente, mi sto stufando di queste campagne di raccolta, tanto da essere un motivo per evitare la Migros.
Quindi non hanno su di me l'effetto che Migros vorrebbe che avessero!
Non di nuovo!!! Lentamente ma inesorabilmente, mi sto stufando di queste campagne di raccolta, tanto da essere un motivo per evitare la Migros.
Quindi non hanno su di me l'effetto che Migros vorrebbe che avessero!
Ospite
Più le campagne di collezionismo aumentano, meno i bambini sono interessati... Il problema è che ad alcuni adulti viene la febbre del collezionista e comprano più di quanto sia assolutamente necessario, ma con l'effetto positivo di dover fare un po' di aritmetica mentale e cercare di infrangere ogni volta la barriera dei 20 franchi... un contributo alla consapevolezza dei prezzi! ... e per alcuni un'impresa difficile quando i prezzi non sono indicati sull'articolo ;-)
Ciao a tutti,
@wef17 *lol* Penso che la tua idea sia fantastica. Sarà molto deludente se hai prodotti nel carrello per 20 franchi esatti, ma hai anche solo 20.- con te, e poi si è insinuata una promozione di prezzo :P ... È molto difficile trovare alla cassa un prodotto con cui arrotondare a 20.- esatti, se necessario ;)
Quando ho scoperto la promozione su Internet, ho pensato: "Non di nuovo". Un'altra interminabile attesa alla cassa, un altro bambino che urla a squarciagola e che non vede l'ora di ricevere un pacco, e un'altra domanda se ritirare o meno :(
Oggi, per una volta, ho accettato la domanda e penso che l'etichetta sia ancora abbastanza "cool". Ma l'intera faccenda non deve essere necessaria (almeno per me).
Forse anche le riduzioni di prezzo vengono "annullate" da queste campagne di raccolta, perché ciò significa semplicemente che si compra di più!
La cosa divertente è che le persone più anziane sono davvero appassionate e iniziano a collezionare per i loro nipoti :)
In realtà c'è qualcosa di positivo in tutto questo. -È molto divertente guardare le persone che si lanciano in un'avventura collezionistica :P
Ho tre figli e mi piacciono soprattutto le antologie con le immagini autoadesive. La nanomania è stata divertente per un breve periodo. Ora questi oggetti giacciono in un angolo e non vengono più guardati, sono destinati alla raccolta di rottami metallici!
Non partecipiamo alla nuova campagna di raccolta. Le pietre possono essere indossate come amuleti. In quanto cristiana, non partecipo assolutamente!
Che ne dite delle piante della Svizzera? Sarebbe qualcosa che vale la pena di conoscere per i bambini e c'è l'imbarazzo della scelta! Solo le piante di montagna.
Se volete collezionare qualcosa, allora qualcosa di neutro.
Ospite
@chburri
Secondo me, queste pietre non sono adatte come amuleti! Questa massa di quasi 50 forme e immagini diverse può essere utilizzata molto meglio come *gioco della pulce* e questo vecchio gioco per bambini non ha nulla a che fare con l'esoterismo - è puramente un gioco di abilità.
NON UN'ALTRA STUPIDA MANIA! Ne ho abbastanza. Il limite è stato raggiunto. No, non farò la raccolta. E non per i miei figli, né per i figli dei miei amici e vicini. Perché anche loro dicono: rifiuti pronti per l'uso. Si trova in giro e finisce per essere buttata via senza mai più essere utilizzata.
Ospite
Di tutte le campagne della collezione, questa mi piace ancora di più, perché queste pietre possono essere indossate come accessorio.
"Come cristiano, non partecipo assolutamente!".
Come agnostica, sono felice di non essere limitata da una fede fascista nella mia vita quotidiana.
Preferirei semplicemente che Migros investisse il denaro speso in questa campagna per ridurre il prezzo dei suoi prodotti, o che donasse un franco a Helvetas o a Pro Natura o a un'altra organizzazione ZEWO per ogni 20 franchi spesi per un prodotto.
Vedrei meglio la possibilità di farsi un nome (la seconda) o di conquistare clienti (la prima) piuttosto che buttare i costi di produzione (probabilmente bassi perché prodotti all'estero con lavoratori mal pagati) o di marketing "fuori dalla finestra" e aggiungere una montagna di rifiuti. Perché prima o poi queste particelle di plastica finiranno lì ..... ed è anche meno stressante per le mamme :-)
Tuttavia, non vedo perché i cristiani non dovrebbero raccogliere queste particelle. Ci deve essere un'interpretazione piuttosto "fanatica" della Bibbia dietro a questo ....
Ospite
@Aldi : mi chiedo cosa intendi per credo fascista ...! -Sicuramente non l'agnosticismo e non ti accuserei nemmeno di questo, ma non accuserei MAI il cristiano professante Orchidea di questa gravissima accusa (intendevi davvero "fascista"? e non *fanatico* come il tuo post forista?), perché a differenza tua, lui si rifà alla storia della creazione e questo non è in alcun modo fascista o razzista. Certo, è una storia e ci si crede o non ci si crede, il che va rispettato.
Molti agnostici, compreso il suo fondatore Huxley, erano darwinisti, cioè sostenitori della teoria dell'evoluzione. Se ora continuiamo con questa teoria con la teoria dell'evoluzione umana, essa può diventare estremamente pericolosa quando gli "avvelenatori" sono all'opera, perché la selezione naturale (Darwin) si trasforma rapidamente in selezione controllata e quindi finisce inevitabilmente con il razzismo.
Anche il principale ideologo di Hitler e ministro del Reich per i territori orientali occupati, Alfred Rosenberg, fece riferimento alla teoria dell'evoluzione di Darwin.
Finalmente una frase che lo conferma (fonte uni-protokolle.de): Questi insegnamenti (Rosenberg, teoria razziale) sono stati ispirati dalla teoria dell'evoluzione di Darwin anche se, secondo quest'ultimo, non esistono chiaramente forme di vita "superiori" e "inferiori" alla natura.
La conseguenza: non userei mai termini come "una credenza fascista".
wef17: Ops, non mi ero nemmeno accorto che la parola "fascista" fosse presente in aldi .... quando l'ho "sfogliato", devo averla letta come fanatica.
Sono completamente d'accordo con te, un'interpretazione rigorosa della Bibbia non ha davvero nulla a che fare con questo ai miei occhi - ed è una parola che deve essere usata con calma o con riflessione in ogni caso.
Ospite
Perché ci sono sempre promozioni, come queste pietre, per i bambini? Non sono solo i genitori con figli a fare acquisti alla Migros. Che senso ha per tutti gli altri?
Mi rendo conto che si tratta di bambini che costringono i genitori a fare ancora più acquisti alla Migros, in modo che loro abbiano i loro mattoncini e la Migros guadagni ancora di più.