Test del prodotto: Perché forse non avete mai vinto prima
Produkttest: Deshalb hast du vielleicht noch nie gewonnen
2 anni fa
modificato
"Non sono mai stato selezionato per un test di prodotto, anche se ho partecipato diverse volte". "So da altri che hanno vinto diverse volte". "Il sorteggio non è equo, non vinco mai". Riceviamo regolarmente feedback di questo tipo e naturalmente capisco che alcuni di voi siano delusi perché sono sempre rimasti a mani vuote. Ecco perché in questo post vorrei dare una breve occhiata ai test dei prodotti e alle possibilità di vincita.
Ad essere onesti, le possibilità di vincita sono scarse.
Da oltre sette anni partecipo quasi ogni settimana a test di prodotti su Migipedia: cioccolato, shampoo, frutta, verdura, bibite, biscotti, contorni e snack - quasi tutto è stato incluso. Quasi ogni settimana estraggo anche i vincitori dei test sui prodotti. No, non tengo traccia di chi ha comprato cosa o di chi ha valutato cosa, come e quando! Anche se queste voci persistono nella comunità, sono completamente false. Credetemi, semplicemente non ne ho il tempo.
Per l'estrazione, ho un pulsante che seleziona casualmente il numero di vincitori prescelto. Certo, può capitare che uno o l'altro sia uno dei fortunati vincitori più volte. Ma sarebbe giusto privare i vincitori precedenti della possibilità di essere selezionati di nuovo?
Negli ultimi anni, una media di circa 12.000 persone per ogni test è stata interessata ai prodotti gratuiti. Nel caso dei test sul cioccolato Frey, il numero può arrivare a 30.000, ma di solito cerchiamo solo tra i 50 e i 100 tester. Ciò significa che ogni settimana 11.900 persone interessate vanno via a mani vuote. Naturalmente, abbiamo già preso in considerazione la possibilità di aumentare il numero di vincitori. Ma siamo convinti che questo non risolverebbe affatto il problema. Inoltre, metterebbe in qualche modo a rischio la credibilità di tutte le altre recensioni di prodotti. Quali sono i vostri pensieri, condivideteli con me e con gli altri lettori.
Spero di essere riuscito, con le righe precedenti, ad alleviare un po' il vostro disappunto o a spiegare perché la maggior parte dei tester di prodotti interessati se ne va a mani vuote settimana dopo settimana.
Ciononostante, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti voi per l'interesse dimostrato nei confronti dei test e per le conseguenti recensioni oneste. Grazie alle recensioni dei test di prodotto, i nostri product manager possono riconoscere rapidamente come i prodotti vengono accolti da voi, soprattutto nel caso di nuovi prodotti. E ve lo promettiamo: I test sui prodotti continueranno. E chissà, forse tra sette anni sarò ancora io a registrare nuovi test per voi 😉 ...
Cordiali saluti
Philipp