Recensioni sui prodotti Migros: A cosa serve?

Migros-Produktbewertungen: Was soll das Ganze?

2 mesi fa

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Probabilmente vi sarete chiesti cosa sono le recensioni dei prodotti Migros. Perché vi chiediamo di migliorare i vostri acquisti nella newsletter domenicale di Migros, nell'app Migros e talvolta anche attraverso i social media. Credetemi, le vostre recensioni sui prodotti sono importanti per noi, in modo da poter migliorare i nostri prodotti e capire meglio ciò che è importante per voi. È comprensibile che una valutazione a 1 stella non faccia scattare immediatamente un campanello d'allarme. Tuttavia, se i feedback negativi sono numerosi, i nostri product manager prenderanno provvedimenti. A proposito di product manager: Ogni giorno forniamo a circa 450 dipendenti Migros di diversi settori le recensioni dei prodotti che li riguardano. I cambiamenti richiedono tempo. Questo vale anche per i nostri prodotti. Per questo motivo, per vari motivi, non è sempre possibile reagire immediatamente e cambiare un prodotto. Tuttavia, ho raccolto alcuni esempi degli ultimi anni per dimostrare che prendiamo sul serio i vostri commenti e che fanno la differenza.

Pretzel Party, toast M-Budget, dentifricio e molto altro ancora
Per vari motivi, qualche anno fa abbiamo deciso di produrre i Party Pretzel salati all'estero. Abbiamo anche potuto offrirli a un prezzo più vantaggioso. Tuttavia, la qualità non vi convinceva, come abbiamo potuto constatare nelle recensioni dei prodotti. Abbiamo quindi riportato la produzione in Svizzera. Lo stesso vale per i toast M-Budget chiari e scuri. Un'occhiata allo scaffale dei condimenti per insalata, dove abbiamo anche bottiglie da 0,5 litri, è anche merito del vostro feedback. Quanti di voi hanno trascurato la pellicola trasparente sul bordo del tubetto di dentifricio? Grazie a voi, non è più trasparente. A me, per esempio, è capitato più volte che la pasta sfoglia si attaccasse. Non ero l'unico. Ci avete detto la stessa cosa e ci siamo resi conto che la qualità della farina era cambiata e abbiamo dovuto regolare la quantità di acqua. Questi sono solo alcuni esempi che dimostrano quanto siano importanti per noi le vostre recensioni sui prodotti. È inoltre emerso chiaramente che se ottimizziamo i prodotti sulla base dei vostri feedback, ciò ha un effetto positivo sulle vendite di Migros a lungo termine. Vorremmo quindi cogliere l'occasione per ringraziarvi tutti.

Tutto bene, ma...
Le recensioni dei prodotti sono una sorta di "carburante" quando si tratta di ottimizzare i prodotti. Naturalmente, anche altri aspetti giocano un ruolo importante. Ma restiamo alle recensioni: Per garantire che ci sia abbastanza "carburante" e che il maggior numero possibile di prodotti Migros venga valutato, vi chiediamo attivamente di valutare i vostri acquisti. Ne diamo notizia nella newsletter Migros della domenica e, con una certa regolarità, nell'app Migros e sui social media. Se possibile, su Migipedia.ch vi mostriamo solo prodotti che avete effettivamente acquistato. Naturalmente, a volte consigliamo prodotti che avete regalato o che non avete ancora provato. Vorrei fare un commento in merito: Se siete particolarmente soddisfatti o mega delusi da un prodotto (Migros), troverete sempre il modo di farlo sapere all'azienda. Ma non vogliamo solo il meglio e il peggio, vogliamo tutte le recensioni 😉 . Ecco perché utilizziamo la newsletter e l'app Migros per fare pubblicità. E ogni volta che utilizziamo questi canali, capita che vengano scritte recensioni che non aiutano né noi né gli altri clienti.

  • Se non hai ancora provato un prodotto, non sei obbligato a valutarlo. Basta non valutarlo.

  • Su richiesta degli utenti di Migipedia, le valutazioni in stelle e quelle in testo sono collegate. Non è possibile avere l'una senza l'altra. Tuttavia, uno spazio o un punto fermo in una valutazione non aiuta nessuno.

  • Se non si conosce un prodotto perché magari lo si è regalato o perché qualcun altro in famiglia usa la stessa scheda Cumulus, non è necessario valutarlo. Anche in questo caso: Saltatelo e basta.

  • Infine, ancora una volta una richiesta e un enorme ringraziamento. Quando scrivete una recensione di un prodotto, mettetevi nei panni del lettore. Cosa potrebbe interessargli? Quali aspetti vorreste sottolineare nella recensione? La qualità, il sapore, la confezione o semplicemente l'aspetto? Forse la vestibilità, se non stiamo pensando al cibo? Riceviamo abbastanza recensioni, il "carburante" scorre. Ma forse in futuro la qualità potrebbe essere migliore. Potete aiutarmi in questo senso? Grazie mille! Faccio il mio lavoro alla Migros e a Migipedia.ch da oltre nove anni e mi piace ancora molto. Devo a tutti voi, agli scrittori e ai lettori del forum, ai raters e a tutti i tester, se è così. Grazie mille per il vostro impegno!

    Cordiali saluti
    Philipp

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