Lo Jowa-Christstollen (una volta si chiamava Dresdner-Stollen) era davvero delizioso. Ne avrò mangiato 2-3 pezzi ogni inverno per oltre 30 anni. Quello nuovo non solo è peggiore, ma l'ho buttato via dopo 2-3 tentativi (e non sono davvero esigente). Quando ho chiesto informazioni alla Migros, ho ricevuto la stessa risposta negativa, ma credo che sia dovuto principalmente al margine di guadagno. Come mi hanno confermato più volte quelli della Migros, anche i prodotti più richiesti scompaiono per questo motivo. È iniziata quindi la ricerca: devo aver provato praticamente tutto (Lidl, Aldi, Coop, Spar Austria ecc.). E poi all'improvviso mi sono trovata di fronte a questo: alcune filiali Coop vendono stollen al burro di Emil Reimann, Dresda. Non proprio economico (Fr. 14.-), ma non importa: non posso che consigliarlo a tutti i delusi. Speriamo che sia disponibile anche quest'anno. È un peccato che si debba barare sempre più spesso. Anche il burro di colza biologico è improvvisamente scomparso: Ora compro il burro (un prodotto equivalente) solo da Spar in Austria.
Sì - piango anche il Feststollen con ripieno di pere e noci, lo Stollen di Natale e lo Stollen di Dresda.
Un anno fa ho provato lo stollen di mele al forno, un bomber calorico, sodo e succoso, con uno strato di circa tre millimetri di zucchero a velo che è stato scartato.
Poiché lo stollen che ho visto giovedì non mi piaceva, ho optato per la colomba, il pandoro e il panettone della provincia di Forlì-Cesena.
Ciao a tutti, capisco la vostra delusione. Tuttavia, da un chiarimento con il centro specializzato, è emerso che non offriamo più Jowa Stollen nel nostro assortimento.
Con il nostro nuovo fornitore, offriamo Stollen al burro, art. 1136.719, Stollen di marzapane fine, art. 1136.717, Mini Stollen di pasticceria, art. 1136.718 e ora Mini Stollen con copertura di cioccolato.
Perché non li provate, forse vi piacerà l'uno o l'altro. Cordiali saluti, Sina
Peccato :-( e speravo ancora che tornassero quest'anno. Gli altri sono stati un evidente fallimento. Ma è anche una cosa positiva per me. Di solito mangiavo circa 10-15 stollen della Jowa :-) Ora non ho più stollen.
Forse possiamo sperare nel 2019. E che la Jowa, filiale della Migros, abbia capito il suo errore e torni a produrre ;-))
Cordiali saluti
Concordo pienamente con le numerose segnalazioni. È una grande perdita che lo stollen natalizio di Jowa non venga più prodotto. Anch'io non comprerò più stollen natalizi alla Migros.
Che peccato!
Per principio, inoltre, mi impegno ad acquistare prodotti locali.
Cara Sina
So che lei è la nostra persona di riferimento e non può che trasmetterla al centro specializzato.
Sono uno di quei clienti che ogni fine settimana fanno la spesa alla Migros.
È il mio negozio preferito!
Ci siamo persi anche lo stollen di Natale che era disponibile ogni anno, perché gli altri non si avvicinano al vecchio prodotto. Abbiamo provato alcuni di quelli nuovi, spessi con zucchero a velo, morbidi e
più familiari della ricetta tedesca.
Manca la compattezza dello stollen, la leggerezza dello zucchero e soprattutto il sapore che avevano i precedenti.
La risposta di Migros Infoline non mi ha soddisfatto.
Credo che sia importante per i clienti sapere perché il prodotto non viene più prodotto e perché viene sostituito da un altro. Qual è il motivo?
Cordiali saluti Esprit 1
Ciao Esprit1, è bello poterti annoverare tra i nostri clienti fedeli!
Ho chiesto nuovamente al centro specializzato perché la JOWA non produce più stollen natalizi. Per la JOWA, in quanto produttore svizzero, la vendita di stollen natalizi è sempre stata un'attività di nicchia, poco redditizia. Quando la domanda è diminuita drasticamente, il costo degli ingredienti è aumentato. Un circolo vizioso che purtroppo ha portato alla decisione di abbandonare il prodotto.
I grandi produttori producono stollen natalizi in quantità molto maggiori e quindi offrono un prezzo molto più interessante. I nostri clienti apprezzano molto il rapporto qualità-prezzo del nostro nuovo stollen.
Vi auguro un buon fine settimana. Cordiali saluti, Sina
Ciao Sina,
grazie per il tuo impegno e per la risposta sincera.
Buon fine settimana anche a te.
Cordiali saluti Esprit1
Ciao Sina,
grazie per il tuo impegno e per la risposta sincera.
Buon fine settimana anche a te.
Cordiali saluti Esprit1
Cari tutti, oggi ho comprato un Jowa-Christstollen. A quanto pare viene prodotto di nuovo!!! Peccato che io abbia già comprato degli stollen natalizi su amazon.de: uno stollen di marzapane di Niederegger (Lubecca) - molto gustoso - e uno stollen di Reimann (Dresda) - anch'esso molto consigliato. Bene, sono contenta lo stesso: domani ci sarà la prova dello stollen di Natale. Cara Jowa, grazie mille! Il tuo stollen è più che all'altezza di quelli precedentemente citati (e costa anche meno della metà)!