Vittel

6.50 CHF|6 x 1.5l

Vittel

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

6 domande

2 anni fa

modificato

Ciao Il coperchio è stato reso molto più sottile e peggiorato. Non si chiude correttamente. Se la bottiglia si rovescia, l'acqua fuoriesce perché non si riesce a chiuderla correttamente, il che è un peccato.

1 anno fa

Salve Markus2000222, grazie per il messaggio. I chiarimenti con il produttore sono ancora in corso. Avrà nostre notizie al più presto. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

1 anno fa

Salve Markus2000222, non ci siamo dimenticati di lei, i chiarimenti sono ancora in corso. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

1 anno fa

Ciao Markus2000222, grazie per la tua pazienza. Abbiamo ricevuto il feedback e siamo lieti di informarla come segue. Il nostro produttore ha modificato il tappo per conformarsi alle nuove normative UE sulla plastica monouso. Entro il 2024, tutte le bottiglie di plastica per bevande dovranno essere dotate di un tappo saldamente fissato alla bottiglia. Questo porterà a una riduzione dei rifiuti sotto forma di tappi e garantirà che i tappi vengano sistematicamente raccolti e riciclati. Abbiamo preso in considerazione il suo commento sul fatto che il tappo non si chiude più correttamente e l'acqua può fuoriuscire. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

2 anni fa

Salve, l'acqua non è acqua - ma non si può nemmeno "cambiare" molto. Tuttavia, circa 4 settimane fa, ho notato un odore di muffa proveniente dal collo della bottiglia dopo averla aperta. Il resto della confezione da 6 era a posto. Ora, quando riapro una bottiglia da 1,5 litri, sento questo odore. Questo non accadeva da quando ho memoria e bevo almeno una bottiglia al giorno. Anche altri hanno notato questo problema? Cordiali saluti

2 anni fa

Salve Flaedi, grazie per la sua domanda. Ad oggi non abbiamo ricevuto alcun feedback simile da parte dei clienti. La preghiamo di comunicarci la data di scadenza e il numero di produzione adiacente della sua bottiglia, in modo da poter verificare la produzione in questione. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

2 anni fa

Salve Queste sono/erano le seguenti informazioni per tutti: 08.2023 - 20383019P Cordiali saluti

2 anni fa

Ciao Flaedi, non ti abbiamo dimenticato. Il chiarimento è ancora in corso. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

2 anni fa

Salve Flaedi, i chiarimenti non sono ancora stati definiti. Le chiediamo di avere pazienza. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

2 anni fa

Ciao Flaedi, non ti abbiamo dimenticato, i chiarimenti sono ancora in pieno svolgimento. Grazie per la pazienza dimostrata finora. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

2 anni fa

Salve Flaedi, grazie ancora per il suo messaggio. Ha dovuto attendere molto tempo per la nostra risposta, per cui ci scusiamo! Purtroppo i chiarimenti con il produttore hanno richiesto molto più tempo del previsto. Controllando i campioni di riferimento, non sono stati riscontrati errori. Riteniamo pertanto che le bottiglie interessate siano state danneggiate durante il trasporto. Questo ha permesso loro di assorbire un odore sgradevole. Teniamo sicuramente d'occhio il problema. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

6 anni fa

Grazie per la sua risposta in merito all'acqua minerale Vittel. Ho capito in anticipo che Migros trova una giustificazione per tutto, mentre altre aziende si oppongono e eliminano tali prodotti dal loro assortimento. Già in passato avevo contattato l'info line della Migros per i prodotti contenenti olio di palma. Grazie anche per l'indirizzo del servizio clienti di Nestlé, che ho contattato più volte in passato senza mai ricevere risposta. Questi sono anche i motivi per cui boicottiamo rigorosamente i prodotti Nestlé e i marchi di proprietà di Nestlé e non facciamo più acquisti alla Migros.

6 anni fa

Dopo lo scandalo Vittel di Nestlé di qualche settimana fa, la campagna Vittel della Migros, che partirà la prossima settimana, sembra puro cinismo. Vittel, un piccolo villaggio nella regione di Lotringen, è a corto di acqua potabile perché Nestlé sta pompando costantemente le acque sotterranee. Da quando Nestlé ha iniziato a farlo, il livello delle acque sotterranee si è abbassato di 30 cm ogni anno. Ora si vuole costruire una conduttura per rifornire il villaggio di acqua potabile dall'esterno, a spese degli abitanti di Vittel. Per evitare di dover coltivare direttamente i 5000 ettari di terreno che Nestlé ha acquistato, i pastori sono autorizzati a far pascolare le loro pecore. Ma le pecore non possono essere abbeverate con l'acqua della sorgente. È molto discutibile che la Migros continui a rifornirsi di acqua Vittel. Ma ora una campagna su larga scala? Assolutamente no.

6 anni fa

Grazie per il suo commento Peter Silie. Ogni singolo cliente è prezioso per noi. Il commercio al dettaglio svizzero è sotto pressione, quindi stiamo lottando duramente per ottenere il favore dei consumatori di fronte a una concorrenza agguerrita. Se qualcuno non fa la spesa da noi, per noi è una perdita. Per questo facciamo del nostro meglio per soddisfare tutti i desideri e le esigenze dei clienti. Di conseguenza, abbiamo in magazzino prodotti o marchi che sono apprezzati e acquistati solo da alcuni dei nostri clienti. Attualmente abbiamo un gran numero di clienti che preferiscono l'acqua minerale Vittel, per cui vorremmo offrire a questi clienti un vantaggio promozionale. Non desideriamo fare commenti sui nostri concorrenti e fornitori. In ultima analisi, sono i consumatori a decidere se un prodotto o un marchio ha successo sul mercato. Nella nostra gamma di acque minerali offriamo diversi marchi nazionali e alcuni stranieri. In questo modo i nostri clienti possono scegliere quale acqua minerale acquistare. Se avete domande sulle pratiche commerciali di Nestlé, contattate direttamente il servizio clienti. Indirizzo postale: Nestlé Suisse S.A., casella postale 2222, 1800 Vevey. Numeri di telefono: 0800 86 00 15 per il servizio clienti e 021 924 51 11 per la sede centrale. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

13 anni fa

Articolo | saldo 11/2011. "Acque minerali ferme: solo 6 su 25 sono impeccabili Germi, uranio e arsenico: nel campione casuale di saldo, solo un'acqua minerale ferma su quattro si comporta bene". Il laboratorio ha trovato arsenico in 4 acque - secondo il rapporto, soprattutto in Vittel (3,8 µg/l). Vittel conteneva 3,8 microgrammi di uranio per litro (µg/l) ed è risultata insoddisfacente nella valutazione complessiva. Il valore limite è molto più alto, l'argomento molto discusso... Decidete voi stessi.
http://www.ktipp.ch/themen/beitrag/1061002/Stille_Mineralwasser_Nur_6_von_25_sind_einwandfrei

13 anni fa

Ciao moccetti
Grazie per il suo commento.
Abbiamo discusso la sua richiesta con il nostro produttore e possiamo fornirle le seguenti informazioni:
La qualità e la sicurezza degli alimenti sono i pilastri della nostra strategia. Facciamo tutto il possibile per offrire ai nostri consumatori prodotti conformi agli standard attuali, senza se e senza ma.

Siamo certificati IFS (International Food Standard) e nei nostri laboratori interni vengono effettuate ogni giorno centinaia di analisi e controlli.

I germi sono microrganismi presenti in gran numero in natura. Alcuni rappresentano un rischio per la salute dell'uomo, mentre altri possono addirittura essere essenziali per la vita umana: ad esempio, svolgono un ruolo cruciale nel funzionamento del nostro sistema digestivo.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'acqua minerale naturale contiene una flora batterica naturale che soddisfa gli attuali standard di sicurezza alimentare. Questi batteri non sono patogeni e non rappresentano quindi un rischio per la salute umana.

Per garantire che l'acqua sia priva di germi, la carica batterica dell'acqua minerale naturale non deve superare le 100 UFC/ml (unità formanti colonie) alla fonte. Questi germi innocui tendono a moltiplicarsi dopo l'imbottigliamento. La loro moltiplicazione è un normale processo naturale che non comporta alcun rischio per il consumatore. Se si vuole confrontare la carica batterica di bottiglie diverse, è necessario utilizzare bottiglie riempite lo stesso giorno e conservate nelle stesse condizioni.

Nel caso del test di Saldo, dubitiamo che le diverse bottiglie siano state riempite e conservate in modo comparabile. I risultati pubblicati da Saldo non sono quindi significativi in termini di qualità dell'acqua confrontata.

Il contesto sopra descritto richiede una comprensione sia dell'attuale situazione legale sia della differenza tra acqua minerale e acqua di rubinetto. Saldo ha valutato le acque minerali secondo i criteri dell'acqua di rubinetto, anche se questi sono soggetti a requisiti legali diversi.

L'acqua minerale deve essere imbottigliata alla fonte e non deve subire alcun trattamento né avere additivi. (Art. 13 dell'Ordinanza sull'acqua potabile, di sorgente e minerale).

Poiché l'acqua minerale naturale contiene una flora batterica naturale e la legge vieta qualsiasi trattamento dell'acqua minerale naturale che possa alterarne la composizione, essa contiene naturalmente microrganismi. La carica microbica totale non rappresenta un rischio per la salute umana e la legge non stabilisce alcuno standard per l'acqua minerale a questo riguardo. Di conseguenza, la contaminazione microbica dell'acqua minerale determinata da Saldo soddisfa i requisiti di legge.

L'acqua del rubinetto, invece, è soggetta a normative diverse in quanto può provenire da diverse fonti ed è quindi di qualità variabile. Di norma, viene sottoposta a trattamenti che servono a rimuovere i microrganismi. Secondo la legge, l'acqua di rubinetto non può contenere più di 300 UFC per millilitro; questo limite serve soprattutto a dimostrare l'efficacia del trattamento.

L'acqua minerale VITTEL ha ricevuto una valutazione "sufficiente" nel test di cui sopra a causa del suo contenuto di arsenico. L'arsenico è una sostanza naturale diffusa nell'ambiente. Pertanto, se ne possono trovare tracce in qualsiasi tipo di acqua, sia essa in bottiglia o del rubinetto. La sua presenza dipende dall'origine dell'acqua, ad esempio dalla roccia che l'ha filtrata. Rispetto alle quantità di arsenico con cui entriamo in contatto nella vita quotidiana, la contaminazione da arsenico dell'acqua potabile è trascurabile. Se la nostra acqua in bottiglia contiene arsenico, questi livelli sono ben al di sotto dello standard internazionale di 10 g per litro di arsenico stabilito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Possiamo quindi confermare che VITTEL è sicura da consumare.

Speriamo che queste informazioni siano state utili e vi auguriamo una buona giornata. Il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

14 anni fa

Una volta ho sentito dire che il vittel contiene zucchero, è vero?

14 anni fa

Grazie per la sua richiesta.
Vi riferite al prodotto Vittel in formato PET 6x1,5 litri. Si tratta di un'acqua minerale naturale che rimane assolutamente inalterata e quindi non contiene zucchero. Un prodotto Vittel dolcificato con zucchero naturale è Vitalitos.
Speriamo che queste informazioni vi siano state utili e vi auguriamo buon divertimento sulla nostra pagina Migipedia.
Cordiali saluti,
Il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.