Vere Ciambelline di Willisau

3.60 CHF|300g

Vere Ciambelline di Willisau

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

3 domande

Ospite

3 anni fa

Dove vengono prodotti i Willisauer Ringli?

3 anni fa

A Basilea! Ecco perché si chiamano.....

Ospite

3 anni fa

modificato

Commento divertente Mil: il Willisauer Ringli può essere prodotto solo a Willisau. Tuttavia, dato che la panetteria del municipio non esiste più da tempo, per quanto ne so (a volte ci si può sbagliare), mi chiedo chi faccia i Ringli e dove. La ricetta originale dei Willisauer Ringli non ha nulla a che vedere con la Rathausbäckerei (la Rathausbäckerei potrebbe avere la sua ricetta, ma non quella originale). In ogni caso, credo che le informazioni sulla confezione Migros siano fuorvianti. PS: Per inciso, credo sia un peccato che la "Rathausbäckerei" di Willisau non esista più; a mio modesto parere, il suo pane era il migliore della città.

Ospite

3 anni fa

Quindi, se non proviene da HUG a Willisau, probabilmente proviene da una panetteria JOWA. A mio parere, i prodotti MIDOR dovrebbero avere una confezione diversa o essere presenti sullo scaffale...

Ospite

3 anni fa

Hug sarebbe una possibilità, è vero. O forse le panetterie Weibel o Schwegler? Anche se sarei sorpreso se si riferissero a una panetteria diversa in ogni caso. Sono possibili diverse cose.

3 anni fa

modificato

Nel negozio online si legge: Produttore: Midor AG: https://www.migros-shop.de/echte-willisauer-ringli

Ospite

3 anni fa

... una possibile risposta, ma Midor AG non ha (che io sappia) uno stabilimento di produzione a Willisau...

Willisauer Ringli deve provenire da Willisau (ordinanza del tribunale del 1940). Le informazioni di Migros-Online DE devono essere sbagliate, la mia ipotesi: "HUG" produce i Ringli per Migros.

Ospite

3 anni fa

Per quanto ne so, sulla confezione stessa c'è scritto anche Midor... L'abbraccio sarebbe possibile e anche giusto. Tuttavia, non va bene fare riferimento alla "ricetta originale". La sentenza del tribunale che ha citato Scirocco riguardava anche questa questione.

3 anni fa

@concrakeÈ ben noto! Leggete le informazioni sul prodotto:Willisau è una piccola città di campagna nel cantone di Lucerna, nella Svizzera centrale. I panettieri locali si sono assicurati il diritto che solo i "Ringli" prodotti nella città stessa siano considerati "autentici Willisauer Ringli". . ..e nelle note: - Claim: Ricetta originale del panificio comunale di Willisau - Aggiunte: Attenzione: nessun riferimento al produttore, Midor non è menzionato, solo l'indirizzo di vendita Migros. Abbiamo già discusso questo problema sette anni fa. Sarà corretto, altrimenti...

Ospite

3 anni fa

Una piccola autodichiarazione: mia nonna era Martha Amrein. Se avete familiarità con l'argomento, saprete certamente chi era. Non ho alcun legame finanziario personale con l'argomento, ma è molto importante per me che i Willisauer Ringli siano prodotti a Willisau e che la dichiarazione sia corretta.

3 anni fa

Salve corncrake, grazie per la sua richiesta. I Willisauer Ringli sono prodotti a Willisau e confezionati a Minor. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Ospite

3 anni fa

... allora la denominazione del produttore Midor AG sarebbe a mio avviso scorretta (anche se forse legalmente consentita). Vorrei anche una risposta al termine "ricetta originale".

3 anni fa

modificato

Un vecchio problema, spesso c'è scritto solo "Made by ... ...", ma spesso si tratta solo di confezioni, ad esempio i pomodori arrivano dalla Cina, vengono inscatolati in Italia e poi c'è scritto solo "Made in Italy". Se Midor confeziona da sé, è possibile che gli anelli provengano da un panificio del villaggio di Willisau? "Hug" dovrebbe essere in grado di riempire i Ringli direttamente nelle confezioni Migros, non sarebbe più semplice? Domande su domande...

Ospite

3 anni fa

... Sono assolutamente d'accordo con il tuo contributo Scirocco. Sospetto che al massimo uno dei panettieri del villaggio di Willisau abbia la capacità di produrre. Se il produttore fosse uno dei panettieri del paese, ne sarei comunque felice. Se fosse anche Hug, sarò in grado di scoprirlo.

Non ho mai comprato Willisauer Ringli prima d'ora, cos'hanno di speciale? Non sono mega-asciutti, un prodotto duro come la roccia? È così che li percepisco.

3 anni fa

@Scirocco Qui potete scoprire tutto sugli Steinharten Ringli: https://www.patrimoineculinaire.ch/Produkt/Willisauer-Ringli/267 Quando mio padre li sgranocchiava negli anni '60, bisognava alzare il volume della TV 📺. Non sono mai stati i miei biscotti.

Ospite

3 anni fa

Bella domanda ;-) Naturalmente sono un po' di parte. Neanche a me piacevano i Ringli da bambino. Ora mi piace mangiarne qualcuno quando sono a Willisau. Devono essere duri come la roccia, altrimenti non sono freschi (ma sono diventati gommosi a causa dell'umidità). D'altra parte, non mi sembra che l'originale sia secco come la polvere. Si rompono e poi si succhiano. L'originale ha un sapore un po' agrumato (ai tempi di mia nonna bisognava sbucciare un camion pieno di limoni, oggi probabilmente si usa la scorza di limone candita comprata in negozio). Naturalmente ci sono opinioni diverse su quale sia il miglior produttore di Ringli. Personalmente, mi piace solo il Ringli fatto secondo la ricetta originale. Gli altri prodotti hanno un sapore troppo industriale per i miei gusti. Ma, come ho detto, sono certamente di parte e non obiettivo. Per me i Ringli sono un ricordo dei miei nonni. A mia nonna sarebbe piaciuta molto la tua domanda. Amava parlare molto spesso di come un prodotto (non solo il suo) avrebbe dovuto essere, o come avrebbe dovuto essere preparato meglio.

Ospite

3 anni fa

modificato

Due piccole e ingenue domande per voi due, Scirocco e Frederica: quali pasticcini vi piacciono? Come vi siete imbattuti nella mia domanda se non vi piace questo prodotto?

3 anni fa

modificato

Ho trovato divertente anche la risposta di Mil "A Basilea, ecco perché si chiamano così", ecco perché sono rimasta su questa pagina del prodotto, non ho mai provato i Willisauer Ringli perché in realtà amo i biscotti con molti grassi e il cioccolato, i Ringli solo 0,5gr di grassi per 100gr!!! ma a quanto pare bisogna rompere i Ringli e farli sciogliere in bocca come il cioccolato, li proverò.

3 anni fa

modificato

Ciao a tutti, non c'è nessun "Midor" come mittente sulla confezione, perché noi riempiamo solo i prodotti. Si tratta della ricetta originale della "Rathausbäckerei Willisau". Lo dice anche la confezione. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

3 anni fa

modificato

...dunque: i Willisauer Ringli della Migros sono prodotti anche dalla ditta Hug di Willisau, secondo una ricetta della Rathausbäckerei. Fino alla sua chiusura, il panificio li produceva ancora per Migros (l'azienda Hug produce anche altri Ringli - secondo altre ricette - ma non per Migros) 🙋🏻‍♂️

Ospite

3 anni fa

Danke Easy_2! :-)

4 anni fa

Grüezi, è privo di alcol (ad esempio etanolo - ad esempio per gli aromi naturali). Grazie mille! Domanda posta su

4 anni fa

Salve fatihoeztuerk, questo prodotto è senza alcol e senza etanolo. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Ospite

7 anni fa

Questo prodotto contiene anche l'aroma di burro tra gli "aromi naturali"?https://de.wikipedia.org/wiki/Diacetyl

7 anni fa

Salve ivan92, gli Echte Willisauer Ringli non contengono aromi di burro. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline