Cara Migros, purtroppo sono sempre più deluso dai miei acquisti presso di voi. Ortaggi e frutta sono ormai di una qualità che non merita più la parola qualità. Sabato ho comprato un ravanello alla birra, un'albicocca extra e un limone biologico. Dall'esterno sembravano ancora meravigliosi. Poi, domenica, durante la preparazione del menu per gli ospiti, l'esperienza "Aha... e ora". L'interno del ravanello era completamente nero e pieno di "animaletti", un'albicocca su due era ricoperta di muffa verde intorno al nocciolo e l'interno del limone era marrone. E non è certo la prima volta che ci capita di recente. Ma almeno la qualità dei sacchetti di compost della Migros è ancora buona. Ne avete abbastanza bisogno.
"Se desiderate ulteriori chiarimenti sui prodotti ortofrutticoli deteriorati, abbiamo bisogno di maggiori informazioni. In altre parole: numero dell'articolo, negozio, data di acquisto, fornitore, foto se disponibile e frequenza del difetto. Con queste informazioni possiamo risalire alla catena di fornitura e intervenire se necessario. Poiché offriamo frutta e verdura da un'ampia varietà di fornitori, purtroppo non siamo in grado di fare richieste precise senza queste informazioni."
=> Grazie per le informazioni, la prossima volta prenderò nota di tutte queste informazioni o farò una foto della confezione (e delle bacche "rotte") e poi vi inoltrerò tutto in modo che possiate controllare.
"Come ha già spiegato Angela, non tutti i difetti sono visibili e questo rende molto difficile per i nostri dipendenti offrire solo prodotti freschi sugli scaffali. Per questo motivo, ritiriamo tali prodotti e rimborsiamo il prezzo di acquisto".
=> Mi rendo conto che non tutti i difetti di frutta e verdura sono visibili (soprattutto quelli che sono avvolti in confezioni di plastica, come i frutti di bosco, o i meloni, ad esempio, che sembrano perfetti all'esterno ma sono leggermente surmaturi all'interno, ecc. La mia preoccupazione principale è che frutta e verdura difettose (ammuffite, marce, infestate da moscerini della frutta, ecc.) vengano messe in vendita sugli scaffali, dove è possibile vedere immediatamente a occhio nudo/senza grande sforzo che sono difettose; ad esempio, si prende la confezione dei frutti di bosco e si vede subito che contiene bacche infestate da muffa. Se poi lo si fa notare al personale in modo amichevole, non viene fatto nulla (si dice "non mi interessa", "qualche stupido li comprerà", ecc.) Questo mi crea un po' di problemi. Soprattutto quando vedo quanto spesso il personale dei banchi di frutta e verdura riordina i prodotti, li riposiziona, ecc. È difficile immaginare che i dipendenti non vedano anche questi frutti/verdure difettosi...
Devo anche dire che la Migros è ancora abbastanza a posto da questo punto di vista rispetto ai negozi Denner. Questi ultimi sono davvero pessimi. Invece di rimuovere frutta e verdura fortemente ammuffita dagli scaffali e smaltirla, continuano a venderla con il 50% di adesivi... Ho fatto notare più volte con gentilezza al personale che avrebbero dovuto smaltire la frutta ammuffita ecc. perché era un pericolo per la salute. La risposta che ho sempre ricevuto è stata semplicemente: "Il capo mi ha detto di farlo" o "Non c'è bisogno di comprarla"...
Salve @smartcoyote, la cooperativa di Zurigo mi ha informato di aver già discusso il suo feedback più volte con le filiali interessate. Le chiediamo pertanto di contattare direttamente il responsabile del punto vendita interessato. In particolare, il signor Piasente, direttore della filiale Migros di Brunau, è ansioso di avere un buon scambio con lei. Ha già discusso il vostro feedback con il suo team e non è riuscito a rintracciare il dipendente in questione. Proprio per questo è importante che il feedback venga fornito direttamente in loco. Tuttavia, può naturalmente utilizzare anche il numero di telefono che le abbiamo fornito nella nostra lettera del 13 agosto 2019 - anche in questo caso: 044 466 88 66. Cordiali saluti, Sina
Grazie mille per le informazioni. In questo caso, la prossima volta ricorderò il nome dell'impiegato e chiederò del "capo" (il signor Piasente) o ne parlerò direttamente con il signor Piasente.
Mi dispiace che non sia stato possibile rintracciare il dipendente in questione. Ma nella società/mondo di oggi, quasi nessuno si assume la responsabilità dei propri errori...
Questo è vero... Ma non riescono a trovare il dipendente nonostante i turni di servizio, perché non ho menzionato l'ora dell'"incidente" da nessuna parte...
Non importa. La prossima volta chiamerò subito il capo.
Mercoledì pomeriggio, all'aeroporto Migros di Zurigo, ho scoperto ancora una volta alcune more ammuffite nella confezione. Ero stressata, non ho voluto rincorrere di nuovo i dipendenti e non ho avuto nemmeno il tempo di fare delle foto... Sarà per la prossima volta.
Oggi ho assistito a uno spettacolo meraviglioso. Grazie alla mia carta Cumulus, Migros sa quando vado a fare la spesa. Sei una creatura abitudinaria e vai a fare la spesa sempre alla stessa ora. Oggi, non appena entro nel negozio, i commessi sciamano fuori con le loro polo biologiche verdi e cercano tra la frutta e la verdura i "prodotti" marci e ammuffiti. Ok, presumo che mi stia immaginando le cose e che non sono così importante per Migros. Tuttavia, sono ovviamente soddisfatto. Continuate così Migros!
Spero che in futuro i controlli sulla freschezza nei negozi Migros Brunaupark, Glatt e Airport migliorino un po'. In questi negozi vedo spesso frutti di bosco marci e ammuffiti, che raramente o mai vengono eliminati dai dipendenti, anche se li si interpella (di solito i dipendenti si prendono in giro tra di loro quando diversi di loro stanno risistemando frutta/verdure ecc.) Ho già criticato questa situazione in altre parti del forum; le filiali competenti sono state ovviamente informate, ma finora non mi sembra che ci sia stato un reale miglioramento...