Cara Migros, purtroppo sono sempre più deluso dai miei acquisti presso di voi. Ortaggi e frutta sono ormai di una qualità che non merita più la parola qualità. Sabato ho comprato un ravanello alla birra, un'albicocca extra e un limone biologico. Dall'esterno sembravano ancora meravigliosi. Poi, domenica, durante la preparazione del menu per gli ospiti, l'esperienza "Aha... e ora". L'interno del ravanello era completamente nero e pieno di "animaletti", un'albicocca su due era ricoperta di muffa verde intorno al nocciolo e l'interno del limone era marrone. E non è certo la prima volta che ci capita di recente. Ma almeno la qualità dei sacchetti di compost della Migros è ancora buona. Ne avete abbastanza bisogno.
Non solo i meloni in rete, ma anche i frutti di bosco (fragole, lamponi, more) e i meloni cantalupo e Galia ammuffiscono molto rapidamente - se non sono già venduti ammuffiti...
Quindi la prossima volta che compro frutta/bacche "rotte" alla Migross, le riporto al servizio clienti il giorno dopo con lo scontrino e dico loro che la M-Infoline ha detto in Migipedia che dobbiamo riportare questi frutti in modo che i dipendenti possano riconoscere il problema e agire immediatamente...
Oppure: faccio una foto in negozio, compro queste bacche ammuffite e le porto all'ispettorato alimentare con lo scontrino invece che al servizio clienti...
Se la frutta è ancora fresca all'esterno ma ha un aspetto completamente diverso all'interno, è fastidioso. Questi frutti non sono riconoscibili a occhio nudo come di scarsa qualità e non possono essere smistati. Naturalmente, è proprio per questo che effettuiamo controlli regolari a campione. Tuttavia, con le grandi quantità in gioco, è facile trascurare una consegna difettosa. Se fosse possibile restituire tali merci, sarebbe un vantaggio. In questo modo i dipendenti possono vedere l'errore e indagare in modo specifico su questi punti deboli. ---
Fondamentalmente, nel mio caso non do la colpa nemmeno ai dipendenti del negozio. Non ho riconosciuto la merce, che non solo era scadente ma anche inutilizzabile, mentre facevo la spesa. Mi chiedo piuttosto se la Migros abbia un problema con i suoi interi processi - stoccaggio, trasporto, ecc. - ha un problema?
Non biasimo i dipendenti della Migros per questo, ma mi chiedo anche se la Migros non abbia un problema di stoccaggio, trasporto, ecc. C'è un numero cospicuo di bacche marce, ammuffite, ecc. (in certi negozi). (in alcune filiali); forse solo le filiali in questione hanno un problema...
Ciò che mi infastidisce un po' è quando si segnala ai dipendenti Migros che ci sono frutti/scatole di bacche ecc. nello scaffale che sono ammuffite, e i dipendenti non sembrano preoccuparsi... C'è davvero spazio per un miglioramento.
@smartcoyote, mi dispiace che tu sia così insoddisfatto del nostro assortimento di frutta e verdura. Come ha già spiegato Angela, non tutti i difetti sono visibili e questo rende molto difficile per i nostri dipendenti offrire solo prodotti freschi sugli scaffali. Per questo motivo, ritiriamo tali prodotti e rimborsiamo il prezzo di acquisto.
Vengono effettuati controlli regolari durante tutto il processo di coltivazione, nel reparto merci in uscita dal fornitore, nel reparto merci in entrata nei nostri centri operativi e nei negozi. Ma sono e restano prodotti naturali.
@Cinderella1925: Grazie per il video, l'ho inoltrato ai responsabili, che l'hanno visionato. una buona igiene è di fondamentale importanza lungo tutta la catena del valore. I frutti troppo maturi, difettosi o infestati devono essere costantemente rimossi dalle coltivazioni e distrutti. Per cercare di ridurre il numero di mosche nei campi e nelle serre si utilizzano delle trappole. Il controllo diretto delle mosche è molto difficile, poiché gli insetticidi non possono essere utilizzati a causa del periodo di attesa che non può essere rispettato, in quanto dovrebbero essere applicati il più vicino possibile al raccolto. Da un lato, Migros si preoccupa di mantenere l'igiene, un breve tempo di permanenza nei negozi e la rapida distruzione dei frutti danneggiati.
I produttori sono esperti delle loro colture e utilizzano diversi metodi, ad esempio misure igieniche, monitoraggio per il controllo precoce e controllo regolare delle infestazioni per tutta la stagione, reti di protezione contro gli insetti, gestione del raccolto (ottimizzazione dei tempi di raccolta), igiene del raccolto (ad esempio rimozione e smaltimento dei frutti a terra) e refrigerazione immediata, raccolta massiva.
Se desiderate ulteriori chiarimenti sui prodotti ortofrutticoli deteriorati, abbiamo bisogno di informazioni aggiuntive. In altre parole: numero dell'articolo, negozio, data di acquisto, fornitore, foto se disponibile e frequenza del difetto. Con queste informazioni possiamo risalire alla catena di fornitura e intervenire se necessario. Poiché offriamo frutta e verdura da un'ampia varietà di fornitori, purtroppo non siamo in grado di fare richieste precise senza queste informazioni.
"al reparto merci in arrivo nei nostri centri operativi e nei negozi. Ma sono e restano prodotti naturali".
Sì, ma ci saranno problemi, controlli nei negozi...? Smartcoyote scrive sì:
"Quello che mi infastidisce un po' è quando si segnala ai dipendenti Migros che ci sono cassette di frutta/mirtilli ecc. nello scaffale che sono ammuffite, e i dipendenti non sembrano preoccuparsi... "