Perché ora è necessario acquistare 3 pacchi di pasta invece di 2 per beneficiare della promozione? La Migros vuole come clienti solo famiglie numerose? ? Comincio a essere infastidito da queste confezioni sfuse 3 per 2, prima le avete introdotte con le confezioni di biscotti e ora anche con la pasta?
Affinché una promozione sia (anche) vantaggiosa per il fornitore, questi deve essere in grado di acquistare il prodotto di conseguenza, cioè con uno sconto sui volumi. Se si tratta di prodotti alimentari, deve anche essere possibile vendere la merce in tempo. Quindi sono le famiglie numerose o le persone disposte ad accumulare scorte a trarre vantaggio da questa promozione. Questo mi sembra logico, ed è per questo che mi interessano solo le promozioni sui prodotti per la pulizia e i detersivi, che posso mettere in cantina.
Una volta Migros diceva semplicemente, ad esempio, 20% di sconto su tutta la gamma Nivea, 20% di sconto su tutta la gamma L'Oreal, 20% di sconto su tutta la gamma Frey, 20% di sconto su tutta la gamma Elan e così via. Ultimamente - e sempre più spesso - si dice 20% di sconto per 3 o più articoli, 20% di sconto per 2 o più articoli e così via. Perché devo sempre acquistare più di un articolo per beneficiare di una promozione? Beh, capisco il motivo, Migros vuole incrementare le vendite, ma per me come consumatore è assolutamente fastidioso. Non ho bisogno di così tanta merce in magazzino, e non mi piace nemmeno comprare così tanta merce in magazzino...
Salve a tutti, grazie per i vostri messaggi. L'organizzazione di promozioni variegate è molto importante per Migros. Spesso offriamo prodotti scontati anche più volte all'anno. Anche i singoli articoli sono in promozione di volta in volta, in modo da non dover fare scorte. Le promozioni sono sempre diverse, in modo che tutti i nostri clienti possano beneficiare di buone offerte che soddisfino le loro esigenze. Cordiali saluti, Heidi
Esempio: more svizzere da Aldi 250g Fr. 3.99, more svizzere da Migros: da circa Fr. 6.00 in su (versione "extra" ancora più cara). Ci sono molti esempi di questo tipo nel settore ortofrutticolo. Non voglio nemmeno parlare degli altri prodotti. Anche con i prodotti di marca (ad esempio Nivea), Aldi è sempre leggermente più economico di Migros.
Il confronto tra hard discount e Migros è molto sbagliato. I discount sono già più snelli in termini di struttura.
I prezzi più alti della Migros sono dovuti anche al fatto che è obbligata per legge a fornire una serie di servizi ad alta intensità di costi, come il sovvenzionamento trasversale (scuola club, parchi in campagna), la promozione della cultura, il sostegno alla ricerca e allo sviluppo e molto altro.
Inoltre, anche Migipedia e altre piattaforme internet offerte gratuitamente devono essere finanziate in qualche modo.
Purtroppo, questo aspetto viene ripetutamente ignorato dall'opinione pubblica.
Smartcoyote Perché "loro" stanno cercando di entrare nel mercato CH. Fanno di tutto per espandersi. Guarda come sono in D sono come in Germania. Qui in Svizzera "Prodotti della regione" mostrano pagine e pagine di prodotti svizzeri e produttori regionali. Ti strisciano nel culo! Fino al limite! E se riescono a rubare clienti, sempre di più. Più a fondo.... Quando gli "altri" registrano perdite evidenti, mostrano il loro vero volto. L'importante è conquistare un punto d'appoggio e ogni mezzo è buono! Soprattutto, presumibilmente, i prezzi bassi, dove hanno pochi profitti.
Ciao @smartcoyote, come ha già scritto @Nachtspalter, non è possibile confrontare facilmente i prezzi tra Migros e i discount.
Un discount ha "prezzi bassi permanenti", ma effettua meno promozioni. Migros ha prezzi normali e offre regolarmente prezzi promozionali molto più bassi. A differenza degli hard discount, i nostri articoli in promozione sono di solito in stock per un'intera settimana. Anche il resto dell'assortimento è praticamente completo nei negozi Migros fino a poco prima della chiusura, mentre i consumatori degli hard discount si trovano spesso di fronte a scaffali vuoti.
Anche le strutture dei discount sono diverse da quelle di Migros. Nessun discount dispone di reparti di assistenza o di personale di vendita come Migros. Anche la movimentazione delle merci fa una grande differenza. Migros si differenzia dai discount anche per l'allestimento dei negozi, il design dei punti vendita, le misure di marketing, la dimensione e l'ampiezza dell'assortimento e le condizioni di lavoro. Questi sono tutti fattori di costo che si riflettono in ultima analisi nei diversi prezzi dei prodotti.
Spero che possiate comprendere il nostro ragionamento.
Grazie per la spiegazione/ragionamento. Tuttavia, riesco a capirlo solo in parte.
"Un discount ha "prezzi bassi permanenti", ma fa meno promozioni". => secondo me, questo non è vero per quanto riguarda Lidl, ad esempio: Lidl ha prezzi bassi permanenti e fa comunque promozioni ogni settimana (lunedì e/o giovedì) sui prodotti che Lidl ha come standard nel suo assortimento (oltre a promozioni su prodotti che Lidl offre come promozione speciale perché non sono standard nel suo assortimento, ad esempio scarpe, vestiti, frullatori, microonde, ecc.)
"Migros ha prezzi standard e offre regolarmente prezzi promozionali significativamente più bassi". => a mio parere non è vero; Migros effettua promozioni, ma queste promozioni - nonostante le promozioni - non sono sempre o quasi mai più economiche dei prezzi normali di Lidl/Aldi; esempio: promozione Migros mirtilli 500g 5.90 Fr. (invece di 8.80 Fr.), Aldi (prezzo normale) 500g 4.99 Fr., promozione Aldi: 3.99 Fr.
" A differenza degli hard discount, i nostri articoli in promozione sono solitamente in stock per un'intera settimana". => secondo me non è vero; anche le promozioni di Lidl o Aldi sono di solito disponibili per tutta la settimana durante la settimana di promozione indicata nell'opuscolo (sempre per i generi alimentari; le altre promozioni sono etichettate "a partire da (data)" e sono quindi disponibili fino a esaurimento scorte); ho sperimentato in alcuni negozi Migros che gli articoli in promozione non erano più disponibili il lunedì (ultimo giorno della promozione) (mi è capitato spesso con le confezioni di patatine MClassic, i prodotti ittici Pelican, le confezioni di patatine fritte, ecc.)
"Anche il resto dell'assortimento nei negozi Migros è praticamente completo fino a poco prima della chiusura, mentre i consumatori degli hard discount si trovano spesso di fronte a scaffali vuoti." => secondo me non è vero; ad esempio, mi è capitato spesso di trovare pane fresco da Lidl o Aldi poco prima dell'orario di chiusura, mentre da Migros mi sono trovato di fronte a scaffali vuoti; lo stesso vale per la frutta/verdura (e se c'era da Migros, era ammuffita, marcia, ecc.) Forse in passato questo era il caso di Lidl o Aldi, ma Lidl e Aldi sono chiaramente migliorati da questo punto di vista.
"Anche le strutture dei discount sono diverse da quelle di Migros. " => è vero
"Nessun discount ha reparti di assistenza o mette in vendita tanto personale quanto Migros" => questo è vero; ma è comunque una domanda un po' stupida (per esagerare): a cosa mi servono esattamente i reparti di assistenza (ad es. banco carne, banco pesce, banco formaggi, ecc. visto che la maggior parte di questi prodotti sono già preconfezionati nel banco frigo)? Naturalmente apprezzo la possibilità di chiacchierare con il personale cordiale dietro il bancone della Migros, ad esempio quando voglio parlare con qualcuno di formaggio, carne, pesce ecc. o farmi consigliare da un "professionista". Il problema, però, è che dipende molto dal dipendente; molti dipendenti sono molto competenti, disponibili e cordiali, ma ce ne sono anche alcuni che non ne hanno la minima idea e quindi si limitano a parlare senza sapere nulla, l'importante è riuscire a vendere al cliente questo formaggio, pesce, ecc. o poi sono scontrosi/di cattivo umore, ecc. Non dico che anche i discount non abbiano personale di cattivo umore/non informato, ma da Migros mi aspetto qualcosa di più. Migros mette molto personale in vendita, ma poi lo riduce alle casse (parola chiave: casse a scansione automatica, ecc.). Oppure i drastici tagli al personale di Migros Aare (recentemente riportati dal giornale).
"Anche la gestione delle merci fa una grande differenza. Migros si differenzia dai discount anche per la disposizione dei negozi, il design dei negozi, le misure di marketing, la dimensione e l'ampiezza dell'assortimento e le condizioni di lavoro." => è vero; anche se devo aggiungere che Lidl e Aldi, ad esempio, sono stati tra i primi a pagare ai dipendenti il salario minimo di 4000 franchi, mentre Migros ha seguito l'esempio solo più tardi; e per quanto riguarda la manipolazione della merce: parola chiave bacche ammuffite, ecc. > Da un discount ci si aspetterebbe qualcosa del genere (perché è economico, ecc.), ma in realtà - almeno così mi capita spesso quando vado a fare la spesa da Migros - è più vero che da Migros. Ci si aspetterebbe che Migros riesca a gestire meglio la situazione con tutte le infrastrutture di cui dispone, ecc.
"Questi sono tutti fattori di costo che si riflettono in ultima analisi sui diversi prezzi dei prodotti". => certo, ma ho l'impressione che ci sia ancora un bel margine sui prezzi, che confluisce solo nelle casse di Migros...