M-Classic Soda Cola zero | Generale | Forum | Migros Migipedia

M-Classic Soda Cola zero

M-Classic Soda Cola zero

Ospite

Da due o tre settimane mi mancava il concentrato di Coca Cola zero per il Soda Stream! Era così divertente, non dovevo più portarmi dietro le bottiglie e fare qualcosa per l'ambiente. Ma purtroppo sono rimasti solo i concentrati normali, non c'è niente di leggero. È un peccato, perché non mi piace bere bevande zuccherate!

Dove sono finiti i concentrati?

Tutte le risposte (24)

Ospite

Salve a tutti

Ho contattato nuovamente i responsabili del prodotto per sapere perché il concentrato Soda Cola Zero è stato eliminato dalla gamma.

Mi hanno confermato che i dati di vendita erano effettivamente in forte calo e che quindi il prodotto non poteva più rimanere in gamma. Per inciso, questa tendenza è generalmente riscontrabile con i concentrati di soda.

Mi dispiace di non avere notizie migliori per lei.

Cordiali saluti
Tanja, team Migipedia

Ospite

In altre parole, l'intera storia delle bibite sta per morire, perché se le vendite erano in generale in calo, allora togliere i prodotti dal mercato non li farà certo migliorare.

Peccato. L'alternativa sarebbe stata quella di spingere i prodotti. Ma probabilmente non vogliono farlo, forse perché possono guadagnare di più dalle bottiglie di bibite che dai concentrati?

Ospite

Tuttavia, Migros è una cooperativa e non è orientata al profitto. Per il consumatore, è semplicemente più economico (e più facile, non si deve trasportare così tanto) preparare la propria limonata. Migros potrebbe anche lasciare nella sua gamma un prodotto sensato che non è molto venduto.

Ospite

Sì, i concentrati zero hanno senso, ho elencato le ragioni sopra. Ma poiché sembra che lei abbia la memoria di una mosca domestica, le ripeterò di nuovo:

- Nessuna cavità.
- Non è appiccicoso.
- Minore perdita di anidride carbonica.
- Più igienico, in quanto i batteri presenti sulla bottiglia gradiscono lo zucchero.
- Nessuna caloria.

@E. Lager,

è sensato, per usare le sue parole, ritirare dal mercato i prodotti le cui vendite sono inadeguate!
Ognuno deve utilizzare il proprio spazio limitato in modo appropriato. Migros non fa eccezione, perché utilizza ancora le cifre dopo la virgola per la gestione delle scorte!

Per mancanza di spazio, non ho in magazzino gli spaghetti, la pasta preferita di mio fratello, che vedo raramente, perché preferisco le pappardelle. Quindi gli spaghetti sarebbero un capitale morto e uno spreco di spazio.

Ospite

Istanbul

Mi rendo conto di tutto questo, anche se mi chiamo Lagler e non Lager. Ma si potrebbero anche aggiungere i maggiori costi di stoccaggio al prezzo del prodotto e poi vedere come va, no?

Forse non sono nemmeno i costi di stoccaggio a essere decisivi, ma i costi di produzione, dato che le economie di scala sono più basse con una produzione bassa, chi lo sa? Ma si potrebbe ovviare a questo problema semplicemente acquistando dal produttore originale (Sodastream) invece di produrlo in proprio.

Ci sarebbero state sicuramente altre opzioni. Ma se ho capito bene Tanja, la "persona responsabile del prodotto" ha guardato solo ai dati di vendita nulli e non ha nemmeno provato a trovare un'altra soluzione per rendere il prodotto nuovamente redditizio.

Questo mi infastidisce.

@E.Lagler,

scusate se ho omesso la (l) dal nome.

Saluti
Istanbul

Ospite

@Frederica

Nessun problema. Grazie per essere rimasti cordiali e obiettivi.

Sono sicuro che ci sono altri prodotti che vengono acquistati solo molto raramente. Ogni quanto tempo avete bisogno di un tappo per il beccuccio? Una volta ogni 5 anni o meno? Tuttavia, tali articoli rientrano nella gamma.

Cordiali saluti

@Tanja_Migros
Penso che il tema del "senza zucchero" dovrebbe essere affrontato da Migros in generale. Gli ultimi dati mostrano il rapido sviluppo del diabete nei bambini! Il mio suggerimento: creare un segmento separato con un'identificazione corrispondente (colore). In passato ha funzionato molto bene: blu = light (pochi grassi), verde = m-budget (buon valore). Perché non il nero = senza zucchero? Questo sarebbe applicabile a tutte le gamme del settore alimentare.

Io stessa sono diabetica e sono direttamente interessata dall'interruzione dell'articolo 7617500 197104. Ecco le mie osservazioni sugli scaffali dei "concentrati" nel Mythencenter MM: Cola Zero - poco o inesistente (scaffale largo 3 bottiglie). Se mancava, la risposta del personale era sempre "Out Of Stock". In altre parole: esaurita! Allo stesso tempo, però, arancia, pompelmo ecc. non interessano molto agli adulti perché sono (a mio parere) tipici "prodotti per bambini".

Per quanto riguarda lo sviluppo dei prodotti nel "segmento zero", consiglio ai vostri PM di leggere le informazioni sui concorrenti. Nei "Report" ci sono fatti interessanti che potete prendere in considerazione anche nella piccola Svizzera. Link:
http://integratedreport.coca-colahellenic.com/ Download report, pagina 45 e seguenti.
Grazie per la vostra pazienza nonostante questo lungo post.

[Protezione antispam contro gli pseudo conoscitori/esperti].
ATTENZIONE: mi sono occupato di ricerche di marketing per 23 anni, sia con MBG che con Coca Cola Svizzera. Ma il termine di prescrizione è scaduto.

Ospite

Ciao TEKASZ

Grazie per il suo messaggio e per le riflessioni che contiene. È bello che i nostri clienti riflettano sulla nostra gamma di prodotti e ci facciano sapere dove vedono spazio per l'ottimizzazione.

Lo zucchero, in particolare, è un tema importante anche per Migros. Lavoriamo costantemente per rendere giustizia a questo aspetto e, ad esempio, per ridurre il contenuto di zucchero negli yogurt.

Sarò lieto di trasmettere il suo feedback ai responsabili.

Cordiali saluti
Tanja, team Migipedia