Quando si parte per l'estate, molte cose cambiano, anche alla Migros. Ieri abbiamo scoperto con sgomento che l'assortimento di yogurt è stato completamente stravolto e che l'assortimento economico ha dovuto lasciare il posto, il che è un vero peccato! Prima non c'era più lo yogurt grande al lampone, ora sono scomparse anche le confezioni piccole da 6 e gli yogurt alla vaniglia. È strano che altre aziende aumentino i loro prodotti a prezzi vantaggiosi e ne creino di nuovi, mentre Migros fa esattamente il contrario: per noi, che siamo una famiglia numerosa, questi sono esattamente i prodotti di cui abbiamo bisogno! E non siamo certo gli unici. E: ci succede ancora e ancora...
@Familyschaffner: Grazie per il suo messaggio. Posso capire il vostro dispiacere. Si va via per un po' in estate, si torna e il prodotto Migros preferito non è più sugli scaffali. Purtroppo gli yogurt M-Budget alla vaniglia, al lampone e al muesli croccante alla banana sono stati eliminati dall'assortimento a causa della scarsa richiesta. Valutiamo attentamente queste decisioni. Tuttavia, fa parte del nostro lavoro anche monitorare gli sviluppi del mercato e apportare modifiche.
Tra l'altro, attualmente stiamo riducendo in modo permanente i prezzi dei prodotti preferiti da Migros, settimana dopo settimana, e continuiamo a investire nella nota qualità Migros. C'è anche un'intervista appropriata con il capo di Migros Fabrice Zumbrunnen:https://bit.ly/2ZKka4Y
@Cinderella1925 e@Traberli: Come già detto, stiamo abbassando i prezzi dei prodotti preferiti dai nostri clienti e continuiamo a investire nella qualità. I prodotti preferiti sono quelli che vengono acquistati di più. Purtroppo, abbiamo eliminato dalla nostra gamma i bastoncini di pretzel M-Budget. Tuttavia, questi non erano i bastoncini di sale preferiti dai nostri clienti, ad esempio. Ma i "bastoncini di sale Party Lange" https://produkte.migros.ch/party-lange-salzstangen. Tra l'altro, da oggi sono più economici: 0,90 franchi invece di 1,20 franchi.
CHF 1,20.
Tuttavia, nel nostro assortimento abbiamo ancora molti marchi propri. Ad esempio, il marchio Migros M-Classic viene ampliato e reso ancora più interessante. Ridurremo in modo permanente i prezzi dei seguenti prodotti e continueremo a investire nella qualità: yogurt M-Classic, muesli M-Classic e chicchi di mais M-Classic.
Se effettivamente molti prodotti preferiti = più venduti vengono ridotti di prezzo al livello di M-Budget, per me va bene. Quando ho sentito parlare per la prima volta dei prodotti preferiti, cioè qui, c'erano solo 3 prodotti in totale nella lista. Nel frattempo, il numero di prodotti sulla pagina https://produkte.migros.ch/kampagne/dauerhaft-guenstiger è sceso a zero. Devono essersi trasferiti senza lasciare un indirizzo.
No, c'è scritto perché le scorte sono attualmente a 0:
"Riduciamo regolarmente i prezzi dei prodotti preferiti di Migros - ma non questa settimana. La invitiamo a tornare a trovarci la prossima settimana". Vengono visualizzate solo le riduzioni di prezzo più recenti, il che è semplicemente stupido.
"Riduciamo regolarmente i prezzi dei nostri prodotti Migros preferiti - ma non questa settimana. La invitiamo a tornare a trovarci la prossima settimana".
E dalla prossima settimana i prezzi saranno permanentemente più bassi? Capisco.
Sebastian: Citazione: A proposito, stiamo abbassando i prezzi dei prodotti preferiti Migros in modo permanente settimana dopo settimana e continuiamo a investire nella nota qualità Migros.
Questa situazione si protrae da alcune settimane. Ma in questo momento tutta la Svizzera è in vacanza. A quanto pare, anche i centri di prezzo lo sono.
Non credo che Migros abbasserà tutti i suoi prodotti preferiti al livello di MBudget. Se lo facessero, potrebbero anche abbandonare del tutto la linea MBudget, e allora MBudget non sarebbe nemmeno necessario. Sospetto che stiano abbassando i prezzi dei loro prodotti preferiti perché anche Coop annuncia continuamente riduzioni di prezzo e perché probabilmente sperano che i consumatori continuino a fare acquisti alla Migros e non scappino verso la concorrenza...
Devo essere sincera, quando Lidl e Aldi si sono "insediati" per la prima volta in Svizzera, anch'io ero scettica nei confronti dei discount a basso costo e simili, ma abbiamo comunque fatto la spesa da Lidl e Aldi fin dall'inizio (dopotutto, la prova del budino è nel mangiare). Nel frattempo, facciamo praticamente solo la spesa da Lidl e Aldi, mentre per il resto andiamo da Migros o Coop (quando ci sono offerte speciali o prodotti che Lidl/Aldi non hanno, ecc.) Da quando sono entrati nel mercato svizzero, Aldi e Lidl hanno capito subito come funzionano le cose qui e hanno migliorato molto rapidamente la qualità dei loro prodotti, li hanno ampliati, li hanno completati, ecc. I dati di vendita - nella misura in cui sono annunciati da loro o trapelano dalla stampa - e la costante apertura di nuovi negozi, a mio avviso, parlano da soli.
Ad esempio, purtroppo abbiamo ancora parecchi colleghi e amici che pensano che Lidl e Aldi siano discount a buon mercato e si rifiutano di andarci a fare la spesa, preferendo Migros, Coop e simili. Abbiamo cercato di spiegare loro più volte che Lidl e Aldi hanno da tempo nel loro assortimento anche prodotti svizzeri, prodotti biologici ecc. e non solo prodotti stranieri, ma hanno la loro opinione e non si lasciano dissuadere (qualcosa di nuovo non può essere buono o perché provare qualcosa di nuovo quando il già provato è sufficiente). Noi diciamo sempre a ciascuno il suo, ognuno sa cosa è meglio per lui. Lo vediamo alla fine del mese nel calo del bilancio e nella qualità dei prodotti (frutta, verdura, carne, ecc.) e nel grande assortimento (formaggi, cioccolato, ecc.). Ognuno dovrebbe decidere per sé.
Un'altra cosa che trovo sempre fantastica e che depone a favore di Aldi e Lidl: quasi ogni volta che vado a fare la spesa da Lidl o Aldi, vedo anche signore anziane con vestiti, borse, ecc. di marca (es. Chancel, Chancel, ecc.). (ad esempio Chancel, LV, Gucci, ecc.) alla cassa che fanno la spesa - e non solo un po' - e sono totalmente entusiaste (a volte ci sono discussioni divertenti alla cassa con altri clienti e con queste signore).