Quando si parte per l'estate, molte cose cambiano, anche alla Migros. Ieri abbiamo scoperto con sgomento che l'assortimento di yogurt è stato completamente stravolto e che l'assortimento economico ha dovuto lasciare il posto, il che è un vero peccato! Prima non c'era più lo yogurt grande al lampone, ora sono scomparse anche le confezioni piccole da 6 e gli yogurt alla vaniglia. È strano che altre aziende aumentino i loro prodotti a prezzi vantaggiosi e ne creino di nuovi, mentre Migros fa esattamente il contrario: per noi, che siamo una famiglia numerosa, questi sono esattamente i prodotti di cui abbiamo bisogno! E non siamo certo gli unici. E: ci succede ancora e ancora...
@Migros Ancora bastoncini di sale economici, per favore. Gli altri sullo scaffale non hanno un buon sapore e sono ancora più costosi. Quindi zero sostituzione. Non credo nemmeno che siano stati acquistati troppo poco!?
Comincio ad avere l'impressione che la Migros sia stata malvista. Come se qualcuno volesse metterla in cattiva luce per poi comprarla a poco prezzo?
Perché molte cose davvero buone stanno scomparendo. E purtroppo troppo, troppo in fretta e ciò che viene offerto nuovo o in alternativa non è semplicemente un buon sostituto!!! Sono sempre più deluso.
Gli Stängeli sono stati il nostro pezzo forte! I bambini li adorano tanto quanto gli adulti.
@Familyschaffner L 'ho notato anch'io... Soprattutto da quando Migros ha comunicato che i suoi profitti sono diminuiti, mentre Coop ha potuto registrare un utile maggiore... Secondo me, Migros sta cercando un modo per evitare un ulteriore crollo dei profitti e, finché la maggior parte dei consumatori non li abbandona, Migros può modificare la sua gamma di prodotti e prendere la strada migliore (per aumentare le vendite). Un piccolo consiglio: se Migros non ha più quello che vi serve, cercatelo presso la concorrenza ;-) In passato, in famiglia eravamo tutti figli di Migros e fan sfegatati dei prodotti Migros; tuttavia, da qualche anno a questa parte abbiamo dovuto renderci conto che la concorrenza (soprattutto Lidl e Aldi) ha prodotti di qualità superiore nel suo assortimento, e a prezzi ancora più bassi (dobbiamo tenere d'occhio il nostro budget, e questo diventa sempre più evidente alla fine del mese). A parte questo, ciò che mi dispiace davvero e che trovo molto spiacevole: Migros ha semplicemente buttato fuori dal suo assortimento molti prodotti Migros (ad esempio la Paella Pelican) che erano migliori di quelli della concorrenza o che la concorrenza non ha nemmeno nel suo assortimento.
@Cinderella1925 Sì, anche a noi piacevano i bastoncini di sale MBudget. Quando non li abbiamo più trovati da Migros, abbiamo dato un'occhiata alla concorrenza e abbiamo provato il marchio Lidl. Da allora compriamo solo i bastoncini di sale Lidl, che sono chiaramente i migliori per noi.
@Traberli I prodotti sono molto raramente esauriti presso i grossisti; se un prodotto scompare dall'assortimento, è perché è stato deliberatamente rimosso dall'assortimento (per qualsiasi motivo). In base alla mia esperienza di consumatore, posso dire quanto segue: alla Migros, molti prodotti (a volte molto popolari) sono stati recentemente e continuano a essere rimossi dall'assortimento e non sostituiti affatto o sostituiti con prodotti di marca (a volte più costosi) che non mi piacciono/che non mi piacciono; alla Coop, qualche tempo fa c'è stata una carenza di fornitura di prodotti di marca perché Coop ha avuto una disputa con Mars, ecc. per esempio, sui prezzi più bassi (la Coop non era in grado di offrire questi prodotti a prezzi più bassi). a causa dei prezzi più bassi (che io, come consumatore, non ho visto da nessuna parte quando i prodotti sono tornati disponibili), non ho notato che i prodotti a marchio proprio Coop sono stati buttati fuori dall'assortimento e non sono stati sostituiti, anche se devo dire che non faccio la spesa da Coop molto spesso e nel frattempo ci sono stati parecchi nuovi prodotti di Prix Garantie (a marchio proprio) e ce ne sono sempre di nuovi; da Lidl e Aldi i prodotti (a marchio proprio) scompaiono dall'assortimento di tanto in tanto o non sono più disponibili per un po'. non sono più disponibili per un certo periodo perché la formulazione del prodotto è migliorata o simile e vengono poi rilanciati in seguito con questa nuova formulazione (o perché la produzione è migliorata o simile).
Non credo che Migros venga deliberatamente denigrata per vendere Migros a un prezzo vantaggioso o qualcosa del genere, né che questa sia l'attuale strategia del management di Migros. Una vendita sarebbe comunque un'impresa un po' più difficile, dato che Migros è organizzata come cooperativa (una struttura piuttosto ingombrante, a differenza di una società per azioni). Ho il sospetto che Migros stia cercando disperatamente di arrestare con tutti i mezzi possibili il declino dei suoi profitti, che sono in calo da diversi anni (per quanto mi ricordo, Migros ha annunciato un calo dei profitti quest'anno, mentre Coop ha annunciato un aumento dei profitti e il lancio di diversi nuovi prodotti Prix Garantie). Solo i membri del consiglio di amministrazione di Migros sanno qual è la vera strategia, come semplice consumatore e cliente posso solo fare ipotesi. A dire il vero, ho la sensazione che gli stessi membri del consiglio di amministrazione di Migros non sappiano cosa dovrebbero/vorrebbero fare in questo momento, ma stiano semplicemente andando avanti senza avere una strategia... La mia ipotesi è che Migros stia buttando fuori dall'assortimento prodotti (a volte molto popolari e/o più economici) e deliberatamente non li sostituisca più o li sostituisca con prodotti di marca più costosi perché i consumatori (pigri) sono ancora fedeli a Migros perché sperano che i prodotti buttati fuori dall'assortimento tornino prima o poi o qualcosa di simile (si può anche vedere quanto siano pigri i consumatori quando si tratta di cambiare l'abbonamento del telefono cellulare, l'assicurazione, l'assicurazione sanitaria, ecc, Kassensturz lo dice da anni, e anche Migros lo sa, ovviamente). Finché i consumatori saranno così pigri nel cambiare e continueranno a rimanere fedeli a Migros come stupidi lemming, la strategia di Migros continuerà a funzionare e ad aumentare le vendite e i profitti... Se i consumatori si riversassero in massa sulla concorrenza, Migros dovrebbe ripensare questa strategia molto rapidamente, ma Migros si affida al collaudato, che funziona ovunque: I consumatori sono pigri e non hanno voglia di cambiare. Tutto quello che posso dire è: è colpa dei consumatori stessi, che preferiscono lamentarsi invece di agire e trarre le conseguenze da soli...
"Perché molte cose davvero buone stanno scomparendo. E purtroppo semplicemente troppo, troppo velocemente e ciò che viene offerto come nuovo o alternativo non è semplicemente un buon sostituto! Sono sempre più deluso". => Un piccolo consiglio: perché non andate dalla concorrenza (Lidl, Aldi, Coop Prix Garantie ecc.) e provate i loro prodotti? Noi ormai compriamo solo i bastoncini di sale della Lidl (marca propria), a nostro avviso sono nettamente i migliori, addirittura migliori di MBudget (e comunque migliori delle altre alternative della Migros e/o della Coop, ecc.) Eravamo grandi fan e figli di Migros (quando Lidl e Aldi non esistevano ancora), ma da qualche anno siamo diventati fan e figli di Aldi e Lidl; per quanto mi dispiaccia per Migros, non solo hanno prodotti molto più economici, ma alcuni dei loro prodotti sono addirittura di qualità migliore rispetto a quelli di Migros (soprattutto carne, frutta, verdura). Come consumatore, posso ben immaginare perché Migros abbia registrato un calo dei profitti; lo vedo ogni settimana quando vado a fare la spesa... (non per niente ho postato più volte qui nella community sulla pessima qualità dei frutti di bosco/frutta della Migros (ho pensato a lungo se fosse il caso di postare qualcosa, mi ci vuole molto per essere così deluso/arrabbiato da prendere la tastiera), ma purtroppo sembra che non si stia muovendo nulla in questo senso... Oggi la Migros ha ricominciato a vendere i lamponi in confezioni duo, e cosa ho visto anche oggi alla Migros Glatt? Confezioni di lamponi, alcuni dei quali erano già completamente ammuffiti, visibili a occhio nudo! Per fortuna ho rinunciato, sono andata alla Lidl e ho comprato lamponi più costosi per l'equivalente di circa 1 Fr. in meno. Mi dispiace cara Migros, ti ho sempre dato una possibilità, ma è sempre la stessa cosa, indipendentemente dalla filiale (posso parlare solo delle filiali più grandi perché nelle filiali più piccole è già tutto esaurito quando vado a fare la spesa); non è che io voglia boicottare la Migros, anzi, ci vado ogni volta nella speranza che qualcosa sia migliorato, ma purtroppo non è così)
Parli con il mio cuore. Anch'io compro molto da Aldi e Lidl. Oltre all'ottima frutta e verdura, hanno anche ottimi formaggi, compresi quelli a basso contenuto di grassi! Grazie per la segnalazione.
Il calo dei profitti di Migros è facile da spiegare: I clienti stanno semplicemente scappando da Migros. E non c'è da stupirsi: da anni, infatti, la Migros butta fuori dal suo assortimento prodotti buoni e marchi propri, sostituendoli con prodotti di marca già disponibili da tempo altrove, oppure con Alnatura e con strani marchi come YOU e Oh! che hanno prezzi decisamente troppo alti.
Posso ancora capire Alnatura in qualche modo, per via del biologico/vegetariano/vegano ecc.
La sostituzione con prodotti di marca è stata probabilmente un tentativo di avvicinarsi a Coop (anche se Coop ha seguito questa strada fin dall'inizio).
Come consumatore, non capisco davvero questi marchi "You" e "Oh!", forse sono solo troppo vecchio per loro, che dovrebbero essere alla moda e di tendenza e destinati ai clienti più giovani.