Nel ristorante M la bevanda costa Fr. 3,50.
Nel ristorante Coop Fr. 2,95.
Perché questa differenza di prezzo?
Nel ristorante M la bevanda costa Fr. 3,50.
Nel ristorante Coop Fr. 2,95.
Perché questa differenza di prezzo?
Ospite
Inoltre non capisco perché Migros abbia un prezzo diverso per ogni bevanda: Cafe Creme Fr. 3.30 ... Latte Fr. 3.40 e Caotina Fr. 3.50 ...
Troverei anche più logico far pagare Fr. 3.30 per tutto, se non altro per i bambini e gli anziani, per i quali Caotina e café au lait sono semplicemente più digeribili del café crème....Voglio limitarmi solo a queste 3 bevande di base e non includere il più elaborato latte macchiato ecc.
Confronto dei prezzi: i 2.95 di Coop sono un prezzo netto - i 3.50 di Migros sono un prezzo lordo - il prezzo netto è quindi inferiore di 50 Rp.... Grazie alla carta bollino per caffè e bevande calde. L'app Migros e Cumulus possono essere installati anche sul cellulare di un nipote, che già attiva il buono Grosi ogni settimana o due settimane :-))
Coop e Miros sono due società indipendenti e autonome. È quindi logico che stabiliscano prezzi diversi.
Perché pensate che le bevande citate debbano avere lo stesso prezzo nel ristorante Migros e nel ristorante Coop?
Ospite
@AlMiDeCoLi Non sto parlando degli stessi prezzi, ma dei prezzi di a) Café creme b) Latte e c) Caotina/ Ovo. Sarei felice - a prescindere dalla Coop - se anche queste 3 bevande avessero lo stesso prezzo.
Se una famiglia con bambini va al ristorante Migros il sabato mattina per uno Zmörgele... sì, lo sciroppo gratuito non è necessariamente la prima scelta per i genitori attenti all'alimentazione... e forse porteranno con sé la nonna, il cui stomaco ha maggiori probabilità di tollerare il latte macchiato... ;-)
Ospite
Koenigspython sta parlando esclusivamente di Caotina e Ovomaltina, due prodotti di marca indipendenti.
Non è quindi irragionevole chiedersi perché due grossisti vendano un prodotto identico a prezzi diversi.
Il prezzo di vendita non coincide con il prezzo di costo del rispettivo prodotto - cioè quanto un rivenditore ha pagato per Caotina/Ovo - perché si aggiungono tutti i costi successivi per il trasporto, lo stoccaggio, l'evasione degli ordini, il costo del lavoro, ecc. del rivenditore.
E questi sono diversi per ogni azienda.
@marcoti
Sì, è vero, non vuoi sapere perché i prezzi di Caotina/Ovo nel ristorante Migros e nel ristorante Coop non sono identici.
Ma l'autore della domanda che ha aperto il thread.
Ospite
@marcoti
Perché ogni bevanda ha ingredienti diversi con prezzi diversi e viene anche offerta in quantità diverse.
Oppure troveresti logico, ad esempio, se ogni panino della Gourmessa costasse esattamente lo stesso, ogni barretta di cioccolato della Frey? Ogni yogurt M-Classic?
Ospite
@Kurumi Sto parlando di quelle 3 bevande di base ora - dove la bevanda per bambini e anziani è la più costosa. Non sto parlando di tutte le bevande. e giusto - Coop fa così, l'ho notato anch'io.
Il paragone con la Gourmessa è obsoleto - non sto nemmeno discutendo a favore del prezzo standard di 2.90 per il buffet freddo, dove in Ticino la gente si avventa sul roast beef alle 9.00 del mattino e tutto è finito alle 9.05. ?
È più o meno come la discussione di molti anni fa, quando si criticava il fatto che una pinta di birra fosse la bevanda più economica del ristorante...
Ospite
@AlMiDeCoLi Sospetto che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che Coop applica lo stesso prezzo per queste bevande (Cafe creme e Ovo).
Ti sorprende davvero che la Caotina o l'Ovomaltina siano più costose di una crema di caffè? Ma non sembra che lei sappia molto del costo di un prodotto, vero? Una crema di caffè è un prodotto di massa, un po' di caffè con molta acqua, più 1-2 creme. Con Caotina o Ovomaltine si ha il prodotto in bustina, che probabilmente ha un prezzo d'acquisto orgoglioso. Si rabbocca con il latte, che è più costoso dell'acqua. Inoltre, il sistema con il latte deve essere faticosamente pulito ogni sera.
Sostenere che un prodotto debba essere più economico perché è destinato agli anziani o ai bambini è piuttosto avventuroso.
Ospite
@stecki forse hai ragione riguardo ai prezzi. Coop sta semplicemente inserendo una componente sociale nei suoi prezzi quando non fissa i prezzi delle bevande calde per bambini più alti di quelli per gli adulti,
La fidelizzazione dei clienti è quello che si dice: è disponibile anche presso le banche, le FFS e molti altri luoghi ....