Ospite
Buona sera@ivan92
Ahi! Ecco che arriva la stupida Istanbul!
Ma tu compri davvero prodotti biologici?
Simpatico, sei molto creativo, se ti va potresti adattare uno dei miei avatar per inserirlo nelle ellissi, negli ovali o nei cerchi delle descrizioni dei prodotti!
A parte gli scherzi: conosci le leggi e i regolamenti alimentari? Lì è descritto tutto ciò che deve o dovrebbe essere confezionato.
Altrimenti potete chiedere al responsabile del laboratorio cantonale (chimico cantonale) come viene gestito il biologico... biologico.
Avete passato una bella serata?
Istanbul
Ospite
La legge sugli alimenti stabilisce che le verdure biologiche devono essere avvolte in pellicole di plastica provenienti dalla Cina)?
Ciao diegohostettler. Le tue parole non dicono questo da nessuna parte. Tuttavia, secondo l'Ordinanza sull'agricoltura biologica, Migros deve garantire che la merce biologica e quella convenzionale non possano essere confuse durante il trasporto, lo stoccaggio e la vendita. Si veda il capitolo 8:https://www.admin.ch/opc/de/classified-compilation/19970385/index.html. Ciò avviene attraverso l'imballaggio. Poiché il numero di prodotti biologici venduti è ancora inferiore a quello dei prodotti convenzionali, riteniamo che sia opportuno imballare i prodotti biologici. In questo modo li proteggiamo anche dalla contaminazione. Per quanto riguarda l'imballaggio, cerchiamo sempre di utilizzare la pellicola più sottile possibile e i materiali più ecologici. Cordiali saluti, Daniel
Ospite
Con l'etichetta Bud come alternativa, la vendita aperta di prodotti biologici è possibile e la "montagna di imballaggi" è più piccola. L'adesivo distingue chiaramente la frutta biologica da quella convenzionale e i consumatori sono liberi di scegliere quanto acquistare. L'adesivo è privo di solventi e aderisce bene, soprattutto alle superfici idrorepellenti. Per questo motivo, la colla aderisce in modo relativamente forte alla superficie delle mele e può offrire una certa resistenza durante la rimozione.
Inoltre, le verdure e la frutta avvolte nella plastica di solito hanno già delle piccole bucce ammuffite. Ma pochi se ne accorgono. E se la muffa è visibile, è solo la punta dell'iceberg. Rimane tutto il giorno nella plastica calda e suda. È poco appetibile e poco salutare.
Capisco che si debba essere in grado di distinguere la frutta e la verdura biologica da quella prodotta in modo convenzionale. Anche questo è affidabile, perché altrimenti si potrebbe semplicemente vendere il convenzionale come biologico quando non lo è più e nessuno sarebbe in grado di capire la differenza, ma ci deve essere un altro modo.
Ospite
Ciao@Alteshaus
Ovviamente la muffa non dovrebbe formarsi in nessun caso. Hai un esempio specifico in cui ciò è accaduto? Allora informerei i responsabili del negozio in modo che possano intensificare i controlli.
Se notate qualcosa di simile mentre fate acquisti, potete sempre segnalarlo al personale di vendita o contattare il servizio clienti. In questo modo potranno reagire il più rapidamente possibile.
Cordiali saluti
Tanja
Ciao Tanja
Grazie, continuerò a farlo. Ma non mi sento presa sul serio se ha un po' di pelo sulla punta delle carote o, soprattutto le carote, hanno una specie di macchia di muffa, come macchie grigie, marroni o nere chiare tutto intorno alle carote. Oppure le estremità sono un po' marroni e viscide. Non è male...
Ad esempio il Migros Paradies di Allschwil.
Ho anche notato che le verdure nei sacchetti di plastica si rovinano più rapidamente nel frigorifero di casa rispetto alle verdure biologiche acquistate aperte. A Manor, per esempio, è possibile trovare cavolfiori biologici con solo un elastico intorno e un'etichetta di carta con il marchio biologico. Quindi, a quanto pare, dopo tutto è permesso...
Saluti
jm
Ospite
jm è consentito vendere apertamente prodotti biologici. deve solo essere chiaramente visibile che si tratta di prodotti biologici! (requisiti di etichettatura bla bla bla). il fatto è che migros sceglie l'opzione non ecologica e confeziona tutto in una quantità ostruente di plastica. sarebbe possibile utilizzare altri materiali per l'imballaggio O semplicemente metterci sopra un adesivo. (come a volte fanno per le banane, ad esempio, se non ricordo male).
Ospite
"Come riporta stern, nell'agricoltura convenzionale si utilizzano pesticidi e pesticidi chimici per la coltivazione. Nell'agricoltura biologica questa misura è severamente vietata. Per proteggere gli alimenti biologici nei supermercati da quelli coltivati in modo convenzionale e trattati chimicamente e per evitare il contatto diretto, ora sono avvolti nella plastica".
http://www.gala.de/lifestyle/galaxy/interessant-warum-werden-bio-gurken-in-plastik-verpackt_1536712.html