Come sai e come menzioni nel tuo messaggio, l'imballaggio aiuta a distinguere la frutta e la verdura prodotta in modo convenzionale dai prodotti biologici e, a prima vista, non ha molto senso che i prodotti biologici siano imballati.
La spiegazione è semplice: al momento, la gamma di prodotti biologici è ancora inferiore a quella dei prodotti di produzione convenzionale. A causa del tipo di produzione, non è possibile offrire la stessa quantità.
Non avrebbe quindi senso dal punto di vista ecologico confezionare una maggiore quantità di prodotti in plastica. Ecco perché confezioniamo prodotti biologici.
Spero che possiate capirlo.
Cordiali saluti Tanja
Ospite
ciao tanja
no, è assolutamente incomprensibile! preferisco comprare una contaminazione incrociata con una carota non biologica se possiamo fare a meno dell'imballaggio di plastica.
per il momento, non mi resta altro che comprare biologico al negozio di alimenti naturali o al mercato.
saluti
diego
Ospite
@diegohostettler Sì, quello che dice Tanja è comprensibile ... Ma è anche peggio. I prodotti "biologici" sono, per quanto mi dispiaccia, più spesso infettati da parassiti "biologici" (batteri, spore fungine, muffe,...), come alcune cose che sono state, magari, irradiate radioattivamente o contengono antibiotici.
Ad esempio, un meraviglioso pane di segale biologico può contaminare l'intero rayon del pane con muffe.
Non vi dirò ora che il concime chimico è molto più "pulito" del "concime" fatto con il "letame di mucca" (nemmeno se questo "concime", come nella pubblicità dell'ALDI, viene c***ato nel cortile da veri bovini svizzeri... anche quello si chiama "letame" ed è totalmente mega BIO). MA: è probabilmente una buona idea lavare accuratamente le verdure biologiche prima di utilizzarle. Tuttavia, è probabile che si possano mangiare pomodori non biologici che provengono da una serra sterile non lavati senza grandi rischi ... possono contenere sostanze chimiche, ma la maggior parte dei batteri e delle muffe non sopravvive.
roba per il cervello
Ospite
Semmai, solo le verdure trattate con spray chimici dovrebbero essere confezionate in plastica. È sensato vendere apertamente le verdure biologiche. È un peccato che Migros non lo faccia. Fortunatamente esistono già alternative migliori alla Migros...
Dato che si vendono meno verdure biologiche rispetto a quelle convenzionali, non ha senso confezionare il lotto più piccolo e non la quantità maggiore? Sicuramente si usa meno plastica in generale?
Trovo la tua ultima frase inappropriata.
Grazie moz
Ospite
Forse più persone sceglierebbero il biologico se non fosse più confezionato!
E non deve essere trasportato per "x" chilometri con un camion. Le distanze che Migros deve percorrere per procurarsi alcuni dei suoi prodotti sono enormi. E poi, bene o male, incolpa anche i consumatori perché la domanda si mantiene in linea con l'offerta, che essa stessa ha creato. Io la chiamo ipocrisia.