Protezione delle api o meno
Bienenschutz oder doch nicht

Ospite
http://www.doitgarden.ch/de/garten/pflanzenpflege/pflanzenschutzmittel/spray-gegen-schaedlinge--500-ml/pp.658408200000
Informazioni supplementari
Sostanze dichiarabili
Ospite
http://www.doitgarden.ch/de/garten/pflanzenpflege/pflanzenschutzmittel/spray-gegen-schaedlinge--500-ml/pp.658408200000
Informazioni supplementari
Sostanze dichiarabili
Questo è incredibilmente deludente da parte di Migros. Non ne posso più di tutta questa storia della M-Generation e degli sforzi solo apparenti per una maggiore tutela dell'ambiente e degli animali sul serio.....
Ospite
Quando la Migros prenderà provvedimenti e rimuoverà i prodotti in questione dal suo assortimento?
Ospite
Salve a tutti
Ho ricevuto le seguenti informazioni dai responsabili della gamma di prodotti: Gli articoli con il principio attivo lambda-cialotrina vengono gradualmente sostituiti, ma attualmente ciò non è sempre possibile a causa della mancanza di alternative nel settore degli insetticidi.
Cordiali saluti
Tanja
Ospite
Salve
Gli articoli con il principio attivo lambda-cialotrina vengono gradualmente sostituiti...
Perché vengono sostituiti? Perché sono dannosi per le api? Ok, questo sarebbe un argomento, ma perché non è stato aggiornato lo stato della promessa a Noè? La popolazione non dovrebbe essere ingannata con un "obiettivo raggiunto" quando è evidente che non è ancora stato raggiunto.
Diamo un'altra occhiata a quanto pubblicato da Migros sull'argomento:
Tutti i prodotti consegnati dai centri di distribuzione ai negozi dalla fine del 2014 non contengono più alcun principio attivo critico per le api.
Ma questo ovviamente non è vero, così come non è vero che l'obiettivo è già stato raggiunto.
Cara Tanja_Migros, ti prego di essere così gentile da fare in modo che le evidenti bugie della Generazione M scompaiano o vengano sostituite dalla verità.
Saluti dal maialino giallo Migi
Ospite
@utente disattivato
Vi aspettate davvero questo? Migros dovrebbe correggere un'evidente inesattezza e quindi eventualmente riconquistare la fiducia dei consumatori? Purtroppo credibilità e Migros non vanno d'accordo, che peccato. Quindi preferisco immaginare che nevichi in estate...
Proviamo così
Domanda a Migros:
Perché non viene chiarito lo stato attuale della promessa a Noè, visto che è palesemente falsa?
Attendo con ansia la risposta
Ospite
Ciao
Ti aspetti davvero una cosa del genere? Certo, o trovi illegittimo aspettarti di non essere mentito o ingannato dal più grande rivenditore della Svizzera? Forse si potrebbe definire ingenuo, soprattutto se si considerano tutte le altre cose che Migros fa, ma non è illegittimo.
Lasciare il risultato nella sua forma attuale (come mostrato sopra) significa mentire e ingannare i clienti, perché un cliente che non conosce questo forum potrebbe pensare che gli insetticidi attualmente offerti non siano critici per le api. Molto probabilmente lo pensano anche molti degli utenti del forum qui rappresentati. Non sono pochi quelli che criticano i miei post a causa della loro lunghezza e della conseguente lunghezza. Proprio oggi ho letto di nuovo l'Imperator, che evidentemente ha difficoltà a cogliere contenuti più complessi che hanno più righe di un articolo del Blick 0815. Il pericolo che clienti con problemi di Blick, disinformati o non istruiti acquistino insetticidi da Migros e li considerino erroneamente non critici nei confronti delle api è quindi potenzialmente presente e deve essere valutato con attenzione.
Migros dovrebbe correggere un'evidente inesattezza e, in questo modo, riconquistare la fiducia dei consumatori? Esattamente. Sarebbe un bene per la credibilità se la Migros si attenesse a dichiarazioni palesemente false e correggesse il risultato sulla base di nuove scoperte. In questo modo, Migros dovrebbe anche comunicare il mancato raggiungimento o il ridimensionamento dell'obiettivo. Quando si tratta di insabbiare, distorcere la verità o sbiancare altri errori, gli esperti di marketing Migros si dimostrano sempre molto fantasiosi.
La ricerca della compatibilità di varie sostanze chimiche con gli organismi benefici richiede molto tempo. È quindi possibile che una sostanza attualmente classificata come innocua, tra qualche anno si dimostri dannosa per le api. La Migros è quindi obbligata a ritirare questi prodotti dagli scaffali, come promesso. In definitiva, non è colpa né del ragazzo ritratto qui sopra né del consumatore se Migros non ha riflettuto bene sulla sua promessa.
Offriamo solo insetticidi e pesticidi che non mettono in pericolo le api".
Questa promessa non lascia a Migros alcun margine di manovra. Una promessa è una promessa, anche se ora il gigante arancione si augura che sia stato solo un lapsus. :-)
Saluti dal maialino giallo Migi
Ospite
A mio parere...
Niente di più che promesse vuote da parte di Migros.
Ospite
@Tanja_Migros e tutti coloro che fanno parte di Migipedia, M-Generation, Migros in generale
Ripeto la mia domanda
Perché lo stato attuale della promessa a Noè non viene corretto, dato che è palesemente falso?
Attendo con ansia una risposta soddisfacente e chiara, grazie.
Ospite
Trovato su Generation-M
Controllare le promesse
Migros ha formulato i suoi obiettivi come una promessa alla generazione di domani. I progressi nell'attuazione degli obiettivi di sostenibilità vengono verificati due volte l'anno e pubblicati qui.
Due volte l'anno, la Direzione Sostenibilità e Issue Management controlla in che misura i singoli obiettivi sono già stati realizzati. I risultati di questo monitoraggio semestrale vengono presentati internamente alla Direzione generale e a tutti i responsabili di cooperative, settori e aziende. Ciò avviene in primavera e in autunno. Lo stato attuale delle nostre promesse al 31 dicembre 2015 (PDF, 775 kB)
Articolo di cronaca sul controlling
Revisione indipendente da parte del reparto di revisione interna
Anche Migros fa verificare il controlling interno della Generazione M da un audit interno. Mitreva Interne Revision AG si occupa della revisione del controlling di Generation M. Mitreva Interne Revision AG fornisce servizi di consulenza e revisione indipendenti e oggettivi per la Federazione delle Cooperative Migros (FMC). Mitreva riferisce direttamente al Comitato di revisione del Consiglio di amministrazione della Federazione delle Cooperative Migros. Mitreva garantisce che il processo di revisione e la documentazione dei risultati siano eseguiti correttamente e che le cifre siano comprensibili. Lo stato degli obiettivi viene comunicato solo dopo l'audit da parte di Mitreva.
I risultati del controlling possono essere consultati in qualsiasi momento sul sito web: Per ogni promessa viene comunicato se un obiettivo è in linea o meno. Nell'anno di riferimento, l'obiettivo può essere raggiunto o meno. Con l'aiuto di un semaforo di stato, lo stato di ogni promessa è visibile a colpo d'occhio. Un breve testo aggiuntivo fornisce una spiegazione del risultato della revisione. È presente anche una panoramica del raggiungimento degli obiettivi di tutte le promesse.
Citazione del WWF
"Comunicare gli obiettivi è facile. Ma rendere pubblico se li si è raggiunti richiede coraggio: non sempre si possono mantenere le promesse. Ma è proprio questa apertura che rende un'azienda davvero credibile". - Thomas Vellacott, CEO WWF Svizzera
Fin qui tutto bene. Non voglio giudicare, ma vi prego di regolare il sistema di semafori!
L'obiettivo non è stato raggiunto, ma è sulla buona strada.
Cosa c'è di così difficile? Il testo potrebbe essere scritto in questo modo.
"A causa di nuove scoperte, l'obiettivo non è ancora stato raggiunto, ma stiamo facendo tutto il possibile per mantenere la promessa fatta a Noah".
Inoltre, le istruzioni su come creare facilmente una coltura mista nell'aiuola, in modo che ogni giardiniere amatoriale possa almeno dare una spinta verso un giardinaggio rispettoso delle api.
Quindi, cari responsabili del controllo, perché non modificate la vostra posizione?
Onestà, apertura, credibilità