Da qualche tempo le banane Chiquita non sono più disponibili presso Migros.
Se ho capito bene, è stato perché le condizioni (sociali, di sostenibilità, ecc.) non erano più rispettate?
Naturalmente penso che sia fantastico e sostengo il fatto che Migros stia agendo e che i prodotti che non soddisfano le condizioni non siano più presenti nell'assortimento.
Su Internet (Pro Planet), tuttavia, mi sono imbattuto nel fatto che Chiquita sembra avere il sigillo Rainforest Alliance Certified™ dell'organizzazione internazionale per la tutela dell'ambiente da oltre 20 anni. Ho forse frainteso qualcosa?
Purtroppo, le "nuove" banane, le Bio Max Havelaar e le altre banane "normali" non sono così buone come le banane Chiquita. Quelle "nuove" sono meno saporite e diventano marroni più rapidamente e quindi non sono più commestibili. L'ho sentito dire anche da molti altri.
Come ho già detto, non voglio assolutamente sostenere prodotti che presentano cattive condizioni per l'ambiente, per le persone, ecc.
Ma voi, cara Migros, avete una spiegazione precisa (che mi è sfuggita?) del perché le Chiquitas sono state eliminate dall'assortimento?
E perché le banane "più recenti" non sono altrettanto buone?
Qualcun altro ha avuto questa esperienza?