Esca per formiche, 2 pezzi
Marca: Migros Bio Garden Marchi: Migros Bio Garden Marchi: Made in EU

Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
2 domande
Salve, si sono creati due formicai grandi in due vasi che ho in terrazza e dopo aver provato con rimedi naturali, ho dovuto inserire una scatoletta dentro ogni vaso per eliminare l’enorme quantità di formiche che si era creato.
Volevo sapere se posso piantare in quei vasi (se sì, come posso eliminare i residui di prodotto?) o se devo buttare tutta la terra visto che probabilmente è contaminata dal prodotto e quindi pericoloso. Vorrei sapere come procedere.
Grazie mille
Ciao Dipim
Grazie per la tua richiesta.
Quest'anno le formiche sono particolarmente attive. Quindi, scegliere le trappole per esca è una buona scelta.
Il principio attivo nelle trappole è lo spinosad, che viene estratto da un batterio naturale, Saccharopolyspora spinosa.
Una volta che le formiche sono state combattute con successo, puoi gettare le trappole per esca nei rifiuti domestici e piantare di nuovo terra fresca. Il terreno non è contaminato. Quindi, sei libero di riutilizzare il terreno.
Il team dei negozi specializzati Migros
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Posso posizionare la trappola per formiche nell'aiuola del giardino?
Perché mettere una trappola per formiche nell'aiuola del giardino? Questa logica mi sfugge.
Salve MB1098, grazie per il suo messaggio. Le formiche non sono parassiti delle piante, non si nutrono di esse. Per questo motivo non esistono prodotti fitosanitari autorizzati per proteggere le piante dalle formiche, ma le formiche danneggiano le piante con la loro attività di scavo. Inoltre, le formiche contribuiscono a fare in modo che gli afidi possano succhiare le piante senza ostacoli, pulendole. Il danno principale è causato dalla creazione di gallerie e formicai nel terreno. Questo allenta le radici delle piante. Queste radici perdono il loro legame con il terreno e non assorbono né acqua né sostanze nutritive. Le piante colpite appassiscono e assumono un colore giallastro. Non appena notate l'attività delle formiche, rincalzate regolarmente il terreno intorno alle piante. Inoltre, annaffiate le piante con maggiore frequenza e intensità. I nostri repellenti per formiche sono molto efficaci e uccidono le formiche in modo affidabile. Tuttavia, i repellenti per formiche non sono prodotti fitosanitari, ma biocidi autorizzati. Possono essere utilizzati all'interno e all'esterno su sentieri, parcheggi, cortili e cortili. Non è quindi consentito l'uso sulle piante, ad esempio quelle da balcone o in vaso, ma è possibile spruzzare o applicare il repellente per formiche intorno ai vasi di piante o ai sentieri intorno alle aiuole. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.