Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Da dove proviene il grano utilizzato per questa farina? L'unica indicazione è «Prodotto in Svizzera». Nella parte superiore della confezione acquistata, invece, è riportata la dicitura: SE/DE/HU/RU. Si tratta dell'indicazione di origine del grano? RU = Russia? Sul serio?
Ciao Scherich, dopo aver consultato il nostro acquirente di cereali, abbiamo appurato che acquistiamo cereali biologici dalla Serbia, dalla Germania, dall'Ungheria, dalla Romania e dalla Repubblica Ceca. Non abbiamo mai acquistato cereali dalla Russia. In seguito alla tua richiesta, abbiamo notato che le nostre abbreviazioni non corrispondono alla lista di codici ISO 3166-1. Apporteremo le modifiche necessarie al prossimo riempimento BIO: la Serbia verrà corretta da SE a RS e la Romania da RU a RO. Cordiali saluti, il tuo team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Perché ha una striscia marrone scuro sulla confezione se è ovviamente una farina semi-bianca con un grado di macinazione del 75%?
Sarebbe anche pratico indicare il grado di macinazione direttamente sulla confezione di tutte le farine (per tipo, ad esempio 405, 550, 1050...). Sarebbe molto utile.
Salve alalea, grazie per il suo post. I codici colore sono importanti affinché i nostri clienti possano trovare rapidamente il loro prodotto sullo scaffale - per questa farina abbiamo sempre utilizzato il colore marrone (ma il colore non ha nulla a che vedere con il grado di macinazione). Possiamo fornirvi le seguenti informazioni. In Germania e in Francia, i tipi di farina sono indicati principalmente sulle confezioni. Il tipo di farina indica quanti minerali in mg per 100 g di farina sono contenuti nella sostanza secca e dipende dal grado di macinazione. In Svizzera, la maggior parte dei clienti non conosce questa informazione sui tipi di farina e quindi non è riportata sulle confezioni. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Grazie per la risposta, ma non mi sembra molto utile.
So cosa significano i tipi di farina e so anche che i numeri sono più comuni in Germania e in Francia e che in Svizzera si usano spesso nomi come mezzo bianco ecc. piuttosto che numeri. Tuttavia, i tipi sono sempre più utilizzati anche in questo Paese.
Le denominazioni dei tipi sono semplicemente molto precise:
Tipo 400: farina bianca | grado di finezza: 0-30%.
Tipo 550: farina bianca | grado di macinatura: 0-65%.
Tipo 720: farina semi-bianca | grado di macinatura: 30-75%.
Tipo 1100: farina affumicata | grado di macinazione: 30-85
Tipo 1900: farina integrale | grado di macinatura: 0-98%
Molti clienti in Svizzera vorrebbero anche sapere che tipo di farina stanno acquistando.
Una dieta sana sta diventando sempre più importante per molte persone e sapere esattamente cosa stanno acquistando fa parte di questo processo.
Trovo sfavorevoli anche termini come farina multicereali o farina del contadino, non si sa nulla del grado di macinazione, penso che suggeriscano un pane sano, cosa che non avviene con la farina semi-bianca, ad esempio. Ma finché la confezione non dice nulla sul grado di macinazione, non si può fare un acquisto consapevole.
Salve alalea, grazie per il suo rinnovato feedback. Saremo lieti di trasmettere i suoi commenti al centro specializzato. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Salve, qual è il grado di macinazione di questa farina (o di queste farine)? Grazie!
Salve Nicky-Kern, grazie per la sua richiesta. Saremo lieti di aiutarla: la farina biologica del contadino è una farina speciale. Il grado di macinazione è di circa il 75-80%. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.