Aproz Cristal

–.75 CHF|500ml

Aproz Cristal

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

3 domande

2 anni fa

Potete fornire informazioni sulla durezza dell'acqua (°fH o °dH) di quest'acqua?

2 anni fa

Salve Flint4, grazie per la sua richiesta. La durezza francese di Aproz è di 117 fH. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

7 anni fa

L'acqua è perfetta. MA: cosa avete fatto con i tappi? È difficile togliere il coperchio senza farsi male. Devono essere fissati così bene? L'ho già notato con tre bottiglie.

7 anni fa

Gentile Sumpfhuen, grazie mille per il suo post. Potrebbe indicarci il numero di lotto e la data di scadenza delle bottiglie interessate? Vorremmo approfondire la questione. Lei ha detto di essersi ferito leggermente quando ha aperto la bottiglia: cosa significa? Grazie per il suo aiuto e cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

11 anni fa

Il sapore è in qualche modo più particolare di altre acque ferme. Ma mi piace comunque molto.
È vero che quest'acqua non era soddisfacente nel campione di Saldo? (vedi commento moccetti)

11 anni fa

Ciao Jasmin.
Grazie per il suo interesse.
La concentrazione di uranio nell'acqua minerale Aproz è conforme alla legge e non è dannosa per la salute. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ritiene che livelli di uranio fino a 15 µg/L nell'acqua potabile siano tollerabili per gli adulti (livello guida o raccomandazione). Dal punto di vista dell'OMS, non è scientificamente sostenibile caratterizzare i livelli inferiori a 15 µg/L come un rischio per la salute.
Le linee guida dell'OMS per la qualità dell'acqua potabile sono considerate lo standard internazionale per garantire la sicurezza dell'acqua potabile. In Svizzera, l'ordinanza sulle sostanze e gli ingredienti estranei (FIV) non prevede attualmente né una tolleranza né un valore limite per l'uranio; nel 2013, in occasione di una consultazione nel settore degli alimenti e dei beni di consumo, l'Ufficio federale della sanità pubblica ha definito un valore limite di 30 μg di uranio/L per l'acqua potabile e minerale. A livello europeo, attualmente non esiste un contenuto massimo legalmente vincolante per l'uranio nell'acqua potabile o minerale. Negli Stati Uniti, il contenuto massimo ammissibile di uranio nell'acqua potabile è stato fissato a 30 µg/L dall'EPA statunitense nel Safe Drinking Water Act.
L'uranio è presente in diverse concentrazioni e composti nelle rocce e nei minerali, nell'acqua e nel suolo. I minerali di uranio presenti in natura sono contenuti in piccole quantità in numerose rocce ampiamente distribuite sulla terra (ad esempio il granito). I vari sali minerali e gli oligoelementi presenti nelle acque minerali naturali derivano dal lento passaggio dell'acqua minerale attraverso gli strati geologici della roccia, che contengono anche ossido di uranio. Come i principali minerali, anche l'uranio presente nell'acqua minerale è quindi di origine naturale.
Speriamo di avervi aiutato e vi auguriamo una buona giornata. Il vostro team M-Infoline