Perché questo latte è etichettato a 1,75 nel negozio (M Richterswil, 4.5.23), ma poi viene venduto a 1,80? Come si comporta Migros in generale con queste incongruenze e come si assicura che la differenza venga rimborsata ai clienti interessati?
Ciao BrixNZ, grazie mille per il tuo messaggio tramite migipedia e per il tuo interesse per Migros Zurigo. Gli errori possono capitare dove si lavora. Tuttavia, non dovrebbe accadere. Può succedere che un nuovo prezzo venga memorizzato nel sistema e che non venga notato durante il processo di etichettatura. Nonostante gli sforzi dei nostri dipendenti, purtroppo non è mai possibile escludere completamente gli errori. Trasmetteremo la sua segnalazione alla direzione di Migros Richterswil. La invitiamo a contattarci nuovamente all'indirizzo kundenforum@gmz.migros.ch per ottenere un rimborso. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Noi, e quando leggo le recensioni, sempre più altri hanno il problema che il latte non è più commestibile prima della data di scadenza. Da parte mia, la catena del freddo non si interrompe. Sarò a casa tra pochi minuti.
A differenza di altri prodotti lattiero-caseari, il latte per i prodotti Züribieter viene riscaldato per meno tempo e a una temperatura inferiore. Di conseguenza, questo prodotto è molto più naturale. Tuttavia, ciò influisce anche sulla durata di conservazione e sulla suscettibilità alle fluttuazioni di temperatura. Poiché il latte è un prodotto naturale molto sensibile, purtroppo non si possono mai escludere completamente le deviazioni. In generale, più il latte e i prodotti lattiero-caseari sono naturali, più sono suscettibili di deterioramento. È importante assicurarsi che il latte sia conservato nella zona di raffreddamento corretta. La temperatura non dovrebbe superare i 5°C. Nella porta del frigorifero, la temperatura può raggiungere i 12°C. È inoltre necessario evitare ulteriori contaminazioni del latte. il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Perché il riempimento della nuova confezione in concomitanza con la chiusura dovrebbe dare risultati migliori? È vero il contrario: da allora non posso più conservare il latte in frigorifero, perché anche le bottiglie non aperte lasciano una pozza di latte.
Salve ospite, siamo molto dispiaciuti che le bottiglie di latte, appoggiate nel frigorifero, abbiano lasciato una pozza di latte e ci scusiamo. Il fornitore ha una nuova linea di imbottigliamento. Stiamo lavorando molto duramente alla nuova confezione del latte. Naturalmente, per noi è importante che la confezione sia a prova di perdite. È stata apportata una modifica al collo della bottiglia. Con il nuovo dispositivo di taglio separato, è stato possibile migliorare le tolleranze del collo della bottiglia. Con effetto immediato, verranno consegnate solo le bottiglie di latte migliorate. Ci auguriamo che in futuro solo bottiglie di latte impeccabili finiscano nel vostro carrello. I migliori saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Compro questo prodotto da anni, oggi mi sono accorta che il latte è confezionato in una nuova confezione, forse per motivi di costo? Ora la nuova confezione è più squadrata e leggermente più alta, tanto che non entra più nel frigorifero. Ora si potrebbe dire che dovremmo mettere la vaschetta più in alto, ma purtroppo non è possibile. Poiché non tornerete di certo alla vecchia confezione a causa del nostro piccolo problema, siamo purtroppo costretti a comprare il latte altrove, dove la qualità e la confezione sono di nuovo adatte a noi.
Salve ospite, ci dispiace che il nuovo cartone di latte non entri più nel frigorifero. Il fornitore ha installato una nuova macchina riempitrice che dà risultati migliori in relazione alla chiusura. Per questo motivo è stata apportata questa modifica. Abbiamo inoltrato la sua richiesta al reparto competente affinché la situazione possa essere esaminata. Buona giornata e cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Perché questo latte costa 1,50-1,60 franchi al litro?
L'allevatore non riceve nemmeno 60 centesimi al litro e il grasso del latte viene centrifugato da circa il 4% di grasso a meno dell'1,5%. L'imballaggio non può essere così costoso.
http://www.schweizerbauer.ch/politik--wirtschaft/kampf-um-milchpreis/milch-ist-nicht-gleich-milch---50-prozent-preisunterschied-wegen-der-verpackung-16042.html
Salve ospite
Certo, non riveliamo i nostri calcoli in dettaglio, ma paghiamo più dei 0,60 franchi al litro menzionati sopra per il latte che acquistiamo dalla regione di Zurigo.
I prezzi dei fornitori sono variabili. Ciò è dovuto ai diversi sistemi di qualità che premiano gli allevatori con una qualità impeccabile e costante.
Oltre al confezionamento, ci sono i costi di logistica/trasporto e di produzione (che comprendono anche il costo della manodopera) e le spese relative all'assicurazione della qualità, ai costi di certificazione, all'amministrazione, alla contabilità e ad altri fattori.
Migros vuole sempre offrire ai propri clienti prodotti di qualità eccellente e prezzi equi.
Vi auguriamo una buona giornata.
Cordiali saluti
Il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Poiché la bevanda al latte normale (non biologica) elencata da GMOS non è presente su Migipedia, ecco la mia pubblicità del prodotto in questione. Qualche settimana fa costava 1,50 al litro ed era in confezione blu e bianca (tetrapack). Oggi ho visto esattamente lo stesso latte in una confezione più colorata (sempre tetrapack). Ma il prezzo è ora di 1,55 al litro.
Come mai questo aumento di prezzo per un prodotto che è un alimento di base? Se Migros vuole cambiare il colore della confezione, perché non può farlo senza aumentare il prezzo del latte? Dopo tutto, il cambiamento della confezione non migliora in alcun modo il contenuto e non mi è chiaro perché la nuova e più costosa confezione dovrebbe essere migliore e quindi giustificare l'aumento di prezzo.
Se ci sono altre ragioni per l'aumento del prezzo oltre al cambio di confezione, sarebbe bello conoscerle come cliente e non dover semplicemente acquistare un prodotto più costoso.
Ospite
La Migros può confermare il commento di acko e se così fosse (il prezzo del latte più alto è il motivo dell'aumento di prezzo), non si sarebbe potuto evitare l'aumento di prezzo mantenendo la stessa confezione (meno colorata)?
"In Svizzera, i prezzi delle materie prime del latte sono in aumento: l'organizzazione dell'industria lattiero-casearia ha aumentato il prezzo indicativo del latte svizzero all'inizio di gennaio 2014 e i produttori ricevono un prezzo del latte più alto. Migros deve quindi aumentare i prezzi di diversi prodotti a base di latte e formaggio. Anche l'aumento..."
Fonte: Rivista Migros n. 3, 13 gennaio 2014, pag. 43
Salve ospite
Nel caso del latte citato, l'aumento del prezzo e la modifica della confezione hanno coinciso solo temporalmente. Il sovrapprezzo non ha nulla a che vedere con la modifica della confezione, ma esclusivamente con il suddetto aumento del prezzo del latte. L'imballaggio è stato rivisto nel normale corso degli eventi per un ordine ripetuto e adattato alle ultime esigenze.
Speriamo di essere stati in grado di aiutarvi con queste informazioni. La ringraziamo per la sua fedeltà e continuiamo ad accoglierla come un prezioso cliente.
Cordiali saluti
Il vostro team M-Infoline Il vostro team M-Infoline
Ospite
L'organizzazione del settore lattiero-caseario è il club dei trasformatori di latte che, insieme al commercio al dettaglio, spingono al ribasso i prezzi dei produttori svizzeri di latte.
http://www.schweizerbauer.ch/politik--wirtschaft/agrarwirtschaft/big-m-uebt-scharfe-kritik-an-coop-und-migros-14037.html
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.