Uva bianca senza semi

  • Marca: Fresca
2.50 CHF|500g

Uva bianca senza semi

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

5 domande

10 mesi fa

modificato

Salve, vorrei chiedere di che plastica è fatto l'imballaggio e qual è la situazione di sostenibilità e se ci sono rischi di migrazione dall'imballaggio al prodotto. Sarebbe possibile avere una specifica dell'imballaggio? Cordiali saluti Migifan 2

10 mesi fa

Salve Migifan2, grazie mille per la sua richiesta. L'imballaggio è realizzato in PET riciclato (RPET). L'imballaggio può essere riciclato al 100% se viene smaltito in modo appropriato. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

10 anni fa

Questa settimana abbiamo comprato l'uva. Non siamo riusciti a mangiarla, era completamente acida, non aveva sapore, è proprio sfacciato il tipo di frutta che è stata venduta di recente. Mi chiedo come facciano a superare i controlli. Perché non è la prima confezione che non era buona, ma questa era così cattiva che ho dovuto buttarla via. Non si poteva proprio mangiare. E io odio buttare via il cibo. Date un'occhiata alla frutta che si trova sugli scaffali in quale periodo dell'anno. È meglio averne di meno, ma di migliore qualità. Scusate, non mi ero collegato prima.

10 anni fa

Ciao funkigirl
Grazie per il suo messaggio. Ci dispiace che non abbia potuto gustare la nostra uva - la preghiamo di accettare le nostre scuse. Ha ancora la confezione e può indicarci la data M (best-before date) e il numero di lotto (inizia con L... o ci sono lettere e numeri misti)? Solo con queste informazioni possiamo rispondere alla sua richiesta - grazie per la sua comprensione!
Cordiali saluti dal team di M-Infoline

10 anni fa

Salve,
purtroppo non ho più nemmeno la confezione. Avevo già buttato tutto. La prossima volta la conserverò.
Anche io ho avuto sfortuna con le mini angurie la settimana scorsa. Ho chiesto al venditore se poteva darmene una matura. Lo ha fatto molto gentilmente. Ma quando abbiamo voluto mangiare il melone a casa, non era affatto commestibile. Sembrava polvere da lavare. Quando ho voluto restituirlo, mi ha detto che portava solo fortuna. Non puoi riprenderlo. Ma poi mi sono arrabbiata e ho discusso con lei finché non ho riavuto i miei soldi. A un certo punto ne ho abbastanza. Sono sempre stata una cliente Migro, ma compro la frutta solo occasionalmente. Mi sento come se mi avessero preso in giro. Scusate l'espressione.

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

11 anni fa

Ieri volevo comprare dell'uva senza semi, ma mi sono accorto che veniva dal Brasile. Purtroppo non era indicato se erano state portate in Europa con una nave o con un aereo. Perché non è possibile dichiarare la modalità di trasporto sulla confezione?

11 anni fa

Gentile ospite
La ringraziamo per il Suo interesse.
Poiché cerchiamo sempre di approvvigionarci nel modo più sostenibile possibile, possiamo assicurarle che l'uva ci arriva via nave.
Non rilasciamo questa dichiarazione perché in genere i nostri prodotti vengono trasportati via nave quando è possibile. In casi eccezionali, le merci vengono trasportate in aereo. Tuttavia, con circa il 2% di tutte le merci, si tratta di una percentuale molto ridotta.
Spesso le merci provenienti da oltreoceano sono destinate all'intero mercato europeo, per cui non è possibile un'etichettatura specifica per i migranti. Ma possiamo assicurarvi che la sostenibilità è un criterio importante anche per noi.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

13 anni fa

Aspro, da dove viene? È davvero economico.
che tipo di persone "libere" hanno dovuto lavorare per questo?
S A U E R E I

13 anni fa

Salve ospite
Abbiamo risposto al commento sotto il suo.
Cordiali saluti
Il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

13 anni fa

È un peccato che mi sia perso la primavera e l'estate 2012 e che sia già autunno e stagione dell'uva. A parte gli scherzi, è assolutamente discutibile offrire frutta non di stagione in pieno inverno. L'argomentazione secondo cui si tratta di un'esigenza del cliente non è corretta: si è creata un'esigenza che non è mai esistita. Contribuisce in modo significativo alla mancanza di apprezzamento e allo spreco di cibo nella società.
Migros, con la sua propaganda della sostenibilità, dovrebbe assumere un ruolo pionieristico in questo ambito e limitare in modo massiccio la globalizzazione degli alimenti.

13 anni fa

Gentile ospite

Migros si impegna a soddisfare le esigenze e i desideri di molti clienti. Siamo consapevoli che ci sono clienti che ritengono superflua l'importazione di prodotti freschi. Per molti, tuttavia, questi prodotti sono ormai una consuetudine e fanno parte della lista della spesa, e ognuno deve poter decidere autonomamente quali prodotti acquistare e quali no. Noi forniamo le informazioni necessarie per questa decisione. L'origine di ogni singolo prodotto è indicata sui prodotti o sugli scaffali.
Vi assicuriamo che i prodotti non acquistati saranno eliminati dall'assortimento. Questo tema è importante per noi ed è stato nella nostra mente per molto tempo. Ci stiamo impegnando al massimo per garantire che l'intera produzione nazionale possa essere commercializzata.
I migliori saluti dal team di M-Infoline

11 anni fa

Importante: è necessario distinguere chiaramente tra bisogni e desideri! Migipedia non è l'unico luogo in cui questa distinzione viene spesso fatta. I bisogni sono universali e ogni persona al mondo ha diritto al pieno soddisfacimento dei propri bisogni. I bisogni si basano sulle caratteristiche bio-psico-sociali delle persone e possono essere giustificati dai diritti umani. I desideri sono individuali e condizionati culturalmente. A differenza della soddisfazione dei bisogni, il loro soddisfacimento non è obbligatorio per essere una "persona nella società". LG, "Crepuscolo"

11 anni fa

PS: L'uva non è assolutamente necessaria per soddisfare le esigenze dei clienti. Al massimo, soddisfano i desideri individuali di singoli clienti che non si preoccupano di questioni come la sostenibilità o che si concedono la famosa eccezione.

11 anni fa

Un problema (uno dei tanti) in questo contesto mi sembra risiedere nel "potere di differenziazione" in relazione ai bisogni e ai desideri: Chi fa queste determinazioni o distinzioni quando/dove e come (su quali basi)?
Ci sono diversi prodotti (freschi) che sono una componente centrale di varie cucine nazionali/ piatti nazionali/ sapori nazionali. Esiste un certo numero di prodotti (freschi) che sono una parte centrale di varie cucine nazionali/ piatti/ tradizioni ecc. (come l'uva a cavallo dell'anno) che possono essere preparati - anche se sono "inutili"/ fuori stagione ECC. - può essere un'esigenza.

11 anni fa

Sono d'accordo: il "potere di differenziazione" o il potere di definizione possono diventare un problema. Ma non attraverso la giustificata differenziazione tra bisogni e desideri, bensì proprio attraverso questa confusione teorica quotidiana.
I bisogni sono radicati nella condizione umana bio-psico-sociale. Sono valori interiori come "integrità fisica" (bio), "significato" (psico), "relazioni vincolanti" (sociale). Se i bisogni non sono adeguatamente soddisfatti, le persone subiscono danni sociali, psicologici e infine fisici. I bisogni sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
I desideri possono essere definiti da noi come legittimi o illegittimi. Si risvegliano, possono variare da persona a persona e in base alle condizioni sociali, cambiano e sono transitori.
Per me è chiaro che l'uva importata fuori stagione non soddisfa un bisogno. "L'uva importata fuori stagione è un bisogno che risveglia il desiderio di "mangiare uva importata fuori stagione". Ho denunciato questo desiderio come (piuttosto) illegittimo. Ma questo non significa che il desiderio non possa essere legittimo ;-).
Scienziati che hanno teorizzato i bisogni bio-psico-sociali: Werner Obrecht, Silvia Staub-Bernasconi, Ilse Arlt, Klaus Grawe.
Cordiali saluti, "Twilight"

11 anni fa

@Twilight: Purtroppo, senza nemmeno essermi documentato sull'argomento, sono ancora un po' scettico riguardo alla (sola) differenziazione (basata su cosa?) tra i termini (di lingua tedesca) "bisogni" vs.(?) "desideri".
Nel contesto che qui interessa, saranno probabilmente soprattutto le motivazioni e i punti di vista "quotidiani e teoricamente misti" che sottendono i vari atteggiamenti, aspettative o anche bisogni/desideri dei clienti (di norma probabilmente non riflessi nel dettaglio), per quanto profondi - e determinano il comportamento quotidiano (di acquisto e di consumo). Definire i desideri come legittimi o non legittimi mi sembra complicato, e penso anche che i bisogni siano molto variabili. Per quanto riguarda l'uva (a titolo di esempio), la sua importazione ha presumibilmente o auspicabilmente qualche aspetto positivo in più rispetto al "semplice" soddisfacimento del desiderio di averla così presto...(?). LG

11 anni fa

Caro Maripac, mi dispiace, sono troppo complicato e disturbato in questo senso. Ma sostengo che i bisogni sono altamente universali, l'uva non corrisponde mai a un bisogno, ma a un desiderio. Ognuno di noi probabilmente definisce l'uva, consapevolmente o meno, esplicitamente o implicitamente, come legittima o non legittima. LG

11 anni fa

Caro Twilight,
Mi piace leggere tutti i tuoi post e lo faccio volontariamente - quindi non devi affatto "dispiacerti" :). Non sono nemmeno d'accordo con la seconda parte della frase.
Il collegamento "uva (il-)legittima" non è esattamente sulla punta della lingua per varie ragioni, ma forse i suddetti "giudizi impliciti" hanno effettivamente luogo (?). Le numerose e diverse recensioni dei clienti, con vari gradi di esplicitezza, sono probabilmente una sfida, non da ultimo per il team di M-Infoline :(. BUONA FORTUNA

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.