Torta di pane


La tua valutazione
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Valutazioni
Riassumendo...
«Le recensioni dei clienti lodano molto il prodotto, evidenziando il suo sapore delizioso e autentico, paragonabile a quello della torta fatta in casa. Alcuni clienti esprimono rammarico per la difficoltà di reperire il prodotto in certe regioni. L'acquisto del prodotto è spesso associato a momenti di piacere e ricordi felici.»
Sintesi delle valutazioni generata automaticamente
7 valutazioni
Buona per merenda
Un grande piacere ritrovato. Uguale a quella che preparava la mia defunta mamma. Gustarla è ritrovarmi con lei.
Semplicemente un originale e molto, molto FINE
È un peccato che non sia disponibile nella regione di Friburgo. Annusare.
Ci sono cose nella vita a cui è impossibile resistere. Gli amanti dei dolci, ad esempio, sanno che sarebbe impossibile consumare un pasto senza il dessert o fare una meritata pausa senza una fetta di torta con il caffè o il tè. Per me è lo stesso: ogni volta che mi trovo in Ticino, di passaggio o in occasione di un evento, mi accaparro una o due di queste torte. Sono venuta a conoscenza della "Torta di pane nostrano" quando era in vendita a SFr. 9.20 nel maggio 2010. Un colpo di fortuna, perché piace a entrambi! Dato che Migros, grazie a Daniel, mi ha confermato che posso trovare la torta di pane nostrano ovunque in Ticino, ne porterò due con me nell'Alto Lario a Colico, dove trascorrerò le vacanze dopo Pasqua, dato che questa era la mia seconda casa e vivevamo in riva al lago con vista sulla fortezza di Fuentes*, che all'epoca era ancora una zona militare riservata.
Al ritorno farò una sosta a Lugano per ritirare le torte che ho ordinato all'andata. Il sovrano spagnolo Pedro Enriquez Acevedo Conte di Fuentes decise di costruire la fortezza sulla cima della collina di Moteggiolo, vicino a Colico, nell'ottobre del 1609. Per decenni, la fortezza di Fuentes assunse il compito di controllare e proteggere le aree circostanti. Nel 1735 il Ducato di Milano passò sotto il dominio austriaco e nel 1769 l'imperatore austriaco Giuseppe II, in seguito a un'ispezione, dichiarò la fortezza priva di utilità militare. Tra il 1915 e il 1918, durante la Prima Guerra Mondiale, sulla collina di Fuentes fu costruita una postazione di artiglieria pesante da campo per proteggere la linea di difesa (Linea Cadorna). Le fortificazioni in cemento armato a nord delle rovine della fortezza di Fuentes sono ancora oggi ben conservate e visibili. Dal 1987, la fortezza di Fuentes e la collina sono diventate proprietà della Provincia di Como e poi della Provincia di Lecco. Oggi, grazie al prezioso lavoro dell'"Associazione Forte di Fuentes", la collina è visitabile - e un viaggio a Colico senza una visita a questo sito leggendario è impensabile.
mhh, sembra buono. probabilmente sarà venduto di nuovo solo in ticino :(
Buona