Thomy Salsa Olandese | Migros Migipedia

Thomy Salsa Olandese

  • Marca: Thomy
3.80 CHF|250ml

Thomy Salsa Olandese

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

3 domande

Caro "Rhyfallforelle", sei pagato da Migros, o come fai a scrivere un commento del genere a mente lucida (con 1900 contributi alla comunità, il sospetto è ovvio...)? Nella mia domanda mi riferivo specificamente al prezzo normale, non a quello dell'offerta speciale.

È ancora possibile? Anche al prezzo normale di Edeka, Migros costa più del triplo. E questo per un articolo dell'azienda svizzera Nestle. E Edeka è il rivenditore più caro in Germania. Purtroppo questo non è un caso isolato, ma la regola.

Il fatto che i consumatori svizzeri vengano derubati non è una novità, ma si tratta di un'offerta speciale di Edeka, disponibile a un prezzo così vantaggioso solo per un breve periodo. È la stagione degli asparagi e in Germania se ne mangiano molti, credo più che in Svizzera. La guerra dei prezzi con le salse in DE è evidente.

Caro "Rhyfallforelle", sei pagato da Migros, o come fai a scrivere un commento del genere a mente lucida (con 1900 contributi alla comunità, il sospetto è ovvio...)? Nella mia domanda mi riferivo specificamente al prezzo normale, non a quello dell'offerta speciale.

Nemmeno io ho mai capito la differenza di prezzo, soprattutto perché questo prodotto è prodotto anche in Germania .... Ma il prezzo è estremamente alto anche da Aldi e Lidl,....

Salve Metrostar72, grazie per la sua richiesta. I prezzi in Svizzera sono in alcuni casi eccessivi rispetto ai Paesi vicini. Per questo motivo anche Migros si impegna a ridurre tutti i fattori che determinano i prezzi inutili e si impegna a garantire prezzi equi e offerte vantaggiose per i consumatori.

Le ragioni di questi prezzi più alti sono diverse. Le strutture di piccole dimensioni, il costo della vita più elevato e gli alti livelli salariali fanno sì che i prezzi in Svizzera siano generalmente molto più alti rispetto all'estero, come dimostrano in particolare il sistema sanitario, gli affitti, le riviste e le tariffe pubblicitarie. Anche le diverse esigenze dei consumatori contribuiscono all'elevato livello dei prezzi. In Svizzera, ad esempio, lo standard di allestimento dei centri commerciali e gli standard qualitativi sono molto elevati.

I prezzi gonfiati dei prodotti di marca di produttori internazionali si spiegano spesso con la struttura di distribuzione. Migros è costretta ad acquistare tali prodotti dalle sue filiali in Svizzera. Queste aziende sono consapevoli del maggiore potere d'acquisto in Svizzera e quindi fissano prezzi di costo più elevati.

Migros si è battuta per l'introduzione del principio del Cassis de Dijon e per l'autorizzazione delle importazioni parallele. Queste due misure contribuiscono a combattere la Svizzera come isola dei prezzi elevati. Tuttavia, l'attuazione non è facile e richiede tempo. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che Migros trasferirà tutti i risparmi ottenuti ai suoi clienti. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Sì, ma non con questa differenza di prezzo? Non capisco perché le Pringles siano sempre offerte al 50% in Germania, ma quasi mai qui...

Gentile M-Infoline, grazie per la risposta dettagliata, ma non posso commentare. Dal punto di vista del cliente finale, uno dei maggiori fattori di prezzo è l'IVA, che in Germania è del 7% per gli alimenti (contro il 2,5% della Svizzera). Su base netta, la differenza di prezzo è quindi ancora più elevata. È interessante notare che il livello dei prezzi in Svizzera, in aree con una concorrenza funzionante, non è più alto di quello dell'UE. In nessun altro paese l'elettronica costa così poco come in Svizzera, nonostante l'elevato costo della manodopera e della vita (si può trovare un iPhone a un prezzo inferiore altrove che in Svizzera...). Oppure i dipendenti di Melectronics o Digitec guadagnano meno che in altre divisioni di vendita Migros? Un alto costo del lavoro, invece, è soprattutto sinonimo di un forte potere d'acquisto. Questo permette ai prezzi (tranne che per i servizi puri) di rimanere bassi, poiché l'aumento del potere d'acquisto garantisce automaticamente un aumento delle vendite, che possono finanziare anche i costi del lavoro. All'interno dell'UE, la Germania ha alcuni dei salari più alti e tuttavia alcuni dei prezzi più bassi, il che è dovuto a una concorrenza più forte e meglio funzionante rispetto alla Svizzera. Non so se lo "standard di espansione" dei centri commerciali locali sia un fattore di prezzo. Soprattutto nel settore dei banchi dei freschi, ad alta intensità di investimenti, l'asticella è probabilmente più alta nel commercio al dettaglio francese o nei mercati tedeschi di Globus. E se i prezzi elevati sono determinati dalle strutture di distribuzione locali, ci si può chiedere perché Migros, con il suo potere di mercato, non sia in grado di contrastarli. Secondo questa logica, senza Migros la salsa olandese dovrebbe essere ancora più cara, non è vero? Quindi, per favore... Edeka sembra solo negoziare più duramente. E un'altra cosa: anche gli influencer pagati da Migros come "Rhyfallforelle" dovrebbero riconoscersi come tali e non fingere di essere clienti neutrali in questo forum.

Non riesco ancora a capire perché costa 099, la versione svizzera costa 3,95 La versione svizzera viene da Basilea La versione tedesca viene da ?

Salve Dragonball, grazie per il suo commento. Purtroppo non possiamo commentare ulteriormente la politica dei prezzi dei nostri concorrenti all'estero. Cerchiamo di vendere prodotti di alta qualità a un prezzo interessante. Tuttavia, è sempre possibile che singoli articoli siano disponibili a un prezzo inferiore presso i concorrenti (soprattutto all'estero). Per vari motivi, ogni fornitore calcola singoli prodotti o sottogruppi (ad esempio, offerte speciali o articoli promozionali, articoli speciali) con margini diversi. Potete trovare una spiegazione più dettagliata di questo aspetto qui sopra. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

Cara Migros

Oggi ho acquistato questo prodotto presso MM Olten-Hammer perché sullo scaffale c'era un'offerta speciale.

Quando sono tornata a casa, ho notato con sorpresa che sullo scontrino mi è stato addebitato il prezzo normale.

Cosa devo fare per riavere la differenza?

Cara Claudia
La ringraziamo per il suo contributo. Ci dispiace che le sia stato addebitato il prezzo promozionale.
La cosa migliore da fare è contattare il servizio clienti Migros Olten-Hammer direttamente con lo scontrino.
Speriamo che queste informazioni le siano utili e le auguriamo un buon inizio di settimana.

Cordiali saluti

Il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.