Rotolo foresta nera

Prezzo del giorno CHF

Rotolo foresta nera

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

3 domande

Nella ricetta di oggi, 6 dicembre, "Yule log", cosa significa "massa di glassa"? Che cosa significa? Grazie per il chiarimento per i pasticceri in erba!

2 anni fa

Buonasera Clientecurieuse Ho letto la ricetta in tedesco. Sono necessari 160 g di glassa scura. Pâtissier Glassa scura Cordiali salutiFrederica

5 anni fa

A cosa serve l'indicazione del prezzo se Migros non ritiene necessario indicare il peso di molti articoli?

5 anni fa

Salve quackck, grazie per la sua richiesta. Purtroppo non riusciamo a comprendere appieno la sua richiesta. Potrebbe spiegarci più dettagliatamente cosa non va nel nostro involtino della Foresta Nera? Le informazioni sul peso sono riportate su ogni nostro prodotto. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Ospite

12 anni fa

La classe di composti dei fosfati alimentari comprende sostanze con proprietà molto diverse. Sono tra gli additivi più controversi, anche se non sono i più elencati. Sebbene siano tutti "ufficialmente" considerati completamente innocui, il fatto che l'E 341 in basse concentrazioni si sia dimostrato un efficace pesticida contro i tonchi e le tarme del mais smentisce questa affermazione. È ancora controverso se i fosfati possano scatenare comportamenti impulsivi (iperattività) in bambini sensibili. I polifosfati possono influire negativamente sul metabolismo del calcio nell'uomo. In combinazione con altri additivi - gli "amidi modificati" (vedi agenti addensanti) - nei ratti si verifica la calcificazione del bacino. Aumentano la nocività dei metalli pesanti facilitando il loro assorbimento attraverso l'intestino. I fosfati possono contenere numerose impurità. In Giappone, negli anni '50, diverse migliaia di neonati sono stati avvelenati dall'aumento dei residui di arsenico in un additivo a base di fosfati. Attualmente si sta studiando la fattibilità economica dell'estrazione di uranio dai fosfati. Tuttavia, il cadmio contenuto nel fosfato dovrebbe essere prima rimosso. Finora, tuttavia, solo il residuo di fluoro (massimo 50 mg/kg) è stato limitato legalmente, oltre al contenuto di arsenico (massimo 3 mg/kg).

12 anni fa

Gentile ospite

L'additivo E341 (fosfato di calcio) viene utilizzato come agente lievitante in alcuni dei nostri dolci. Alla JOWA AG cerchiamo di utilizzare il minor numero possibile di additivi e, se necessario, solo in quantità molto ridotte; è ovvio che gli additivi vengono utilizzati solo quando sono assolutamente necessari. Per essere trasparenti nei confronti dei nostri clienti, dichiariamo tutti gli additivi, anche se non devono essere dichiarati secondo l'ordinanza (LKV) perché non sono più efficaci nel prodotto finale, ad esempio.
L'E341 è autorizzato per i prodotti alimentari con una quantità massima di 20 g/kg. Gli additivi sono tra le sostanze più studiate nei nostri alimenti e vengono approvati solo dopo che rigorosi test tossicologici ne hanno dimostrato l'innocuità. Gli additivi attualmente autorizzati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall'Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP) sono innocui per la salute nelle quantità utilizzate. I rischi per la sicurezza menzionati non sono ancora stati confermati da alcuno studio scientifico.

Cordiali saluti, Il vostro team M-Infoline