PiiMaa

Il pneumatico si guida bene e ha un'ottima aderenza. Secondo un meccanico di moto, il pneumatico dovrebbe durare circa 6000 km. Per me sono stati poco meno di 4000 km. Ho messo l'ultimo Conti GP 5000 sulla ruota posteriore alla fine di giugno 2020. Dopo circa 1 anno e 3500 km ho notato che era già leggermente consumato in 3 punti (si vedeva già il tessuto). Ora verso la fine di luglio 2021 con 4300 km l'ho cambiato perché il pneumatico si è degradato molto rapidamente. Improvvisamente un punto era aperto per 10 cm (tessuto invece di gomma). Ho trovato gli ultimi 400 km piuttosto scomodi (soprattutto nelle discese e sul bagnato).

Troppo costoso per 4 tavole di legno avvitate insieme provenienti dal Vietnam. Non ha nemmeno senso dal punto di vista ecologico (produzione e trasporto).

La senape mi piace, ha un buon sapore, ma purtroppo ha un prezzo eccessivo rispetto ai suoi "fratelli". Un confronto tra i tubetti da 200g: quella piccante e quella non piccante costano circa la metà... questo significa che prendo un tubetto di ciascuna delle altre e pago impercettibilmente di più che per un tubetto di questa senape!!!! Mi chiedo chi abbia sbagliato a calcolare il prezzo... Beh, mischio la senape semi piccante delle altre due e ne risparmio la metà: problema risolto! Ha anche il vantaggio che a volte ho a disposizione senape piccante o non piccante...