Pensavo che Migros avesse un certo impegno nei confronti della sostenibilità e della qualità. Sono quindi ancora più delusa e sconcertata dal fatto che i mirtilli provenienti dall'Ucraina siano ora presenti nell'assortimento e in offerta. Mi aspettavo di più da Migros.
Salve mzim, grazie per la sua domanda. Le bacche svizzere sono sempre una priorità per noi, ma non sempre ne abbiamo a sufficienza della qualità richiesta. Comprendiamo il suo desiderio di non avere nel nostro assortimento mirtilli provenienti dall'Ucraina. Tuttavia, Migros considera suo dovere soddisfare le esigenze e i desideri di un'ampia gamma di clienti. Chiediamo la sua comprensione a questo proposito. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Mi chiedo come possano garantire seriamente la qualità dei prodotti agricoli provenienti dall'Ucraina quando questo Paese è in guerra e i prodotti agricoli possono essere esposti a influenze, stress e contaminazioni che non possono essere valutate in alcun modo.
Salve mzim, possiamo comprendere le sue preoccupazioni. I Paesi dell'Europa dell'Est, come altri Paesi di origine, hanno un elevato livello di competenza nella coltivazione dei frutti di bosco. Migros richiede a tutti i produttori all'estero il rispetto di severi requisiti in termini di qualità, sicurezza alimentare, buone pratiche agricole e corrette condizioni di lavoro. Ciò è garantito anche da diversi sistemi di ispezione.
L'Ucraina è grande circa 14 volte la Svizzera. Nonostante la terribile guerra, l'agricoltura funziona in gran parte del Paese e non è contaminata. Anche questo aspetto è molto importante per il Paese, sia per l'approvvigionamento della popolazione sia per guadagnare valuta estera.
Il nostro controllo qualità garantisce che i frutti di bosco della Migros soddisfino gli elevati standard qualitativi. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
È incomprensibile che nella Migros Oftringen si vendano mirtilli provenienti dal Sud America (Argentina e Perù). L'argomentazione "i clienti lo vogliono" non è corretta, perché la maggior parte dei clienti non si rende conto dell'origine. È un peccato che Migros offra ancora prodotti di questo tipo (i mirtilli sono solo un esempio).
"La maggior parte dei clienti non si rende conto dell'origine". La maggior parte dei clienti Migros ha una mente sveglia e non è paranoica. Un argomento vecchio, finché le vendite sono giuste.
Salve H64-4664, grazie per il suo contributo. Siamo consapevoli che ci sono persone che considerano inutile l'importazione di prodotti freschi. Per molti, invece, sono importanti. I nostri clienti devono decidere da soli quali prodotti acquistare e quali no. Noi forniamo loro le informazioni necessarie per prendere questa decisione. L'origine di ogni singolo prodotto è indicata sui prodotti o sugli scaffali. cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
L'operatore del casinò dice la stessa cosa, ovvero che i visitatori possono decidere da soli se giocare o meno. Su questo ha ragione. Tuttavia, per me, i casinò appartengono alla categoria degli affari non etici. Al momento (metà febbraio), i mirtilli sono addirittura offerti in una promozione del 30%. A quanto pare il margine è abbastanza alto per questo.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Mirtilli dal Perù? 1. Devono esserlo per forza? Ci sono anche quelli congelati per chi ne ha assolutamente bisogno per cucinare... 2. Pensavo che etichettaste le importazioni per via aerea con la dicitura "per via aerea"?
Salve Ueli_Bern. Saremo lieti di chiedere informazioni alla cooperativa responsabile. Può dirci in quale filiale ha visto questi mirtilli? Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Salve team di m-Infoline, penso che le informazioni sui prodotti qui su migipedia dovrebbero includere anche l'informazione che il prodotto è stato importato in aereo e trasportato qui con xxkg di emissioni di CO2. A mio parere, è qui che dovrebbero trovarsi tutte le informazioni rilevanti sui prodotti. Per di più, anche le informazioni su https://produkte.migros.ch/heidelbeeren sono prive di queste informazioni, non viene menzionato nemmeno il paese di origine, ma si dice solo "stagione giugno-settembre". Nell'interesse di informare i consumatori responsabili, penso che sia assolutamente necessario indicare l'origine. Un prodotto del genere non può più essere giustificato al giorno d'oggi. E non mi si venga a dire che i clienti lo chiedono. "Un'offerta del genere danneggerebbe i nostri sforzi per proteggere il clima, ma abbiamo mirtilli surgelati provenienti dall'Europa se non vogliono aspettare i prodotti freschi di stagione" sarebbe la risposta giusta secondo me, se state già scrivendo su https://generation-m.migros.ch/de/nachhaltige-migros/hintergruende/klima-energie.html: Migros vuole essere il rivenditore numero uno in termini di protezione del clima. Quanta Co2 è "contenuta" in una confezione di mirtilli? Saluti, Ueli_Bern
Salve Ueli_Bern, comprendiamo il suo punto di vista. Ci faccia sapere in quale filiale o cooperativa ha visto questi mirtilli - dato che vengono acquistati a livello regionale, non possiamo fare una dichiarazione generale in merito e non possiamo rispondere alla sua domanda in questo modo. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Questa settimana ne ho acquistati alcuni in Perù alla Migros Seen Winterthur. Purtroppo.
Caro Fabelwin, è vero che la stagione dei mirtilli europei è finita. Per questo motivo ora offriamo mirtilli provenienti da oltreoceano, come i mirtilli peruviani. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Penso che tutti coloro che vogliono acquistare prodotti fuori stagione e li acquistano stiano dichiarando che per loro non è importante né la protezione del clima né la sostenibilità. Se, ad esempio, i mirtilli provenienti da oltreoceano non vengono più acquistati qui, non verranno più offerti. In quanto cliente, quindi, ha un certo diritto di co-determinazione e può esercitarlo o meno.
Assolutamente corretto. La domanda determina l'offerta. Ma perché vengono offerti? Finché i prodotti vengono consumati, sono i consumatori che non si preoccupano della protezione del clima o della sostenibilità. Il fornitore è sempre al sicuro.
Ciao Fabelwin, i nostri clienti devono poter decidere personalmente quali prodotti acquistare e quali no. Noi forniamo loro le informazioni necessarie per prendere questa decisione. L'origine di ogni singolo prodotto è indicata sui prodotti stessi o sugli scaffali. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Mirtilli in promozione Origine: Huelva - In negozio ho chiesto dove fosse Huelva, ma la commessa non ha saputo darmi alcuna informazione. Ora ho capito che questi mirtilli provengono dalla Spagna. Quando ho aperto la scatola, avevano un odore terribile e mi hanno lasciato in bocca un sapore di pelliccia che non è andato via nemmeno quando sono stati trasformati in marmellata. Mi chiedo cosa sia stato iniettato in essi. Sarei felice di non trovare alla Migros solo frutta proveniente dalla Spagna, che di solito non compro. Purtroppo, a mio avviso, le alternative sono troppo poche.
Ospite Sali
Grazie mille per il suo feedback. Comprendiamo le sue preoccupazioni.
In conformità ai requisiti di legge, sia i produttori e i fornitori che noi stessi come Migros effettuiamo regolarmente un autocontrollo basato sul rischio di residui di pesticidi su frutta e verdura. Nella valutazione dei test si tiene conto dei requisiti di legge in Svizzera e delle linee guida Migros. In caso di reclami, vengono avviate le necessarie misure correttive con tutte le parti coinvolte o, se necessario, vengono imposte sanzioni.
I metodi di coltivazione e i piani di irrorazione sono soggetti a rigide specifiche che devono essere rispettate dai produttori. Il tutto viene monitorato da società indipendenti. I nostri fornitori si impegnano a rispettare la quantità massima di pesticidi definita dalla legge e noi effettuiamo ispezioni regolari.
Possiamo quindi garantire che i nostri prodotti sono sicuri per il consumo fresco.
Per quanto riguarda l'origine, Migros si rifornisce sempre dalla destinazione geograficamente più vicina. Se un prodotto è di stagione in Svizzera e le coltivazioni locali sono in grado di fornire una quantità sufficiente di prodotti, naturalmente ci riforniamo dalla Svizzera.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Ospite
Se possibile, compro frutta e verdura dalla Spagna. I controlli di qualità sono estremamente elevati e la frutta e la verdura sono molto più gustose di quelle provenienti dall'Olanda o dalla Germania (soprattutto dalla Germania, con tanti problemi di scandali legati alla carne e alla verdura).
Per me, pomodori, zucchine, arance, banane o fragole provenienti dalla Spagna = buon sapore e qualità.
Con i mirtilli non trovo alcuna differenza. Il 90% delle piante proviene dalla Svizzera o dalla Germania. Se tutta la produzione del Nord Europa è già stata arata, allora inizia nel Sud della Spagna a causa delle differenze climatiche, il che, a mio avviso, va bene.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Piena di aspettative, ieri ho acquistato un piccolo "Schäli" di mirtilli biologici alla stazione di Berna per l'orgoglioso prezzo di 5,90 (250 g).
La delusione è seguita al primo morso. Nessun sapore, totalmente insapore...... ci si aspettava un po' di più per quel prezzo... beh, non mi lascerò tentare di nuovo così velocemente.
Ah sì, e perché i mirtilli biologici devono essere importati? Per quanto ne so, venivano dall'Olanda
Salve ospite
la sua opinione è molto importante per noi, quindi siamo felici di ricevere il suo feedback.
Ci dispiace che non le piaccia il sapore dei nostri mirtilli. Naturalmente, per noi è importante offrire sempre un'ottima qualità nei nostri negozi. Ci sforziamo di garantirla stabilendo requisiti chiari per i nostri fornitori, da un lato, ed effettuando controlli rigorosi sulle merci in arrivo, dall'altro. Il nostro centro specializzato è informato delle vostre preoccupazioni.
Quando i mirtilli biologici svizzeri non sono ancora maturi e c'è richiesta da parte dei clienti, vengono importati. Non appena i produttori nazionali ci informeranno che sono pronti, passeremo ai mirtilli biologici svizzeri. A causa del maltempo di quest'anno, la produzione nazionale ha subito un leggero ritardo. Vi chiediamo comprensione e pazienza.
Vi auguriamo una buona estate!
I migliori saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Perché i mirtilli sono chiamati mirtilli????? I veri mirtilli sono blu all'interno e lasciano la lingua e i denti blu dopo il consumo. I mirtilli chiamati mirtilli sono bianchi all'interno, come piccoli acini d'uva, e non hanno il sapore dei veri mirtilli che si possono acquistare nei mercati settimanali a fine estate.
Ciao mospala
Grazie per il tuo contributo.
I mirtilli (Vaccinium) sono generalmente chiamati mirtilli o blueberry in tedesco.
Esistono centinaia di tipi diversi di mirtilli e anche il mirtillo o mirtillo americano è una specie di questo genere.
Vi aspettiamo alla prossima visita presso la vostra Migros e vi auguriamo un buon fine settimana.
I migliori saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.