Mirador Condimento in polvere | Migros Migipedia

Mirador Condimento in polvere

  • Marca: Mirador
  • Marchi: V-Label vegan
1.20 CHF|90g

Mirador Condimento in polvere

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

1 domanda

Perché questo prodotto contiene olio di palma, che è chiaramente dannoso per l'ambiente? Non ci sono alternative?

In primo luogo, l'olio di palma non è di per sé dannoso per l'ambiente... lo è invece la deforestazione illegale per la produzione di olio di palma. L'olio di palma è un olio ad alta resa rispetto alla produzione di altri oli.

Ciao Elena20, naturalmente anche Migros controlla regolarmente le ricette dei suoi prodotti e le adatta dove è possibile e ha senso. Ad esempio, negli ultimi anni l'industria Migros ha già sostituito l'olio di palma in un gran numero di prodotti. Vengono costantemente aggiunti nuovi prodotti in cui non viene utilizzato l'olio di palma.

Tuttavia, è importante considerare anche l'altra faccia della medaglia: L'olio di palma è da 5 a 10 volte più produttivo dell'olio di colza o di cocco, ad esempio. Ciò significa che per la coltivazione sono necessari più terreni e input agricoli. Secondo diversi studi scientifici, l'olio di palma di provenienza sostenibile (certificato) è quindi l'olio vegetale più sostenibile e con le minori emissioni. Il passaggio ad altri oli non è quindi una soluzione sostenibile. Anche l'ETH e il WWF confermano che la sostituzione dell'olio di palma non protegge l'ambiente, ma il miglioramento della coltivazione, degli standard e dei controlli sì.

Migros sta quindi prestando particolare attenzione a garantire e impegnarsi a utilizzare olio di palma coltivato in modo sostenibile.

Insieme al WWF, Migros ha lanciato nel 2004 la Tavola rotonda sull'olio di palma sostenibile (RSPO). Siamo in grado di rintracciare fisicamente il 100% dell'olio di palma utilizzato nei nostri marchi alimentari e collaboriamo con i nostri fornitori per migliorare le condizioni di vita e l'ecologia delle piantagioni. In collaborazione con i nostri fornitori e con la Retesvizzeraper l'olio di palma, ci assicuriamo che non vengano abbattute le foreste, ma che vengano meglio protette, che non vengano distrutte le torbiere e che non vengano violati i diritti umani. L'organizzazione indipendente "Earthworm Foundation" ci sostiene attivamente in questo senso. Se siete interessati, potete saperne di più qui.

Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.