Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
L'acido lattico è più indicato per la maggior parte delle macchine da caffè, poiché è meno corrosivo per le parti in plastica rispetto ad altri acidi e ha un buon effetto. Sebbene l'acido solfammico sia molto forte e veloce, può essere dannoso per l'ambiente e non dovrebbe essere rilasciato nell'ambiente. Anche l'acido lattico è ben tollerato ed è una buona alternativa in quanto è più delicato dell'aceto.
Acido lattico
Vantaggi: Delicato sulle parti in plastica e sulle guarnizioni, ben tollerato e poco costoso.
Svantaggi: Più lento dell'acido solfammico.
Applicazione: diluire l'80% di acido lattico con acqua (ad es. 1 parte di acido per 1-2 parti di acqua) e aggiungere al serbatoio dell'acqua.
Acido solfammico
Vantaggi: disincrostazione molto forte e veloce, in grado di affrontare anche tempi di disincrostazione più brevi. Sapore neutro.
Svantaggi: Pericoloso per l'ambiente, poiché non è facilmente biodegradabile. Può causare irritazioni cutanee.
Applicazione: utilizzare decalcificanti speciali a base di acido solfammico e seguire le istruzioni del produttore.
Raccomandazioni
L'acido lattico è la scelta migliore per la maggior parte delle macchine da caffè domestiche, in quanto è delicato sui materiali e fornisce prestazioni di decalcificazione sufficienti. Sebbene l'acido solfammico sia più efficace, occorre tener conto del suo impatto negativo sull'ambiente. Utilizzare l'acido solfammico solo se la macchina lo richiede esplicitamente e se si è consapevoli dei rischi ambientali.
Fa quello che dovrebbe
Scende bene