Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Non riesco a trovare le condizioni di allevamento su nessuna delle nuove confezioni di pollo. Esiste una panoramica per etichetta?
Ciao LaugenWind, grazie per la tua richiesta e per l'interesse dimostrato nei confronti delle condizioni di allevamento dei nostri prodotti a base di pollo. Per darti un'idea generale:
- Standard biologico: i nostri polli biologici crescono in piccoli gruppi di massimo 500 capi. Vivono in fattorie svizzere biologiche e godono di libertà di movimento. Il loro mangime proviene da coltivazioni biologiche e gli animali beccano anche nei prati. La razza è a crescita lenta e robusta, il che contribuisce a un allevamento naturale e rispettoso degli animali.
- Standard Optigal: il programma Optigal supera le norme svizzere in materia di protezione degli animali. Si basa su una stretta collaborazione con circa 600 aziende agricole in Svizzera e sostiene attivamente gli agricoltori svizzeri. Gli animali vivono in stalle particolarmente rispettose del benessere degli animali con accesso a un giardino d'inverno (BTS). Luce naturale, aria fresca, temperature piacevoli, sedute rialzate e libertà di movimento sono parte integrante dell'allevamento. I pulcini nascono e crescono esclusivamente in Svizzera. Il mangime contiene soia proveniente dal nord Italia per promuovere il rispetto del clima. Un organismo di controllo indipendente verifica regolarmente l'intero programma.
-Migros Svizzera: la nostra carne di pollo di provenienza svizzera soddisfa le norme svizzere in materia di benessere degli animali e offre agli animali circa il 30% di spazio in più rispetto ai requisiti dell'UE. L'allevamento avviene alla luce del giorno, in linea con le esigenze naturali degli animali.
- Migros Import: anche la carne di pollo importata soddisfa le norme svizzere in materia di benessere degli animali. Gli animali vivono alla luce del giorno e hanno circa il 30% di spazio in più rispetto ai requisiti dell'UE. Un organismo di certificazione svizzero controlla l'intera catena del valore, dall'allevamento al trasporto, fino alla macellazione e alla lavorazione.
- Don Pollo Import Standard (salumi): anche la carne di pollo utilizzata per i salumi soddisfa le norme svizzere sulla protezione degli animali. Gli animali vivono alla luce del giorno e godono di circa il 30% di spazio in più rispetto ai requisiti UE. L'intera catena del valore è controllata da un ente di certificazione svizzero.
L'85% della carne di pollo fresca venduta da Migros proviene da allevamenti svizzeri, mentre il 15% è importato. Vogliamo garantire a tutti i clienti, indipendentemente dal loro budget, l'accesso a carne di alta qualità. La carne importata offre un'alternativa economica senza compromettere gli elevati standard di qualità e benessere degli animali.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://corporate.migros.ch/de/story/das-tut-die-migros-fuers-tierwohl. Speriamo che la nostra risposta ti sia stata utile! Cordiali saluti, il tuo team M-Infoline
Grazie mille! Ho capito bene che la rotazione libera è garantita solo dal marchio biologico?
Ciao LaugenWind, presso Optigal le galline hanno a disposizione un giardino d'inverno. Il programma Optigal va oltre le norme svizzere in materia di protezione degli animali: prodotto per la Svizzera, in Svizzera. Nell'ambito di una solida partnership, Optigal collabora con circa 600 aziende agricole, sostenendo così gli agricoltori svizzeri. Allevamento particolarmente rispettoso degli animali con spazio all'aperto in un giardino d'inverno (BTS), provenienza svizzera, quando possibile dalla rispettiva regione cooperativa (AdR), allevamento in fattorie accuratamente selezionate, luce naturale, aria fresca, temperatura piacevole, sedute rialzate e libertà di movimento sono alcune delle caratteristiche del programma Optigal. I pulcini nascono e crescono in Svizzera. La soia contenuta nel mangime proviene dal vicino Nord Italia. Il programma Optigal è controllato da un organismo di controllo indipendente.
Gli altri marchi producono secondo l'ordinanza svizzera sulla protezione degli animali. Importante da sottolineare: l'ordinanza svizzera sulla protezione degli animali presenta le seguenti differenze rispetto alle norme UE: circa il 30-40% di spazio in più per ogni pollo, ritmo naturale giorno-notte grazie all'installazione di finestre, tempi di trasporto brevi, garanzia di un trattamento rispettoso degli animali anche durante il carico, il trasporto e la macellazione. Cordiali saluti, il tuo team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.