Migros Bio pasta crostate
Marchi: V-Label vegan Marchi: Direttive bio Migros

Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
5 domande
Perché non riesco a trovare il prodotto in tutti i negozi?
Salve ospite, l'assortimento di un punto vendita non si basa sulla selezione di singoli articoli, ma su livelli di assortimento che corrispondono alla zona e alle vendite. Di conseguenza, il blocco di pasta per dolci bio Migros è disponibile solo nei negozi più grandi. A seconda delle vendite di un articolo, questo viene assegnato a un livello di assortimento. il vostro team M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
All'inizio di febbraio 2022, il blocco da 250 g costava 1,40 franchi, ora 1,70 franchi. Come si è arrivati a questo aumento di prezzo di oltre il 20%?
Salve noir72, grazie per la sua richiesta. Purtroppo si registra una carenza di materie prime e una minore disponibilità di materiali chiave (imballaggi). Queste difficoltà di approvvigionamento a livello globale e l'ulteriore forte aumento dei costi di trasporto hanno un impatto sia sui nostri fornitori che su di noi. Naturalmente, cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti prezzi equi. Tuttavia, a causa delle maggiorazioni sopra menzionate, abbiamo dovuto aumentare il prezzo di vendita di alcuni articoli di pasta. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Cara Migros
A mio parere, i prodotti biologici devono mostrare qualità e gusto e non contenere additivi, acidificanti, aromi artificiali o naturali!
Questo impasto biologico contiene margarina vegetale (olio di palma, ...) e l'additivo E330 acido citrico (secondo codecheck.info, anche questo potrebbe essere geneticamente modificato)!
Conclusione: questo impasto per torte è deludente su tutta la linea! Ha un sapore sgradevole dopo la cottura e non è affatto convincente! L'impasto è anche difficile da stendere. Mi rifarò l'impasto della torta da sola (solo leggermente più costoso, ma con un buon burro bio e altri ingredienti di qualità bio).
Dati Migros
Venduto entro: 13.07.2014
Utilizzo entro: 19.07.2014
LOTTO: 1150.211 V2.0 ?
Gentile ospite
La ringraziamo per il suo commento. Ci dispiace che non sia soddisfatto di questo impasto per torte.
Secondo l'Ordinanza federale sull'agricoltura biologica (910.181), alcuni additivi sono autorizzati anche per la lavorazione di alimenti biologici. L'acido citrico (E330) è regolamentato dall'Ordinanza sull'agricoltura biologica e può essere utilizzato nei prodotti biologici. L'acido citrico è stato prodotto per fermentazione con Aspergillus niger (muffa).
A differenza di altri oli vegetali, l'olio di palma è solido a temperatura ambiente, una proprietà tecnologica importante. Inoltre, l'olio di palma è sempre e solo un componente di miscele di grassi (margarina, grasso per dolci) a base di oli diversi, come l'olio di colza o di girasole. Poiché Migros ora utilizza solo grassi vegetali non idrogenati, ove possibile (rischio di formazione di acidi grassi trans dannosi durante l'indurimento dei grassi), molti prodotti contengono ora olio di palma non idrogenato. Sebbene sia noto che l'olio di palma ha un'alta percentuale di acidi grassi saturi, questo svantaggio viene accettato per evitare l'indurimento dei grassi e quindi la formazione di acidi grassi trans.
Quando si utilizza l'olio di palma, ci si preoccupa anche di garantire una coltivazione sostenibile. Migros è impegnata da oltre dieci anni nella produzione di olio di palma sostenibile: insieme al WWF, è uno dei membri fondatori della "Tavola rotonda sull'olio di palma sostenibile". La Tavola Rotonda è a favore di una coltivazione dell'olio di palma sostenibile e rispettosa dell'ambiente e mira a migliorare la produzione di olio di palma in tutto il mondo. L'obiettivo di Migros è quello di utilizzare nel proprio settore solo olio di palma certificato e prodotto in modo sostenibile entro il 2015. Migros ha già ottenuto il massimo punteggio nella valutazione del WWF sull'olio di palma.
Speriamo nella vostra comprensione e vi inviamo i nostri migliori saluti da parte del team di M-Infoline.

Ospite
Cara Migros
Ancora una volta, il risultato finale è semplicemente deludente su tutta la linea! Riconosco il vostro impegno per la sostenibilità e la compatibilità ambientale. Ma ...
1) perché la produzione di palma al di fuori della nostra regione (alla fine del mondo) deve essere sostenuta e importata in Svizzera con grandi spese di trasporto (vantaggio ecologico?)? Per motivi di costo? Per considerazione della tendenza vegetariana (uso di soli grassi/oli vegetali)?
2) A cosa serve l'importante proprietà tecnologica (compattezza a temperatura ambiente) dell'olio di palma se l'impasto della torta è comunque difficile da stendere?
3) Perché non si può semplicemente usare il burro biologico della regione nella ricetta invece di miscele di grassi nazionali/esterni? Il vantaggio del burro = migliore risultato di cottura e sapore!
Un impasto semplice e buono per una torta è composto da 4 ingredienti:
- farina
- burro
- acqua
- sale (eventualmente zucchero)
Naturalmente, si devono utilizzare solo ingredienti di qualità biologica e si devono evitare deliberatamente additivi come l'acido citrico (nonostante sia autorizzato dal regolamento biologico).
Salve ospite
Grazie per il suo messaggio.
Abbiamo bisogno di un componente grasso nell'impasto. Questo componente può essere burro, margarina o grasso. L'olio di palma viene solitamente utilizzato per la produzione di margarina o di grassi vegetali in generale. L'"olio di palma segregato" certificato RSPO viene utilizzato in tutti gli impasti prodotti da JOWA dalla fine del 2013 (e per gli impasti a blocchi biologici dalla metà del 2014).
Ciò significa che l'origine può essere ricondotta alla rispettiva piantagione e quindi tutte le riserve sulla coltivazione dell'olio di palma (drenaggio delle torbiere, deforestazione) possono essere eliminate (vedi http://www.rspo.org/).
In teoria, il panetto di pasta biologica potrebbe essere prodotto con burro biologico della regione, ma ciò comporterebbe un prezzo di vendita notevolmente più alto per la pasta, poiché il burro biologico della regione ha un prezzo enormemente più alto.
Per quanto riguarda la lavorazione degli impasti, in generale si può dire che gli impasti con burro tendono ad attaccarsi di più a temperatura ambiente rispetto a quelli con margarina o grassi e sono anche leggermente più difficili da stendere.
Speriamo che queste informazioni vi siano utili e vi auguriamo una buona giornata. Il vostro team M-Infoline

Ospite
"In teoria, il panetto di pasta biologica potrebbe essere prodotto con burro biologico della regione, ma questo comporterebbe un prezzo di vendita notevolmente più alto per la pasta, poiché il burro biologico della regione ha un prezzo enormemente più alto".
Quanto sarebbe significativo l'aumento di prezzo, 20 o 50 centesimi? Oh, se fosse di 1 franco, sarebbe comunque più opportuno utilizzare ingredienti provenienti dalla regione! Credo che l'argomentazione del prezzo non sia adatta a questo caso. Probabilmente al cliente costerebbe solo "qualche" centesimo in più per confezione, ma alla Migros, che vende tutte le confezioni, i centesimi si moltiplicherebbero immediatamente per x volte.
Migros sta quindi risparmiando sull'acquisto di materie prime solo per massimizzare i propri profitti! A spese dell'ambiente.
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
È un peccato che questa pasta sia disponibile solo in qualità biologica: non ha un buon sapore ed è difficile da stendere.
Ciao Fabi
Siamo spiacenti che non sia soddisfatto della pasta e la trasmetteremo al centro specializzato.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Non convince. Difficile da stendere e non ha un buon sapore.

Ospite
- ma sono FELICE che ci sia di nuovo un impasto per pizza biologico!
Mi mancava molto quella "VECCHIA"...
Quello "nuovo" è già stato distribuito. Presumibilmente quella "vecchia" è stata tolta dall'assortimento perché era difficile da stendere e si estraeva a fatica dalla confezione. Ma modellarla a mano, come il Pizzaiolo, ha sempre funzionato perfettamente. Grin! Sapore davvero buono.
Salve ospite
Può fornirci i dati M e il numero di LOT in modo che il centro specializzato sappia da quale produzione proviene la sua pasta?
Cordiali saluti
Il vostro team M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.