Migros Bio Fairtrade banane
Marchi: Fairtrade Max Havelaar Marchi: Direttive bio Migros

Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
12 domande
Domande su tutti i prodotti ortofrutticoli sui quali applicate un'etichetta direttamente sulla buccia: potete garantire che in tutti i casi il materiale di supporto di questa etichetta, il suo inchiostro e la sua colla sono costituiti esclusivamente da componenti biodegradabili al 100% e assolutamente innocui per l'ambiente e la salute? Poiché le autorità locali incoraggiano fortemente il recupero di queste etichette per il compostaggio, è importante che non abbiano alcun impatto alla fine del loro ciclo di vita.
E i trattamenti chimici ancora contenuti in queste bucce?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta dettagliata.
Con i miei migliori saluti.
Salve voilier211, grazie mille per la sua richiesta e la sua pazienza. Alla Migros quasi tutti gli adesivi sono compostabili, ma non possiamo garantirlo sempre. Sono possibili alcune eccezioni, ad esempio a causa di problemi di adesione. Per questo motivo, in genere consigliamo di rimuovere gli adesivi prima del compostaggio. Per quanto riguarda la colla: gli adesivi sono ovviamente sicuri per gli alimenti e non contengono sostanze nocive o equivalenti. Ci auguriamo che queste informazioni vi siano utili. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Addendum: le mie banane provengono da GMZ.
Ciao a tutti... Da qualche mese anche a me non piace il sapore delle banane biologiche. Non sempre, ma sempre. Da settimane compro le banane solo da Coop. Cordiali saluti
Ciao Carmen, grazie per il tuo post. Ci dispiace che le banane non ti piacciano più. Può dirci come è cambiato il sapore? Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Salve, queste banane sono state recentemente imballate strettamente in un sacchetto di plastica. Prima erano molto buone, ma da allora hanno perso consistenza e sapore. Non è un caso, perché prima andavano bene e ora ho comprato più volte le banane appena confezionate ed erano sempre insipide e "secche".
Salve antonio2 Saremo lieti di chiarire la sua domanda con la cooperativa di riferimento. Dove preferisce acquistare le sue banane? Grazie per il suo feedback. Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Anche la buccia delle banane biologiche è trattata? Le banane vengono trattate con uno strato protettivo per ritardare la maturazione; il componente centrale dello strato protettivo è il biopolimero antibatterico chitosano. Il principio attivo si ricava dal guscio di gamberi e altri crostacei, è tabù per i vegani e può causare gravi allergie.
Hoi juerg47 Grazie mille per averci scritto. Il nostro fornitore ci assicura che le banane BIO MH non sono trattate con Christosan. Speriamo di poter continuare ad annoverarvi tra i nostri stimati clienti e vi auguriamo una bella giornata di sole. Cordiali saluti dal vostro team M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Perché non si possono pesare? Vivo da sola e voglio ancora comprare queste banane... ma prima di mangiarle tutte (di solito 4 o più) si rompono... non può essere, vero?
Se venduta singolarmente, ogni banana deve essere etichettata come biologica Fairtrade.
In Germania, le banane "Bio 'fyffes'" possono essere acquistate anche singolarmente. La punta della banana biologica è immersa in un rivestimento di cera verde per alimenti. In questo modo si distinguono dalle banane non biologiche e non devono essere etichettate separatamente! A proposito, le banane biologiche che ho comprato alla Migros la scorsa settimana sono "Bio 'fyffes'"!
M-Infoline ha risposto a un "ospite" qui sotto riguardo ai test di vendita individuali, dicendo che non c'era alcuna richiesta da parte dei clienti.
Ciao a tutti.
Vi ringrazio molto per i vostri commenti. Comprendiamo bene la domanda sulla vendita aperta delle banane Bio Max Havelaar.
Essendo noi stessi convinti che l'offerta di banane Bio Max Havelaar in vendita aperta sia un'esigenza importante per i clienti, l'abbiamo testata in quindici negozi in tutta la Svizzera per un periodo di quattro mesi.
Le vendite sono diminuite del 20-40% in tutti i negozi. Di conseguenza, un minor numero di clienti ha acquistato banane, il che ha comportato lo smaltimento di un gran numero di banane. Purtroppo la domanda dei clienti è inferiore alle aspettative: anche questo ci dispiace!
Per far sì che i nostri clienti non debbano acquistare troppe banane in una volta sola, offriamo le banane Bio Max Havelaar in diverse quantità per grappolo. Purtroppo, non sono ancora disponibili per l'acquisto individuale.
Speriamo nella vostra comprensione e vi auguriamo una buona settimana.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Da quando ho sentito che nelle piantagioni di banane ci sono ragni mortali, compro solo banane Max Havelar. Come vengono protetti i lavoratori delle piantagioni da queste creature? O dovrei smettere del tutto di mangiare banane?
Salve ospite,
Beh, a patto che i ragni non siano importati e che improvvisamente striscino fuori dagli scaffali della Migros... Si accoppiano con i ragni domestici, e poi possiamo assistere dal vivo all'aracnofobia...
No, scherzi a parte. Perché niente di tutto questo è divertente.
Ho appena letto il seguente articolo e sono scioccato. Ero a conoscenza di una o due cose, ma non pensavo che fosse di questa portata.
http://www.oeko-fair.de/clever-konsumieren/essen-trinken/bananen/anbau-und-verarbeitung/konventioneller-anbau/situation-der-arbeiter-und-bauern/situation-der-arbeiter-und-bauern2
Onestamente, se dovessi lavorare in una piantagione di banane come questa, preferirei morire per il morso di un ragno fatale piuttosto che convivere con gli effetti a lungo termine dell'avvelenamento da pesticidi.
Gentile ospite
La ringraziamo per il Suo interesse per le condizioni di lavoro dei braccianti nelle piantagioni dei nostri fornitori. Anche queste sono molto importanti per noi.
Per questo motivo, la BSCI (Business Social Compliance Initiative) è parte integrante di tutti i contratti di fornitura con Migros. Nel BSCI, i nostri fornitori di banane si impegnano a rispettare condizioni di lavoro sicure ed eque per i loro lavoratori. Ciò include anche la fornitura di indumenti protettivi e da lavoro adeguati.
Non ha molto senso mangiare solo banane Max Havelaar a causa dei ragni. Infatti, le banane Max Havelaar di Migros sono coltivate esclusivamente con metodi biologici, il che significa che non vengono utilizzati pesticidi che potrebbero uccidere i ragni.
In pratica, però, i lavoratori delle piantagioni hanno molta dimestichezza con i ragni e gli altri animali selvatici, poiché fanno parte dell'ambiente naturale in cui queste persone sono cresciute.
Speriamo che questo vi sia d'aiuto e vi auguriamo una buona settimana. Il vostro team M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
So che sembra una domanda strana, ma è possibile acquistare una scatola di banane e ottenere un prezzo inferiore al chilo?
Ciao Chucky
Grazie mille per il suo interesse.
La invitiamo a contattare il servizio clienti della sua filiale. Saranno in grado di fornirle informazioni dirette su un ordine di massa.
Grazie per la sua comprensione.
I migliori saluti dal team di M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Sono d'accordo con gli altri contributi: Vorrei acquistare prodotti biologici e Max Havelaar, ma non in quantità confezionate. In generale, noto che alla Migros porto a casa più imballaggi quando compro bio. Non è una contraddizione in termini: comprare bio = produrre più rifiuti?
A parte questo, penso che sia fantastico che l'assortimento bio sia in costante crescita.

Ospite
Sono d'accordo! Trovo anche molto "poco organico" dover produrre sempre rifiuti inutili.
Salve ospite
La ringraziamo per il Suo commento.
Siamo lieti che le piaccia il nostro crescente assortimento di prodotti biologici. La legge ci obbliga a separare sempre i prodotti biologici da quelli di produzione convenzionale in modo chiaramente riconoscibile. Per questo motivo, finora Migros ha deliberatamente venduto tutta la frutta e la verdura biologica in forma preconfezionata. Questo per il semplice motivo che il cliente può essere sicuro che se sull'etichetta c'è scritto biologico, è anche biologico. Inoltre, la tracciabilità dei prodotti confezionati è perfetta. Abbiamo effettuato dei test con le banane biologiche Max Havelaar in vendita libera in diversi negozi. Purtroppo, la domanda dei clienti è inferiore alle nostre aspettative. Queste banane continueranno quindi a essere offerte in quantità preconfezionate nei nostri negozi.
Siamo spiacenti di non potervi dare notizie migliori a questo proposito, ma vi auguriamo una buona settimana. Il vostro team M-Infoline
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Mi piacerebbe che solo una o due banane di quelle biologiche fossero destinate ai pesatori autonomi. Tuttavia, questo richiede sempre l'intervento del personale di vendita, che raramente è entusiasta della pesatura separata.
Gentile ospite
La ringraziamo per il suo commento.
Abbiamo effettuato dei test con le banane biologiche Max Havelaar in vendita libera in diversi negozi. Purtroppo la domanda dei clienti è inferiore alle aspettative. La decisione finale sulla futura forma di fornitura sarà presa questa settimana.
Vi auguriamo una buona giornata.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline

Ospite
"... Purtroppo la domanda dei clienti è inferiore alle aspettative. ..."
Come è stato determinato questo dato? Il 100% dei commenti qui dimostra il contrario. E perché Coop può offrire banane così desiderate e sensate? Scuoti la testa
Salve ospite
Siamo consapevoli del bisogno di banane biologiche Max Havelaar individuali. Per questo motivo le abbiamo offerte in quindici negozi in tutta la Svizzera per quattro mesi.
La domanda è diminuita drasticamente in tutti i negozi e abbiamo dovuto smaltire molte banane. Poiché ciò non è in linea con la nostra filosofia ambientale, abbiamo deciso di non offrire più le banane Max Havelaar singolarmente nei negozi aperti.
Per non costringervi a comprarne troppe in una volta sola, vi offriamo le banane già pesate in diverse quantità.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline

Ospite
Chiariamo la risposta di M-Infoline:
"... la domanda è calata drasticamente e abbiamo dovuto smaltire molte banane".
Tedesco: poiché i clienti non erano più costretti a comprare cinque banane quando ne potevano usare solo tre, le due sono rimaste in negozio. Lo smaltimento è avvenuto improvvisamente a spese della Migros, non dei clienti, la cui quantità in eccesso era stata costretta a comprare a casa, rovinata.
Migros, sei così illogico! Adeguate la quantità acquistata a ciò che vi serve! Dal momento che l'ambiente è così importante per voi, probabilmente siete anche molto interessati a garantire che i vostri clienti non debbano buttare via il cibo come sono attualmente costretti a fare (non stiamo nemmeno parlando dell'eccesso di spesa)...
Ancora ipocrisia Migros... :-(((
Salve ospite
Per evitare che si debbano acquistare troppe banane Bio Max Havelaar in una sola volta, ci assicuriamo di vendere pacchetti con diverse quantità di banane. Dopo il test, per il momento non verrà introdotta la vendita di banane singole. In base al feedback dei clienti, potremmo rivedere questo aspetto quando rivedremo l'assortimento.
Apprezziamo il suo feedback e la ringraziamo per questo.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline

Ospite
Perché allora - in diverse Migros, con una vasta scelta - ci sono solo raramente 4 mani, ma per lo più solo 5 mani e più grandi? A giudicare dai commenti non sembro essere solo io...
Gentile ospite
La ringraziamo per il Suo commento.
Ci teniamo molto a mantenere la gamma di misure delle mani presso Bio Max Havelaar Bananenbreit in modo da poter soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
Se ci fa sapere esattamente a quali rami si riferisce, saremo lieti di comunicarglielo in modo da poter prestare maggiore attenzione a questo aspetto.
La vostra soddisfazione è importante per noi. Grazie per essere nostro cliente!
I migliori saluti dal team di M-Infoline
Gentile ospite
La ringraziamo per il suo contributo.
Volevamo accontentarla con la prova di vendita delle singole banane. Tuttavia, ci siamo resi conto che le banane singole non si vendono bene. Infatti, i nostri clienti sono improvvisamente passati a Chiquita quando acquistano banane singole. È un fenomeno che non riusciamo a spiegare.
Cerchiamo di mescolare bene il numero di banane nei grappoli, in modo che non siate costretti ad acquistare un grappolo enorme.
Ci auguriamo che questa risposta abbia senso per voi e vi auguriamo una buona giornata.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline

Ospite
Sabato avrei avuto bisogno di 1 banana per una ricetta - la mia amica è stata costretta a portarne una manciata di 5. Purtroppo questa volta il sapore non era affatto buono, erano completamente insapori. Purtroppo questa volta le banane non avevano affatto un buon sapore, erano completamente insapori. Quindi ce ne sono ancora due in cucina, in attesa che mi venga un'idea su come utilizzarle prima che si rovescino. Cerco invano 1-3 mani a Steinhausen-Cham-Rotkreuz.

Ospite
@altro ospite
nemmeno io mangio molto le banane. di solito prima o poi diventano marroni :D anche gli altri frutti a volte si avvicinano alla data di scadenza. ma si può fare una crema finissima con loro:
Mescolare il resto delle banane (e altra frutta se necessario, il mango funziona particolarmente bene secondo me) con quark a basso contenuto di grassi - tutto qui. aggiungere un po' di succo d'arancia se necessario. a volte aggiungo qualche spolverata di noci in cima. se si vuole addolcire, usare lo zucchero a velo.
In alternativa, potete friggere le banane con la pancetta!
e un altro mio consiglio: se vi infastidisce così tanto il fatto di dover sempre comprare fasci così grandi, allora non comprateli. o parlatene con il direttore del negozio.
Registrati e partecipa alle decisioni!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.