Quando Migros ritirerà tutti i suoi prodotti da Israele? In altre parole, smetterà di generare entrate da territori occupati illegalmente da un colonizzatore assassino?
Salve vlequet, grazie per la sua richiesta.
Migros non sostiene in alcun modo le richieste di boicottaggio nei confronti di Paesi, Stati, nazioni, gruppi di popolazione o altre entità correlate. Nelle sue attività, Migros si attiene esclusivamente alle condizioni quadro legali, dando priorità alla legislazione svizzera e al diritto internazionale umanitario e, se del caso, agli impegni internazionali assunti. Per quanto riguarda l'identificazione e la qualificazione dei territori occupati, Migros segue la valutazione e la posizione della Confederazione e consulta di volta in volta esperti indipendenti nel campo del diritto internazionale umanitario.
Migros vuole evitare che la sua attività economica nei territori occupati contribuisca o sia direttamente collegata a una situazione di occupazione che viola il diritto internazionale. Dopo un'attenta valutazione della situazione nell'ambito della sua due diligence, Migros ha deciso di astenersi dall'approvvigionamento di merci dai territori occupati. Questa decisione è in linea con la posizione della Confederazione Svizzera e con i principi del diritto internazionale umanitario. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.