Comprata circa una settimana fa. L'ho trapiantata in un vaso di terracotta per toglierla dalla plastica. Ho usato del terriccio organico per erbe.
E ora è già rotta. Non è possibile che io compri erbe extra organiche e debba gettarle nel compost dopo una settimana. Vorrei riavere i miei soldi.
Salve punto interrogativo
Ci dispiace che non sia soddisfatto del basilico.
Saremo lieti di inoltrare la sua richiesta alla cooperativa competente. Da quale filiale ha acquistato il basilico?
Grazie mille per il suo feedback.
Buona giornata, il vostro team M-Infoline
Ho anche acquistato 3 vasi di questo tipo a Berna. Purtroppo sono tutti morti dopo 1-2 settimane. Una pianta più resistente sarebbe un'ottima idea.
Ma il rimborso non è davvero necessario a un prezzo così basso. Dopo tutto, il primo raccolto è stato assolutamente delizioso.
Quindi non sono io, dopotutto... Ho riportato il primo vaso al negozio dopo 24 ore, perché metà delle piante stava già morendo. Il secondo sembrava migliore, ma dopo una settimana anche i germogli più teneri erano morti (gli steli erano diventati marroni o erano crollati da qualche parte al centro). Dopo aver curato e rimosso ogni giorno i germogli malati, sono riuscita a far sopravvivere le piante più forti, ma non avevo mai avuto un problema del genere. Ogni primavera compro un vaso da vari fornitori, per la prima e ultima volta da Migros...
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Si abbina sempre perfettamente a pomodori e mozzarella. Non dimenticate un buon olio d'oliva, naturalmente.
Tuttavia, ho sempre qualche problema con il basilico. Spesso muore con il tempo, anche se gli do abbastanza acqua e mi assicuro che sia in un luogo luminoso. Qualcuno ha qualche consiglio su come farlo "sopravvivere" più a lungo?
Ciao Matz, forse dovresti dare al tuo basilico un po' di concime organico di tanto in tanto. Posso consigliarti questo: http://www.doit-garden-migros.ch/g3.cms/s_page/713010/s_level/5012500/s_product/6582.260
Forse è anche perché il basilico non riceve abbastanza luce solare in casa in inverno? Se avete una lampada a LED, forse potete posizionare la vostra pianta sotto di essa a una certa distanza durante le ore di buio (la sera)?
Cordiali saluti, "Twilight"
Salve ospite
La ringrazio per la sua pazienza. Dai chiarimenti sul basilico biologico è emerso che ha bisogno di luce solare e calore per crescere in modo ottimale e che il basilico deve essere sempre umido, ma non troppo. Poi si può sempre raccogliere il basilico fresco in cucina per le insalate, ecc.
Purtroppo la luce del giorno è un problema, soprattutto nei mesi invernali. Poiché le giornate sono piuttosto buie e corte, il basilico soffre per la scarsa luce del giorno. Se le piante sono tenute in una cucina calda e hanno acqua a sufficienza, i germogli crescono, ma la mancanza di luce fa sì che le piante ingialliscano e crescano male.
L'ideale sarebbe tenere il basilico in un luogo luminoso durante i mesi invernali, preferibilmente su un davanzale con più luce possibile.
Ora, in primavera e nei mesi estivi, questo problema non dovrebbe più presentarsi, poiché le giornate sono più lunghe e la luce è più intensa.
Speriamo che questi consigli siano utili.
Il vostro team M-Infoline Il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.