Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
2 anni fa
modificato
Salve, penso che Migros e le sue aziende dovrebbero togliere l'avocado dal loro assortimento. Viene da troppo lontano (trasporto) e, secondo il servizio televisivo, la popolazione dei paesi d'origine sta esaurendo l'acqua perché la coltivazione ne richiede tanta. Dobbiamo ridurre la CO2 e non solo neutralizzarla. Inoltre, i terreni coltivabili vengono distrutti per nutrire la popolazione e alcune persone muoiono di fame.
2 anni fa
modificato
E volete eliminare dalla vendita banane, caffè, arance e molti altri prodotti? È meglio mettere nel carrello della spesa solo i prodotti che si possono conciliare con la propria coscienza personale, in modo che anche gli altri consumatori possano prendere un avocado alla Migros se vogliono fare il loro guacamole. Le impronte di CO2 sono molto individuali. Mi piace mangiare un avocado o una banana, ma non ricordo l'ultima volta che sono stato su un aereo.
2 anni fa
modificato
Salve danielzeller, grazie mille per il suo messaggio. La ringraziamo per aver condiviso con noi i suoi pensieri. Migros impone diversi requisiti ai suoi fornitori. I nostri fornitori di avocado sono certificati Global GAP e integrati in un processo di standard sociale come BSCI (BSCI = Business Social Compliance Initiative) o standard equivalenti. I nostri fornitori sono selezionati con cura sulla base dei requisiti di base di cui sopra. La sicurezza del lavoro, la corretta retribuzione, ecc. e anche la qualità dei prodotti giocano un ruolo importante. Grazie alle partnership a lungo termine che intratteniamo con i nostri fornitori, questi conoscono molto bene i nostri requisiti e sono sensibilizzati anche a questioni specifiche come la sostenibilità. Siamo consapevoli che i certificati non possono fornire risposte a tutte le sfide, in particolare nel campo della sostenibilità. Stiamo quindi lavorando per sviluppare soluzioni specifiche per i siti e i prodotti, ove necessario. In alcuni casi, ciò comporta cambiamenti di ampia portata e misure che vanno oltre i consueti standard di mercato. Il raggiungimento dei miglioramenti richiede anche comprensione e competenza da parte dei produttori. Questo processo richiede molto tempo e deve essere perseguito a lungo termine. È l'unico modo per raggiungere una sostenibilità globale e di ampia portata. Un esempio di questa soluzione di ampio respiro è il progetto modello in collaborazione con il WWF (per maggiori dettagli, cliccate qui). Allo stesso tempo, siamo consapevoli del problema dell'acqua e della necessità di sviluppare soluzioni. Di conseguenza, stiamo lavorando con i nostri fornitori e con il nostro dipartimento di sostenibilità per andare a fondo della questione. Al momento non siamo in grado di fornirvi ulteriori informazioni. Tuttavia, non riteniamo opportuno bandire questi prodotti dai nostri scaffali, poiché sono ancora molto richiesti. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
2 anni fa
Adoro il guacamole, così il 13.7.22 ho comprato un avocado biologico "pronto da mangiare". Mi sembrava già un po' duro, quindi ho tenuto sotto controllo l'appetito per farlo "maturare". Oggi, 19 luglio, ho voluto provarlo. Una metà è stata sufficiente per girare intorno al nocciolo e allentarlo. Tuttavia, il nocciolo è rimasto ostinatamente bloccato nell'altra metà. Non è stato possibile rimuoverlo nemmeno con il trucco del coltello. Anche la carne è dura e insipida. Come se fosse ancora acerba e quindi non adatta al consumo. Vorrei prenderne un'altra più matura per sostituirla. Devo portare gli avanzi immangiabili al servizio clienti? O mi invierete una nota di credito?
2 anni fa
Salve Auntyjet, grazie per averci segnalato l'avocado. Cerchiamo sempre di offrire frutta il più possibile "matura da mangiare" nel punto vendita, in modo da poterne apprezzare appieno la polpa cremosa e tenera e il sapore di nocciola. Cerchiamo di garantire la qualità stabilendo requisiti chiari per i nostri fornitori, da un lato, ed effettuando controlli rigorosi sulle merci in arrivo, dall'altro. Purtroppo è molto difficile portare sugli scaffali gli avocado al grado di maturazione ottimale. Da un lato, la merce deve arrivare nei nostri negozi matura e piena di sapore, dall'altro deve essere facile da trasportare e non deve rovinarsi pochi giorni dopo la vendita. Si tratta di due esigenze molto diverse. Inoltre, i difetti non sono sempre visivamente riconoscibili. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
2 anni fa
Le tue ragioni sono comprensibili per me. Tuttavia, se compro un avocado "pronto da mangiare" e poi lo conservo a casa (non in frigorifero) dopo 6 giorni, mi aspetto che sia buono da mangiare almeno in quel momento, oppure che sia già finito. Questo non era né l'uno né l'altro. La maggior parte di esso era ancora duro e ho dovuto buttare via una buona metà della polpa. 😮💨
2 anni fa
Un grande ringraziamento va a Michael Tobler di M-Infoline per il buono che mi ha inviato come risarcimento per il mio inconveniente. 😊
3 anni fa
Salve Bruno_68, grazie per la sua domanda. Il motivo è che l'origine può cambiare settimanalmente, a seconda del prodotto. Per questo motivo, al momento non indichiamo l'origine nell'app. Attualmente ci riforniamo di avocado biologico dalla Spagna. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
4 anni fa
Ciao! Ogni volta che compro un avocado biologico, il suo interno è già nero. È davvero scoraggiante, soprattutto per il prezzo che hanno. Non è possibile venderli meno maturi?
4 anni fa
Salve Basile, grazie per il suo messaggio. Comprendiamo perfettamente che è spiacevole acquistare avocado che si rovinano prematuramente e ci scusiamo per l'inconveniente causato. Alla Migros cerchiamo sempre di offrire avocado pronti per il consumo, in modo che la cremosità della polpa e il sottile sapore di nocciola possano essere pienamente sviluppati. Cerchiamo di garantire questa qualità sia imponendo chiare linee guida ai nostri fornitori, sia effettuando severi controlli sulla merce in arrivo. In generale, gli avocado pronti al consumo sono molto delicati e la colorazione interna della polpa può essere dovuta a diversi motivi. In generale, però, qualunque sia la causa della colorazione, è comunque possibile tagliare la parte annerita e il resto può essere consumato senza problemi. Ovviamente, ciò dipende dalle condizioni generali del frutto. In generale, è possibile restituire i prodotti di qualità insoddisfacente al servizio clienti del negozio Migros più vicino; se necessario, i prodotti saranno sostituiti o il prezzo di acquisto sarà rimborsato. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
5 anni fa
Almeno gli avocado non arrivano in aereo. È già qualcosa. Tuttavia, è necessario importarli dal Sud America? Secondo me, dovrebbero essere disponibili solo quando sono di stagione in Europa e non tutto l'anno. Sono sempre contento quando arrivano dalla Spagna, altrimenti di solito non li compro.
5 anni fa
Salve tnaegelin, grazie per il suo post. Il principio di Migros è quello di rifornirsi sempre del prodotto dalla destinazione geograficamente più vicina. Naturalmente, la disponibilità e l'elevata qualità e sicurezza dei prodotti che richiediamo devono essere garantite. È fondamentale che l'origine dei prodotti Migros sia chiaramente indicata, in modo che ogni cliente abbia la libertà di decidere se acquistarli o meno. Per ulteriori informazioni sull'impegno di Migros nei confronti delle persone, degli animali e della natura, consultare il sito https://generation-m.migros.ch/de.html. Ad esempio, quando è possibile, facciamo in modo che le nostre merci vengano trasportate via nave. Tuttavia, è anche nostro dovere offrire ai clienti una gamma il più ampia possibile di prodotti buoni a prezzi vantaggiosi. Comprendiamo il vostro desiderio di trovare sugli scaffali solo frutta proveniente dall'Europa. Tuttavia, Migros considera un dovere soddisfare le esigenze e i desideri di un'ampia gamma di clienti. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Ospite
6 anni fa
Può dirmi da dove provengono esattamente i suoi avocado? E come si presenta l'equilibrio ecologico, ad esempio per quanto riguarda l'acqua in quella regione? Ci sono garanzie che i vostri avocado biologici non vengano irrorati? Grazie mille in anticipo per le vostre informazioni!
6 anni fa
Salve kurtb, grazie per la sua richiesta. Migros si rifornisce di avocado principalmente da Spagna, Cile e Perù. Ci riforniamo di avocado da circa 15 fornitori di queste regioni, mentre la maturazione e il controllo qualità avvengono in Svizzera. Lavoriamo a stretto contatto con i produttori all'origine e li visitiamo regolarmente in loco. Come per tutti i produttori di frutta e verdura, anche per gli avocado si applicano i requisiti GlobalGAP. Questo standard riconosciuto a livello mondiale è sinonimo di buone pratiche agricole, sicurezza sul lavoro e igiene. Ciò significa che le aziende agricole certificate GlobalGAP devono soddisfare anche requisiti elevati in materia di acqua, in particolare l'ottimizzazione dell'uso dell'acqua, la salute e la sicurezza dei lavoratori e la "gestione integrata dei parassiti". Maggiori informazioni su GlobalGAP sono disponibili qui: http://www.globalgap.org/de/what-we-do/general-faqs/index.html Oltre ai requisiti di GlobalGAP, tutti i fornitori hanno sottoscritto il Codice di Condotta BSCI e si impegnano quindi a rispettare i requisiti pertinenti in materia di responsabilità sociale (BSCI = Business Social Compliance Initiative). I requisiti includono, ad esempio, la sicurezza sul lavoro per i lavoratori delle piantagioni, la corretta retribuzione e gli orari di lavoro, nonché il divieto di lavoro minorile. I nostri fornitori vengono accuratamente selezionati sulla base di questi requisiti di base e poi controllati in base al rischio. Naturalmente, anche la qualità gioca un ruolo importante. Grazie alla partnership a lungo termine che intratteniamo con i nostri fornitori, questi conoscono bene i nostri requisiti e sono sensibilizzati a questioni specifiche come la sostenibilità. I nostri fornitori vengono selezionati con cura in base ai requisiti di base. Anche la qualità gioca naturalmente un ruolo importante. Grazie ai rapporti di collaborazione a lungo termine che intratteniamo con i nostri fornitori, questi conoscono bene i nostri requisiti e sono sensibilizzati anche a questioni specifiche come la sostenibilità. Le ispezioni dei suddetti standard sono effettuate da enti di certificazione accreditati e indipendenti. Questo garantisce la credibilità. Inoltre, Migros commissiona a propri esperti l'esame di determinati argomenti. Migros Bio: nell'agricoltura biologica non vengono utilizzati pesticidi chimici di sintesi o fertilizzanti minerali. Ciò significa che vengono utilizzati solo ausili naturali. Ciò è delicato per il suolo e promuove la biodiversità. Il controllo viene effettuato da organismi indipendenti e accreditati. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
8 anni fa
Se gli avocado biologici sono importati da oltreoceano, vengono trasportati in aereo o via nave?
8 anni fa
Sali valsalzgeber, grazie per la sua domanda. In genere Migros si astiene dal trasportare merci biologiche. I trasporti dall'estero vengono effettuati solo via nave. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
8 mesi fa
Hallo! Immer noch Avos aus Perú, Chile, oder Mexico? Wo das Kartel steht!? Leute dort haben kein Wasser wegen Avos Produktionen. Bitte vermeiden Avos aus Mexico, Perú, und Chile. Guck mal Pinochet in 1981. Avos sind nicht nachhaltig in Sudamerika!!! Kauft die aus Sicily, Italien. DANKE
8 mesi fa
Salve Bluekatze909, grazie per la sua domanda. Anche Migros non vuole tollerare condizioni di lavoro precarie, lavoro nero, lavoro minorile o carenza di acqua nelle coltivazioni agricole. Per questo motivo, Migros esercita la sua influenza attraverso norme, contratti e controlli locali adeguati. È importante sapere che Migros non si limita a considerare gli standard sociali per i prodotti etichettati, come ad esempio Max Havelaar. I produttori di avocado provenienti da Spagna, Cile e Perù devono sempre rispettare gli standard sociali accettati a livello internazionale. Nello specifico, Migros fa quanto segue:
- Tutti i nostri fornitori conoscono le condizioni generali di acquisto di Migros. Queste includono, tra l'altro, l'obbligo di rispettare i requisiti di legge.
- Tutti i fornitori hanno sottoscritto il Codice di Condotta amfori BSCI e si impegnano quindi nei confronti di Migros a rispettare i requisiti di legge in materia di condizioni di lavoro (link al Codice amfori).
- Tutti i fornitori in Perù e in altri Paesi devono soddisfare uno standard sociale accettato a livello internazionale e sono controllati da revisori locali indipendenti. Migros lavora principalmente con lo standard amfori BSCI. Tuttavia, Migros accetta anche altri standard di lavoro riconosciuti a livello internazionale: https://www.amfori.org/content/amfori-bsci
- Tutti i fornitori/produttori sono controllati secondo lo standard GlobalG.A.P. (GlobalG.A.P. = Global Good Agricultural Practices): https://www.globalgap.org/uk_en/for-producers/globalg.a.p./integrated-farm-assurance-ifa/crops/
Mentre lo standard GlobalG.A.P. include requisiti per la coltivazione, la sicurezza alimentare, la protezione dell'ambiente, la sicurezza e l'igiene sul lavoro, i requisiti amfori BSCI regolano condizioni di lavoro adeguate nella produzione agricola (ad esempio, rappresentanti dei lavoratori, procedure di reclamo, contratti di lavoro, assenza di lavoro minorile, salari minimi, ecc.) Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline