Melone Charentais

  • Marca: Fresca
Prezzo del giorno CHF

Melone Charentais

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

4 domande

11 mesi fa

Perché mai Migros vende meloni dall'Honduras? Pesche dal Sudafrica? E' proprio necessario?

11 mesi fa

modificato

Salve bumpischluch, grazie per il suo messaggio. Comprendiamo bene perché la provenienza da paesi lontani susciti delle domande. Saremo lieti di spiegarle le nostre ragioni. Siamo uno dei maggiori clienti dell'agricoltura svizzera. In media, il 70% delle nostre verdure proviene da agricoltori locali e il 30% della nostra frutta proviene da qui. Naturalmente, vorremmo offrire ancora più prodotti freschi dalla Svizzera. Ma gli agricoltori svizzeri non riescono a soddisfare la domanda di molti ortaggi e frutta. Allo stesso tempo, cresce l'esigenza di un'alimentazione sana e ricca di vitamine, che naturalmente vogliamo soddisfare. Non è possibile soddisfare questa preferenza con il 30% circa dei prodotti sopra descritti. Siamo quindi dipendenti dalle importazioni. Ci affidiamo alle destinazioni geograficamente più vicine, dove i prodotti sono disponibili nelle quantità e nella qualità richieste. Entrambi i punti devono essere disponibili in egual misura. Questo spiega le distanze talvolta elevate. Tuttavia, il tema della sostenibilità continua a occuparci intensamente. Siamo consapevoli che i miglioramenti sono possibili e necessari, e ci stiamo lavorando. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

3 anni fa

Perché le scorte di Breitenbach e Balsthal sono ancora visualizzate nell'app da quasi due settimane? Non riesco a trovare quello che sto cercando...

3 anni fa

Perché il melone Charentais viene dalla Spagna? Non possiamo avere prodotti di stagione dal paese d'origine? Sono stufo dei vostri prodotti provenienti dalla Spagna.

3 anni fa

Ciao GALIA15, grazie per il tuo messaggio. Migros acquista sempre i suoi prodotti dalla regione geografica più vicina. Siamo consapevoli che per alcuni non è necessario importare prodotti freschi, ma per molti altri è importante. I nostri clienti devono poter decidere da soli quali prodotti acquistare o meno. Per consentire loro di prendere questa decisione con cognizione di causa, stiamo mettendo a loro disposizione tutte le informazioni necessarie. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline

3 anni fa

modificato

Vedo che non risponde alla mia domanda. Mi preoccupa molto la provenienza dei prodotti freschi. Quindi lei dice che il suo principio è sempre quello di acquistare dalla regione geografica più vicina. Non sapevo che la Spagna fosse vicina alla Svizzera !!!! I meloni Charentais sono prodotti principalmente a Cavaillon (Francia) e non credo che sia più lontano della Spagna, inoltre sappiamo che la Spagna ha un cattivo impatto ecologico. Quindi non compro nulla da lì, che sia biologico o meno. Penso che sarebbe una buona cosa se smetteste di offrire frutta e verdura non di stagione e iniziaste a offrire prodotti locali. I vostri clienti sarebbero costretti ad adattarsi. Alla fine siete voi a decidere, non i vostri clienti, come sostenete. Molte persone, me compreso, sono preoccupate per il comportamento dei supermercati, che sostengono di fare qualcosa per l'ambiente, il benessere degli animali e così via. Questo non è vero, perché i fatti possono essere visti in pubblicazioni riconosciute per la veridicità di ciò che dicono, con tanto di foto a supporto. Le persone hanno visitato siti web con galline felici, maiali ancora più felici, ecc. ma la realtà è diversa. È tutta una menzogna per far credere ai vostri clienti che siete dei benefattori, molto attenti all'ambiente, ecc.

10 anni fa

finalmente meloni con un po' più di gusto, i migliori rimangono in Francia.....? perché?

10 anni fa

Salve Phiche, La ringraziamo molto per averci contattato a proposito dei meloni Charentais. Ci dispiace molto che un prodotto del nostro assortimento le abbia dato motivo di lamentarsi. Naturalmente, nei nostri negozi vogliamo offrire solo i prodotti migliori, ma siamo consapevoli che, a volte, si possono trovare prodotti di qualità inferiore. Ci scusiamo se questo è il caso dei meloni Charentais, a causa delle frequenti piogge di quest'estate. Le condizioni climatiche influenzano inevitabilmente il gusto dei meloni. Desideriamo sottolineare che i prodotti che non sono di vostro gradimento possono sempre essere restituiti al negozio per essere sostituiti. Ci auguriamo che possiate avere nuovamente esperienze migliori con i nostri meloni. Vi aspettiamo alla prossima visita e vi inviamo i nostri più cordiali saluti. Il vostro team M-Infoline