Perché le mele di gala hanno sempre un sapore così grigio?
Salve minerva56, grazie per il suo messaggio. Ci dispiace che le mele abbiano un sapore sgradevole. Vorremmo indagare su questo aspetto. È difficile fare un'affermazione generalizzata al riguardo. Le chiediamo pertanto di scriverci tramite il modulo di contatto e di inviarci una foto dell'etichetta del prodotto: https://help.migros.ch/de/produkt.html Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Compro sempre le mele Gala, perché alla Migros Belp le trovo solo quasi congelate, quando vengono scongelate a casa, di solito ammuffiscono o iniziano a marcire dall'interno, questo non mi succede mai alla Migros Chly Wabern.
Le mele sono conservate al fresco, quindi al momento dell'acquisto potrebbero essere ancora fresche al tatto. Le nostre mele non sono conservate nel congelatore.
Per potervi risarcire del mancato godimento, vi chiediamo di restituire le mele a Migros Belp. il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Attualmente ho acquistato le mele Lillibigs dal Brasile. Credo che abbiano un odore penetrante di pesticidi. Migros, per favore, controlla la qualità, i residui? Per il resto, soprattutto quando sono disponibili le mele svizzere, adoro le mele Gala.
Ciao lichtwesen, grazie mille per il tuo post. Questo sapore è probabilmente dovuto al trasporto del container sulla nave. Può succedere se la merce non è sufficientemente ventilata e l'umidità è troppo alta. Ne informeremo i fornitori. Attualmente stiamo importando merce perché diverse varietà e calibri non sono più disponibili in Svizzera a causa dei danni provocati dal gelo dello scorso anno. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Salve M-Infoline Team Grazie mille per la vostra risposta. Non pensate che in questi casi l'offerta tenda a determinare la domanda? Le mele Gala sono le mie preferite in assoluto, ma sono comunque felice di poterne fare a meno per un po' di tempo e di optare per altre varietà di mele provenienti dalla Svizzera per sostenere gli agricoltori svizzeri piuttosto che le importazioni dalla Nuova Zelanda. Immagino che molti clienti condividano questa opinione. Poiché non avrei mai pensato che alcune mele della Migros provenissero dalla Nuova Zelanda, ieri ho quasi comprato per errore queste mele Gala. Probabilmente molte persone acquistano queste mele senza rendersi conto che provengono dalla Nuova Zelanda. Mi interesserebbe sapere se c'è stato un sondaggio su questo argomento, visto che si presume che molti clienti non vogliano fare a meno di una varietà?
Salve __celine__, grazie per il suo commento. Le prime mele svizzere arrivano sul mercato verso metà agosto. Le mele provenienti da Francia, Spagna e Italia un po' prima. In primavera, nei nostri magazzini rimangono solo poche varietà di mele. Le importazioni sono quindi autorizzate dal governo federale per un certo periodo di tempo. A seconda della disponibilità, importiamo mele da Sudafrica, Nuova Zelanda, Australia e Cile per ampliare la nostra gamma. I Paesi dell'emisfero meridionale hanno un periodo di raccolta in primavera e portano prodotti freschi sul mercato mondiale. L'importazione annuale di mele non supera l'8%, quindi il mercato svizzero non ne risente. Ci assumiamo anche la nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente. Ad esempio, quando è possibile, facciamo in modo che le nostre merci vengano trasportate via nave. Tuttavia, è anche nostro dovere offrire prodotti buoni a prezzi vantaggiosi al maggior numero possibile di clienti. No, non abbiamo condotto un'indagine su questo tema. L'importante è che l'origine dei prodotti Migros sia chiaramente indicata, in modo che ogni cliente abbia la libertà di decidere se acquistarli o meno. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
@M-Infoline: Sono confuso dalla seguente affermazione di M-Infoline: "Ci assumiamo anche la nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente. Ad esempio, quando possibile, ci assicuriamo che le nostre merci siano trasportate via nave". Può spiegare cosa c'entra il trasporto via nave con la tutela dell'ambiente? Probabilmente nulla. Suggerimento di lettura sull'argomento: https://www.srf.ch/wissen/nachhaltigkeit/frische-aepfel-im-juni-schweizer-aepfel-vs-neuseeland-import-was-ist-klimafreundlicher
Salve Offline, grazie mille per la sua richiesta.
Il principio di Migros è quello di rifornirsi sempre del prodotto dalla destinazione geograficamente più vicina. Naturalmente, la disponibilità e l'elevata qualità e sicurezza dei prodotti che richiediamo devono essere garantite. Non a caso Migros è un partner importante dell'agricoltura svizzera e si adopera anche per garantire la commercializzazione dell'intera produzione nazionale.
Ove possibile, ci riforniamo naturalmente di mele e pere svizzere. Queste vengono raccolte e immagazzinate a fine estate/autunno. Non appena la merce nelle celle frigorifere è esaurita, a volte passiamo alla merce estera. Nel caso di prodotti esteri, facciamo particolare attenzione affinché non debbano essere trasportati in Svizzera.
Ci auguriamo che queste informazioni vi siano utili. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Perché in questo momento vengono offerte le mele Gala della Nuova Zelanda? Posso immaginare che la Svizzera non produca abbastanza mele di questa varietà, ma perché questa varietà non viene temporaneamente eliminata dall'assortimento? Ci sono ancora molte altre varietà di mele provenienti dalla Svizzera.
Ciao __celine__, grazie per il tuo post. Le mele vengono raccolte solo in estate/autunno. Poiché la merce dei magazzini sta per finire, le mele vengono importate a causa della domanda. I nostri clienti sono restii a rinunciare a una varietà, per questo continuiamo a tenerla in magazzino. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Di per sé una mela molto buona. Negli ultimi tempi, però, la qualità è stata molto scadente! Ottimo colore all'esterno, ma marcio, ammuffito o comunque stopposo all'interno. Oggi ho mangiato la seconda mela della settimana che era completamente immangiabile!!! Il controllo di qualità sembra non esistere.
Ospite
Allora la mela sembra essere stata consegnata da Le Shop....
Altrimenti il vostro controllo di qualità è fallito, perché in Migros la merce viene generalmente messa nel cestino o nella bilancia stessa.
Sono mesi che ho gli stessi problemi. Al momento compro solo mele Golden o alla Coop, ma non mi piace molto masticare continuamente le mele Golden (non hanno un buon sapore) e fare la spesa alla Coop. Cosa c'è di sbagliato nelle mele? Come descritto da Gast, super belle all'esterno, marroni all'interno.
Una settimana fa, M-Infoline ha scritto dello stesso problema con le mele Braeburn:
"Facciamo del nostro meglio per offrire sempre e solo una qualità impeccabile. Purtroppo, in questa stagione la durata di conservazione delle mele non è molto buona. A seconda della varietà, non si conservano più a lungo e diventano carnose dopo pochi giorni.
Il nuovo raccolto sarà disponibile solo a metà/fine agosto. Pertanto, a partire da metà giugno, quando la stagione svizzera volge al termine, importeremo soprattutto prodotti di nuovo raccolto dall'emisfero meridionale, fino a quando non saranno nuovamente disponibili le mele svizzere della migliore qualità.
In generale, potete restituire i prodotti che non vi soddisfano al negozio di riferimento. Se necessario, riceverete un prodotto sostitutivo".
Spiega molte cose. Beh, aspettiamo le belle mele svizzere. È davvero strano che dobbiate importare mele...
Salve ospite
Grazie per il suo messaggio.
Ci faccia sapere in quale negozio ha acquistato le mele, in modo che possiamo informare la cooperativa di riferimento.
La ringraziamo per il suo aiuto e le auguriamo una piacevole giornata di primavera.
Saluti solari dal vostro team M-Infoline
La giornata di primavera è buona :D
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.