Quando saranno di nuovo disponibili le mele Braeburn?
Caro Sinai01
Grazie per la sua richiesta. Le mele Braeburn in agrodolce sono già disponibili nei nostri negozi. Cordiali saluti
il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Di recente, la qualità delle mele Braeburn è stata piuttosto scadente. All'esterno sembrano buone, ma tutte le mele che ho comprato nelle ultime settimane erano marroni e stoppose all'interno. Alcune le ho dovute addirittura compostare subito perché erano così brutte. Perché?
Salve Nusjen, grazie per la domanda. Ci dispiace che le mele non l'abbiano convinta di recente! Ne abbiamo subito parlato con il centro specializzato. Diversi fattori possono influire sulla qualità delle mele. Ad esempio, le mele potrebbero essere state conservate per troppo tempo. Abbiamo segnalato la cosa al fornitore e stiamo tenendo d'occhio il problema. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ci mancano le vostre mele Braeburn. Quando saranno di nuovo disponibili?
Sono d'accordo - e sto parlando della versione svizzera! Mi manca anche la Pink Lady...
Ciao superior_69 Le mele Braeburn sono tornate! Dove avete cercato invano? Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Ho cercato in Seon.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Al momento sono disponibili mele Braeburn provenienti da paesi lontani, che hanno un sapore molto fresco. So che il bilancio di CO2 in primavera/estate è migliore per le mele fresche importate trasportate in nave che per le mele nazionali immagazzinate dall'ultimo raccolto. Ma quando si usa l'aereo, è una catastrofe di CO2.
Da qui la mia domanda a Migros: le mele arrivano in nave o in aereo?
Ciao trixvi
Grazie per la sua richiesta - apprezziamo il suo interesse!
Le nostre mele Braeburn vengono trasportate via nave.
Saremo lieti di rispondere a qualsiasi altra domanda!
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Salve. Negli ultimi mesi le mele Braeburn hanno semplicemente smesso di essere aspre e sono diventate dolci. Arrivano nei negozi molto più mature rispetto a qualche mese fa. Questo accadeva anche in primavera, quindi non avrà molto a che fare con la maturazione più rapida dell'estate. È un peccato che alla Migros si possano acquistare solo mele dolci. La situazione cambierà di nuovo?
Gentile ospite
La ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti della nostra gamma.
Con la maturazione, la mela diventa sempre più dolce, poiché trasforma l'amido in zucchero. Naturalmente, anche le condizioni climatiche durante la crescita influiscono sul contenuto di zucchero.
Il vecchio raccolto di queste mele è ormai esaurito. Oggi iniziamo con la varietà Gravensteiner, più acida, e poi a metà ottobre con il nuovo raccolto di Braeburn. In autunno arriveranno anche le varietà Elstar/Cox/Boskoop/Granny, leggermente più acide.
Speriamo di esservi stati utili e vi auguriamo buon divertimento. Il vostro team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ho notato che sempre più mele (non solo Braeburn) sono marce all'interno. All'esterno sembrano perfette, ma quando le si morde...
Perché? Non ricordo che fosse così in passato. Credo che qualcosa sia cambiato nella catena di lavorazione!
Che ne dite di un controllo a campione?
Ciao m.ehret
Grazie per il suo commento.
Le mele vengono raccolte e conservate nel tardo autunno. Il contenuto di ossigeno nelle celle di stoccaggio si riduce e l'umidità aumenta. Allo stesso tempo, le temperature si aggirano intorno al punto di congelamento. Questo rallenta il processo di maturazione della mela, che quindi ha una durata di conservazione più lunga.
Ora può accadere che la mela non tolleri un cambiamento troppo rapido o troppo brusco del suo ambiente e, per così dire, soffochi e diventi marrone all'interno. La Braeburn è particolarmente soggetta a questo fenomeno.
Le scorte di mele nazionali sono superiori alla media quest'anno per vari motivi. Normalmente, la maggior parte delle varietà viene venduta già a metà/fine giugno.
Sebbene le mele siano ancora di qualità perfetta quando vengono prelevate dal magazzino e consegnate ai punti vendita, la loro maturazione è estremamente rapida. Il processo di maturazione prosegue molto più velocemente rispetto all'inverno o all'autunno. Stiamo quindi raggiungendo i limiti della nostra durata di conservazione.
Per noi è importante offrire sempre un'ottima qualità nei nostri negozi. Cerchiamo di garantirla imponendo requisiti chiari ai nostri fornitori ed effettuando controlli rigorosi sulle merci in arrivo. Tuttavia, siamo consapevoli che, in singoli casi, nei nostri negozi si possono trovare prodotti di qualità inferiore. Tuttavia, ci impegniamo costantemente per evitare che ciò accada, e abbiamo naturalmente trasmesso le vostre informazioni agli uffici competenti degli Acquisti e del Controllo Qualità.
In linea di massima, è possibile restituire i prodotti di cui non si è soddisfatti al negozio di riferimento e ricevere, se necessario, una sostituzione.
Ci auguriamo di potervi stupire ancora con la nostra qualità in futuro.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Negli ultimi mesi ho anche acquistato ripetutamente mele Braeburn con la polpa marrone all'interno della buccia. Non è per niente appetitoso...
Gentile ospite
La ringraziamo per il Suo commento. Ci dispiace che non siate rimasti soddisfatti delle mele.
Prodotti di qualità impeccabile sono molto importanti anche per noi.
Cerchiamo di garantire questa qualità stabilendo requisiti chiari per i nostri fornitori, da un lato, ed effettuando controlli rigorosi sulle merci in arrivo, dall'altro. Talvolta alcune deviazioni qualitative diventano evidenti solo dopo qualche tempo e sono difficilmente riconoscibili a livello visivo. Lavoriamo costantemente per evitare che ciò accada, per quanto possibile.
Come regola generale, se non siete soddisfatti di un prodotto, potete restituirlo al negozio di riferimento e riceverne eventualmente uno sostitutivo.
Cordiali saluti
Il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
È possibile che le mele non diventino più marroni quando vengono aperte?
Secondo le mie informazioni, ciò ha a che fare con i "fenoli" che sono stati eliminati da alcune varietà. Questo aumenta il rischio di allergie incrociate.
Come posso riconoscere (prima dell'acquisto, ovviamente) quali mele sono state allevate senza fenoli e quali sono state lasciate al naturale?
Meglio il marrone che l'allergia!
Salve ospite
Grazie per il suo commento. Siamo lieti di rispondere alla sua domanda.
È vero che i fenoli influiscono sul comportamento di imbrunimento del frutto. Lo stress meccanico o termico o la distruzione delle cellule ossidano le sostanze fenoliche in combinazione con l'ossigeno, innescando l'imbrunimento nel punto del taglio o del morso. Si può osservare molto bene nei frutti acerbi, mentre questa tendenza diminuisce nei frutti conservati per lungo tempo. L'imbrunimento varia da varietà a varietà. Anche la quantità di vitamina C presente nella mela può avere un'influenza.
Tuttavia, i fenoli non vengono eliminati. Svolgono un ruolo importante e benefico per la salute. Inoltre, non consideriamo affatto la naturale imbrunitura delle mele come una carenza.
Speriamo che questo vi aiuti e vi auguriamo una buona giornata.
I migliori auguri dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Di recente, la qualità delle mele Braeburn è stata scarsa. Devo regolarmente tagliare via grossi pezzi di frutta che all'esterno sembrano perfetti, perché sono marroni o stopposi. Credo che ci sia un gran numero di casi non segnalati perché la gente non corre al centro di assistenza clienti con mele difettose che sono state tagliate. È troppo stupido anche per me. Ma ovviamente preferisco avere mele di qualità impeccabile.
Ospite
Non posso che essere d'accordo: da qualche tempo devo buttare via più del 50% delle varietà Braeburn (ma anche Mairac) dopo aver tagliato le mele. I frutti hanno un aspetto perfetto all'esterno, ma all'interno sono squamosi, marroni e marcescenti. Cosa c'è che non va?
Ospite
Sono settimane che faccio così! Direi che l'80% delle mele finisce parzialmente o completamente nel cestino perché sono marroni all'interno. Naturalmente avrei potuto portarle a un centro di assistenza clienti, ma ad essere onesti, per quei pochi franchi è troppo stupido per me. Con il senno di poi, ne ho buttati via circa 100 in totale. Avrei voluto passare ad altri frutti, ma i frutti estivi non saranno disponibili fino a molto più tardi quest'anno. Ora ho deciso di non comprare più frutta finché la frutta estiva non sarà di stagione e non avrà un buon sapore. Non so nemmeno cosa possa fare Migros, perché dall'esterno non si vede. Credo che il problema sia che nel negozio c'erano delle mele marce che hanno infettato le altre. Ma non sono nemmeno un esperto di mele. Chiederei alla Migros di migliorare la qualità, se è possibile.
@gast I; @gast II; @pumpkin: ho notato la stessa cosa, anche io da diverse settimane.
Particolarmente evidente durante la campagna di Braeburn, circa 2-3 settimane fa. Le mele erano stranamente grandi (raramente si sono viste mele Braeburn così grandi), la buccia piuttosto ruvida e opaca. All'interno, molte mele avevano una consistenza "legnosa" (in alcuni casi quasi secca) e una decolorazione marrone, tutte erano carnose.
Non mi piace portare le mele al centro di assistenza clienti, tra l'altro perché nessuno può vedere effettivamente l'interno delle mele e il problema si riscontra anche con le mele Coop (Braeburn). Da un punto di vista profano, sospetto anche una temperatura di conservazione sfavorevole, che potrebbe aver portato a una sorta di disidratazione. Poiché sembra essere un problema più diffuso, probabilmente ci vorrà del tempo prima che venga identificato e risolto.
Purtroppo ho lo stesso problema con le mele Gala :-(
Le mele sono prodotti naturali con buone proprietà di conservazione che si mantengono fresche e croccanti per molti mesi. Alcune varietà raggiungono la piena maturazione per il consumo solo dopo settimane.
L'industria frutticola sfrutta questa caratteristica tipica delle mele per poter offrire ai consumatori mele fresche per molti mesi dopo il raccolto. A questo scopo, dopo essere state immagazzinate in autunno, le mele vengono messe in una sorta di sonno profondo e ora si risvegliano dal loro letargo.
La maggior parte del raccolto viene conservata nei cosiddetti magazzini CA. "CA" sta per "atmosfera controllata" e significa che non solo l'aria di stoccaggio, ma anche la temperatura e l'umidità sono costantemente e attentamente monitorate.
Riducendo il contenuto di ossigeno e aumentando contemporaneamente la percentuale di anidride carbonica nell'aria di conservazione, è possibile rallentare la respirazione delle mele e ridurre il loro metabolismo in modo del tutto naturale. In questo modo è possibile conservare le mele per un periodo di tempo più lungo senza ridurne la qualità di freschezza. Ciò significa che le mele possono essere offerte fino a primavera e hanno un sapore quasi uguale a quelle appena colte, ma purtroppo hanno una durata di conservazione breve. Infatti, non appena le mele lasciano il negozio, maturano molto rapidamente. Pertanto, acquistate solo il numero di mele che potete consumare entro 4-5 giorni.
@suppenteller: ho riscontrato questo "problema" anche con le mele Gala; come nota l'ospite II, si verifica anche con la varietà Mairac.
@Istanbul: Grazie per le interessanti spiegazioni!
Per quanto riguarda gli acquisti, procedo sempre allo stesso modo, perché chi può sapere cosa sarà disponibile tra 4-5 giorni?
Salve a tutti
Grazie per il vostro feedback. Facciamo del nostro meglio per offrire sempre e solo una qualità perfetta. Purtroppo, in questa stagione la durata di conservazione delle mele non è molto buona. A seconda della varietà, non si conservano più a lungo e diventano carnose dopo pochi giorni.
Il nuovo raccolto sarà disponibile solo a metà/fine agosto. Pertanto, a partire da metà giugno, quando la stagione svizzera volge al termine, importeremo soprattutto prodotti di nuovo raccolto dall'emisfero meridionale, fino a quando non saranno nuovamente disponibili le mele svizzere della migliore qualità.
Come regola generale, se non siete soddisfatti di un prodotto, potete restituirlo al negozio di riferimento. Se necessario, verrà sostituito.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Sono d'accordo con Istanbul: prodotti naturali :-). Anche se: le mie mele di giugno/luglio del mercato, la maggior parte delle quali non provenienti da CA ma dal negozio naturale, sono state perfette finora (non Braeburn, però, ma Jonathan, Glocken, Idared). E se sono davvero troppo secche e non vanno più bene, ricorro agli anelli di mela essiccati e alle Beeri per un mese o due :-). Qualsiasi cosa è meglio delle mele importate. Ma ora arriveranno presto le nuove, e ci sono già alcune varietà di mele gustose provenienti da altre regioni, ad esempio la Gravensteiner.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Di solito queste mele sono sempre belle e succose, croccanti e leggermente aspre - semplicemente perfette. Ma purtroppo le ultime due volte che le ho comprate non erano affatto così: dall'esterno sembravano abbastanza buone, rosse, ma un po' più gialle del solito. Non erano affatto succose e croccanti, erano sfuocate e non avevano il solito sapore... Così non ci si può godere la mela e la si deve mangiare senza assaporarla, perché buttarla via è fuori discussione!
Spero che la situazione cambi e che la prossima volta che le comprerò potrò di nuovo gustare le mie mele preferite.
Gentile ospite
La ringraziamo molto per il Suo prezioso feedback. È un peccato che non sia rimasto soddisfatto delle nostre mele Braeburn.
Naturalmente, per noi è importante offrire sempre un'ottima qualità nei nostri negozi. Cerchiamo di garantirla stabilendo requisiti chiari per i nostri fornitori, da un lato, ed effettuando controlli rigorosi sulle merci in arrivo, dall'altro. Tuttavia, siamo consapevoli del fatto che, in singoli casi, nei nostri negozi si possono trovare prodotti di qualità inferiore. Tuttavia, ci sforziamo costantemente di evitarlo per quanto possibile.
Le vostre informazioni sono state naturalmente trasmesse anche ai reparti responsabili degli Acquisti e del Controllo Qualità. In generale, è possibile restituire al negozio di riferimento i prodotti di cui non si è soddisfatti e ricevere, se necessario, una sostituzione.
Ci auguriamo che le nostre mele vi soddisfino anche in futuro e vi auguriamo un buon proseguimento di settimana. Il vostro team M-Infoline
Ospite
Ho anche sperimentato diverse volte che le mele braebrun di migros possono essere molto carnose. tuttavia, non mi è mai successo alla coop....
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.