Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Valutazioni
Riassumendo...
«I clienti apprezzano il sapore e la consistenza del prodotto, sottolineando la sua praticità per eventi e come riserva nel congelatore. Tuttavia, ci sono segnalazioni riguardo a confezioni scadute e problemi di qualità, come carne grassa e pezzi duri. Nonostante queste lamentele, il prodotto mantiene una valutazione generalmente positiva.»
Sintesi delle valutazioni generata automaticamente
Scandaloso... ho un grosso problema 😡😡😡😡 Gestione vergognosa e soprattutto riprovevole delle scorte nei reparti alimentari del Marin-centre. Giovedì 18 aprile abbiamo acquistato una confezione di questi hamburger al Marin-centre di Neuchâtel e avevamo intenzione di mangiarli quella sera.
Con grande sorpresa, quando abbiamo aperto la scatola, l'hamburger superiore presentava delle macchie verdi e le fette erano incollate l'una all'altra in modo da non poterle separare. Per evitare qualsiasi rischio di avvelenamento, abbiamo buttato via gli hamburger.
Ho chiesto a mia moglie di andare a recuperare la scatola della confezione, che era già nel cassonetto dei rifiuti riciclabili, ed eccola lì: STUPIDA! La data di congelamento del prodotto era il 10.01.2023 e la data di scadenza era il 07.2023, cioè una scatola scaduta da 10 mesi... Così ho tenuto la confezione come prova.
Per avere la certezza che si trattasse di un caso isolato, prima di recarci oggi alla reception per fare reclamo, siamo andati a fare la spesa e abbiamo dato un'occhiata al congelatore dove era esposto il prodotto incriminato. Con grande stupore abbiamo trovato in fondo al congelatore altre scatole scadute, una delle quali aveva la stessa data di quelle che avevamo acquistato, così abbiamo scattato alcune foto.
Una volta pagato alla cassa, mi sono recata alla reception per riferire le mie osservazioni e la mia insoddisfazione per lo scontrino datato 18 aprile e per la confezione di cartone di quella che avevamo acquistato il 18 aprile, dicendo tra l'altro che non volevamo acquistarne altre perché eravamo così disgustati. Le signore della reception si sono dispiaciute e hanno mandato a chiamare una responsabile, il cui atteggiamento è stato deplorevole e detestabile, privo di qualsiasi empatia, l'unica cosa che ha detto con tono arrogante è stata: devo controllare, senza ulteriori spiegazioni. Anzi, sì, ha detto che era un bene che fossimo andati a segnalare il caso, perché se non l'avessimo fatto non avrebbero saputo se le scorte erano aggiornate... Bisogna ammettere che se il personale deve aspettare che il cliente gli passi l'informazione per sapere se le scorte sono aggiornate, di sicuro le scorte non saranno mai aggiornate...
Non ho mancato di farle notare che ero già stato nel reparto e che avevo trovato altre scatole non aggiornate con le foto che aveva visto.
Volendo sapere con chi avevo avuto a che fare, ho chiesto il nome di questa persona ingrata alle signore della reception, che mi hanno informato di non essere autorizzate a divulgare i nomi del personale, cosa che capisco perfettamente, vista la protezione dei dati personali. Nonostante ciò, ho chiesto quale fosse la mansione di questa persona e mi è stato gentilmente detto che si trattava del responsabile delle colonie...? Devo ammettere che non so cosa sia. Detto questo, come addetta alle vendite, se fossi stata al suo posto avrei tenuto la testa bassa e come minimo mi sarei scusata abbondantemente, cosa che questa signora non ha mai fatto.
Credo che il software per la cortesia, l'empatia e il tatto verso il cliente non sia affatto installato sul suo hard disk... Dato che abbiamo dovuto buttare via gli hamburger in questione, le signore della reception ci hanno gentilmente rimborsato il costo di una confezione di hamburger. Dal loro linguaggio del corpo ho capito che erano piuttosto imbarazzate, quindi le ho ringraziate per la loro gentilezza e il loro gesto commerciale, dicendo loro che, poverine, non potevano farci niente.
Dato che sono loggato qui con il mio nome utente, conoscete perfettamente i miei recapiti, quindi sapete come contattarmi. Se necessario, terrò a vostra disposizione lo scontrino e la confezione in questione, nonché le foto che abbiamo scattato oggi. Mi darò anche un po' di tempo per pensare se sia il caso di dare un seguito alla questione, in particolare con i media come l'ABE, la FRC e altri strumenti di comunicazione molto potenti come i social network... ma soprattutto con il dipartimento cantonale della salute e del consumo.