Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Cara Migros
Ho notato che da quest'estate l'olio di cartamo è molto più giallo del solito. Diventa rancido nel giro di poche settimane. Prima potevo conservarlo in un luogo buio e a temperatura ambiente per i circa due mesi necessari per consumarlo, ma ora irrancidisce al massimo dopo tre settimane. Perché? E quando potrò tornare ad avere la qualità collaudata, giallo pallido e stabile?
Grazie e cordiali saluti
MeNow
Salve IchNochmal, grazie per il suo messaggio. Siamo spiacenti di sapere che ha avuto un inconveniente con il nostro olio di cartamo. Vorremmo rispondere al suo commento.
La preghiamo di comunicarci la data di scadenza e il numero di lotto della bottiglia in questione. Il numero di lotto si trova accanto alla data di scadenza e di solito contiene un misto di numeri e lettere.
Le saremmo grati se potesse inviarci delle foto del contenuto del prodotto 😊. In questo modo potremo fare ulteriori ricerche per voi. Grazie in anticipo per il vostro impegno! Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Molto apprezzato, 02.2026 B762, a sinistra bottiglia, olio vecchio, come era una volta, scivolato all'indietro nell'armadio a causa della mia disattenzione e scaduto, a destra la suddetta bottiglia nuova, che ora è già irrancidita.
Molte grazie e cordiali saluti, IchNochmal
PS: ho controllato anche la consistenza: L'olio nuovo, più giallo, ha una consistenza molto più dura e appiccicosa di quello vecchio, molto più leggero, e questo nonostante il fatto che entrambi siano ormai irranciditi, quello vecchio perché me ne ero dimenticata, quello nuovo perché evidentemente questa qualità non regge più e comunque è già discutibile se guardo questo colore. Inoltre, la bella bottiglia incolore e altamente trasparente è probabilmente la cosa peggiore che si possa usare per confezionare un olio così delicato di questa composizione, perché gli acidi grassi polinsaturi e la luce non sono una buona combinazione, anche se l'olio finisce di nuovo nel mio armadio buio.
Cordiali saluti, IchNochmal
Ciao IchNochmal, grazie mille per averci inviato la foto. Apprezziamo molto il suo aiuto! Durante i nostri chiarimenti con il centro specializzato responsabile, è emerso che non ci sono stati aggiustamenti. Tuttavia, l'olio di cartamo è un prodotto naturale il cui colore e stabilità possono dipendere dal rispettivo raccolto. Di conseguenza, la composizione dei semi oleosi varia leggermente a seconda dell'annata, dell'origine e delle condizioni climatiche. Tuttavia, questo non deve ostacolare la qualità. Potete quindi essere certi che terremo sotto controllo questo aspetto. Se necessario, prenderemo ulteriori precauzioni. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Caro team Infoline,
Grazie per i vostri chiarimenti. Trovo davvero incredibile che non sia emerso nulla. Temo di dovervi dire che acquisterò un olio della Coop - so che l'olio Morga è spremuto a freddo, il vostro è raffinato, il che mi bastava e mi basterebbe ancora se non irrancidisse così rapidamente. Ho bisogno di una buona alternativa e spero di trovarla. Il vostro olio tornerà in discussione solo quando vedrò in negozio che è giallo pallido come dovrebbe essere.
Cordiali saluti, IchNochmal
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Caro team di M-Infoline, durante il processo di raffinazione vengono utilizzati dei solventi? E come è possibile avere un contenuto così alto di acidi grassi polinsaturi nonostante la raffinazione? Per quanto ne so, la raffinazione distrugge proprio questi... Apprezzerei molto una risposta esauriente.
Ciao Gabriele, grazie per il tuo messaggio. Ci scusiamo per la risposta tardiva. Abbiamo avuto problemi tecnici. L'olio di cartamo è caratterizzato da un'elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi. Questi acidi non vengono distrutti dal processo di raffinazione. Ciò significa che il profilo degli acidi grassi dall'olio grezzo al raffinato finito non viene modificato. Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Salve
Questo olio di cartamo è ad alto contenuto oleico?
Grazie per le informazioni
Gentile ospite
La ringraziamo per il suo interesse.
L'olio di cartamo M-Classic non è un olio ad alto contenuto oleico.
Speriamo che queste informazioni le siano state utili e le auguriamo una buona giornata. Il suo team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Ottimo olio per condire le insalate, ma dovrebbe essere offerto con urgenza in contenitori più grandi (1 litro).
Ciao!
Grazie mille per la sua segnalazione e per le informazioni sull'olio di cartamo.
Saremo lieti di inserirlo nella prossima revisione della nostra gamma di prodotti.
Cordiali saluti,
la vostra M-Infoline

Ospite
L'olio di cartamo è tostato? Spremuto a freddo? Dove vengono coltivati i cardi?
Vorrei maggiori informazioni sull'etichetta.
Grazie per il vostro aiuto!
Salve ospite
L'olio di cartamo M-Classic è un olio di cartamo raffinato proveniente dal Sud America e dall'Africa.
Cordiali saluti
Il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.