La plastica di questa lattina contiene bisfenoli? Sia che si tratti di BPA, BPS, o di qualsiasi altro tipo di prodotto di ultima generazione... Grazie per le informazioni.
Salve argonori, grazie per la sua domanda. Tutti i nostri imballaggi sono conformi alle nostre specifiche interne e a tutti i requisiti di legge. Inoltre, controlliamo regolarmente tutti gli imballaggi in base al rischio. A seconda del prodotto e della sua acidità, utilizziamo stagno o plastica per rivestire le pareti interne delle lattine. Naturalmente, anche per questi materiali esistono linee guida chiare, che noi verifichiamo in modo indipendente. Di conseguenza, entrambi i materiali non presentano problemi. Sono ideali per la conservazione degli alimenti in scatola e garantiscono la durata di conservazione specificata. Migros monitora da anni la questione del bisfenolo A (BPA). Basiamo le nostre valutazioni del rischio sulle dichiarazioni dell'UFSP (Ufficio federale della sanità pubblica), dell'EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) e del BfR (Istituto federale per la valutazione dei rischi). I nostri fornitori sono tenuti a rispettare i requisiti di legge. Effettuiamo controlli regolari sul bisfenolo A nell'ambito dei controlli a campione dell'offerta e delle ispezioni della gamma di prodotti per garantire la conformità alla legge. Potete consultare la scheda informativa dell'UFSP qui:https://www.blv.admin.ch/blv/de/home/gebrauchsgegenstaende/materialien-in-kontakt-mit-lebensmitteln/verpackungen.html. Inoltre, i rivestimenti interni privi di BPA sono ora sempre più utilizzati per le conserve, il che significa che non tutte le lattine con rivestimento interno contengono necessariamente BPA. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Non c'è scritto di cuocere, ma solo di riscaldare! Cosa succede se li cuoci?
Ciao Tuta, i fagioli sono già stati cotti una volta. Consigliamo quindi di riscaldare solo i fagioli. Se li si cuoce di nuovo, possono diventare molto morbidi. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
In genere non mi piacciono affatto i fagioli bianchi con questa salsa. la mia domanda è: perché questi fagioli (fagioli nani) senza salsa non sono disponibili in Svizzera? Li porto sempre con me dall'Austria. Si possono preparare molti più piatti con loro.
Salve ospite
Ci dispiace che i fagioli M-Classic non abbiano un buon sapore nella salsa.
Si tratta di un piatto pronto che deve solo essere riscaldato.
Tuttavia, abbiamo anche fagioli bianchi che sono solo ammollati in acqua (codice articolo 1530.513).
Se volete preparare un'insalata, vi consigliamo i ceci in scatola.
Buona giornata e cordiali saluti da parte del team di M-Infoline.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Gentile team di M- Infoline,
I "fagioli bianchi" M-Classic sono disponibili sia in una lattina più grande che in una più piccola; entrambe le lattine hanno lo stesso design, solo le dimensioni/la quantità di contenuto differiscono. Tuttavia, le due lattine hanno valori energetici diversi per 220 g ciascuna. Posso chiedere perché questo è il caso e quale informazione è considerata più accurata dal punto di vista di M.?
Grazie mille per le vostre informazioni,
con cordiali saluti
"maripac"
Ciao maripac
I valori nutrizionali dei barattoli di "fagioli bianchi" sia piccoli che grandi sono corretti. Il fatto che il valore energetico vari leggermente è dovuto alla ricetta. La percentuale di fagioli nella lattina più piccola è maggiore, il che influisce sul valore energetico (lattina da 290 g: contenuto di fagioli 38%, lattina da 445 g: contenuto di fagioli 37%, lattina da 885 g: contenuto di fagioli 34%).
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Ospite
Buona giornata
Emozionante! Ma cosa c'è dietro a tutto questo? Perché le ricette sono diverse? Ci sono produttori diversi dietro?
Saluti
Stef
Salve ospite
Il produttore è lo stesso per entrambe le confezioni: Bischofszell. Questo è indicato anche sulle scatole. I valori nutrizionali variano a causa della proporzione leggermente diversa di fagioli rispetto alla salsa.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Ospite
Grazie per la risposta.
Purtroppo non riesco ancora a capire: Perché le diverse composizioni vengono riempite in lattine di dimensioni diverse?
Posso immaginare la linea di riempimento nella mia mente. Da un lato, i barattoli grandi vengono riempiti con la ricetta A, dall'altro i barattoli piccoli vengono riempiti con la ricetta B (con proporzioni leggermente diverse di fagioli rispetto alla salsa). Mi rimane comunque una domanda: Perché Bischofszell si basa su una diversa proporzione di fagioli?
Molte grazie e cordiali saluti
Stef
Salve ospite
La ringrazio molto per il suo feedback.
La ricetta della salsa e dei fagioli come materie prime è identica per entrambi i prodotti. Solo il rapporto tra salsa e fagioli è diverso.
Il barattolo grande da 885 g ha meno fagioli perché i parametri di sterilizzazione sono significativamente più alti rispetto a quelli di un barattolo medio o piccolo. A causa del tempo di sterilizzazione più lungo, i fagioli assorbono più liquido. Con una proporzione uguale del 38%, il prodotto finale sarebbe troppo viscoso e troppo cotto. Per questo motivo si utilizza il 34%.
Siamo riusciti a rispondere alle vostre domande con questa spiegazione?
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.