Salve Come è possibile che alla voce "Origine" ci sia scritto "Made in Switzerland" e poi sul barattolo ordinato tramite il negozio online vedo che i cetrioli provengono dall'INDIA? Sono tutte balle, non comprerei mai cetrioli che vengono da così lontano. E le 5 stelle nel controllo di sostenibilità sono una presa in giro per i cetrioli provenienti dall'India...
Salve GustavGans, grazie per la sua richiesta. La resa dei cetriolini dell'agricoltura svizzera è troppo bassa per coprire l'intera domanda interna. Per questo motivo, il nostro fornitore si rifornisce di materie prime dall'India. Tuttavia, il prodotto è fabbricato in Svizzera. Le informazioni riportate sulla confezione sono corrette. I cetriolini provenienti dalla Svizzera sono etichettati con una croce svizzera sulla confezione. Per quanto riguarda l'M-Check, il trasporto svolge un ruolo secondario nell'impronta di carbonio, a meno che il prodotto non venga trasportato in aereo. I fattori decisivi sono la produzione agricola e, nel caso dei prodotti animali, l'allevamento e l'alimentazione, nonché la fertilizzazione e l'uso di pesticidi. Questi metodi di produzione possono essere gli stessi all'estero e in Svizzera, quindi l'impronta di carbonio non cambia in modo significativo. L'impronta di carbonio dello stesso prodotto proveniente dall'estero e dalla Svizzera viene quindi valutata allo stesso modo. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Vi ringrazio molto per le vostre risposte. Per me è ancora un po' una seccatura. Perché nella sezione sull'origine non è indicato chiaramente che i cetrioli provengono dall'India? Come consumatore, voglio sapere da dove proviene il contenuto, cioè il cetriolo, e non dove viene imbottigliato. Ho notato perché l'India. Ci sono sicuramente alternative in Europa.... La Germania ha cetrioli molto buoni. Cordiali saluti
Salve GustavGans, grazie per il suo feedback. A causa della gestione del rischio, non abbiamo focalizzato i nostri mercati di approvvigionamento solo sulla Svizzera e sull'Europa, ma lavoriamo anche con fornitori a livello globale. L'India è un ottimo fornitore di cetriolini. Secondo la legge, l'origine di un ingrediente di origine vegetale deve essere dichiarata solo se è >50% e la presentazione del prodotto suggerisce che questo ingrediente ha un'origine non applicabile. L'origine deve essere dichiarata solo se la presentazione è ingannevole. Questo è il caso, ad esempio, se la confezione suggerisce che i cetrioli provengono dalla Svizzera. In caso contrario, l'origine non deve essere dichiarata. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
A proposito della coltivazione sostenibile di ortaggi in India: come può Migros supporre che in India - un paese con una massiccia sovrappopolazione, che soffre di gravi problemi ambientali, di uno sfruttamento eccessivo delle risorse, di standard ecologici inferiori, di povertà e di sfruttamento del lavoro umano, nonché di una crisi climatica - si possa produrre qualcosa in modo sostenibile ed equo e poi esportarlo? Davvero Migros?
Come i relatori che mi hanno preceduto, mi chiedo come un prodotto possa ricevere 5 stelle per quanto riguarda l'impronta di carbonio se è stato spedito dall'altra parte del mondo. L'etichetta non è affidabile se non tiene conto di questo aspetto. Niente più cetrioli M-Budget per noi, anche se hanno un buon sapore!
Salve JohoH, grazie per la domanda. Con l'M-Check, la valutazione del clima viene effettuata sull'intera gamma di prodotti. Non si confronta la frutta con la frutta, ma piuttosto la frutta con i latticini o i prodotti a base di carne, ad esempio. Non abbiamo fatto calcolare un bilancio di CO2 separato per ogni articolo. Non è possibile con decine di migliaia di articoli. Per alcuni articoli, i dati sulle emissioni vengono utilizzati a livello di gamma di prodotti. Le emissioni derivanti dal trasporto e dall'imballaggio sono poco importanti dal punto di vista ecologico: il fattore decisivo per i calcoli sono le emissioni che si verificano durante la fabbricazione del prodotto. Per ulteriori informazioni, consultare il sito https://corporate.migros.ch/de/nachhaltigkeit/nachhaltige-produkte/tipps-tricks/m-check/fragen-antworten.html. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Perché questi sottaceti contengono zucchero, dal momento che la confezione è stata cambiata e in precedenza erano dolcificati con sucralosio?
Visto che da anni sbagliate a scrivere la parola domanda, mi permetto di scrivere che si scrive con ie . Perché? Il tuo wiso è l'abbreviazione di Wirtschaftund sociales.
Ciao Michi2000, grazie per la tua richiesta. Lavoriamo costantemente per rendere le nostre ricette più naturali e, laddove possibile, per ridurre o eliminare completamente gli additivi. Nell'ambito di queste misure, abbiamo deciso di sostituire il dolcificante saccarina con lo zucchero. Tuttavia, il contenuto di zucchero è basso e pari solo all'1,3%. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Non vogliamo lo zucchero, vogliamo la versione precedente con il dolcificante. Deterioramento di un prodotto - come sempre alla Migros. Peccato.........
Perché scrivete sempre di "noi" Chi è "noi"? Ci sono persone che evitano i dolcificanti e preferiscono lo zucchero, soprattutto perché il contenuto di zucchero in questo prodotto è basso. Anche i dolcificanti non sono una soluzione.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Perché questi cetriolini sono stati tolti dalla gamma? Poco dopo la scomparsa dei quasi identici cetriolini M-Classic?
Me lo chiedo anch'io. Penso che vadano benissimo.
Salve peppi15, grazie per la sua richiesta. Siamo lieti di fornirle le seguenti informazioni: purtroppo si è verificata un'interruzione delle consegne, motivo per cui al momento non troverà i prodotti sui nostri scaffali. Prevediamo di poterli offrire nuovamente a partire da metà settembre e vi chiediamo di avere pazienza. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Grazie mille per la risposta, purtroppo nel nostro negozio mi hanno detto che non erano più in assortimento... Sono contenta, perché mio marito aveva davvero i cetriolini M-Classic da anni e poi siamo passati a MBudget visto che gli M-Classic non c'erano più. Cordiali saluti Peppi15
Ciao peppi15, grazie per il tuo feedback. Ci dispiace che abbia ricevuto informazioni errate. Saremo lieti di sensibilizzare il punto vendita di riferimento. Dove ha chiesto informazioni? Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Non si trattava del solito personale, ma nel negozio si stava riorganizzando un po' tutto (per qualsiasi motivo... ;-) ) e quindi c'era del personale in più che poi ha chiesto dove per telefono. Forse è stato solo un malinteso :-)
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.