Perché l'aroma si raggruma così tanto? Non riesco più a schiacciarlo. Non è stato tenuto sopra la pentola.
Ciao Bone_4133, grazie per la tua domanda e per le foto. La spezia può agglomerarsi se viene conservata in condizioni di eccessiva umidità. Il prodotto è igroscopico per via della sua composizione, il che significa che può assorbire acqua dall'aria circostante e quindi raggrumarsi. Se il prodotto viene usato moderatamente e conservato in luoghi con un'elevata umidità, la sua fluidità viene compromessa. Tuttavia, anche la stagionatura su cibi cotti al vapore, un coperchio mal chiuso o la pulizia dell'inserto del setaccio con un panno umido causano la perdita di fluidità del prodotto. Una volta che la spezia ha assorbito acqua e si è raggrumata, dopo la frantumazione dei tuberi si formeranno rapidamente nuovi grumi. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Salve, perché negli ultimi mesi (o addirittura anni) l'Aromat si è raggrumato così tanto? Non credo che prima si raggrumasse così tanto...
Salve Dacodac, grazie mille per il suo messaggio. Ci dispiace che abbia avuto questa esperienza più volte con il nostro Aromat.
L'aroma può formare dei grumi se viene conservato in un luogo troppo umido. Per la sua composizione, il prodotto ha proprietà igroscopiche, cioè tende ad assorbire l'umidità dell'aria e a formare grumi. Se il prodotto viene usato di rado e l'umidità della stanza è elevata, la sua qualità di scorrimento può essere compromessa.
Inoltre, se si versano le spezie su una pentola che bolle, se si chiude male il coperchio o se si pulisce la superficie perforata con un panno umido, il prodotto tenderà a formare grumi. Una volta che il vostroAromat ha assorbito l'acqua e formato dei grumi, si formeranno rapidamente nuovi pellet anche se schiacciate i primi.
Se disponete dei dati di produzione dell'irrigatore in questione, come la data di durata minima e il numero di lotto, fatecelo sapere. Il numero di lotto o di carico si trova di solito accanto alla data di scadenza del prodotto e di solito inizia con la lettera L. Può anche essere una combinazione di lettere e numeri. In questo modo potremo chiarirvi le idee. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Grazie mille per la risposta molto completa! Cercherò di fare una foto del prodotto che ho a casa e di sottoporvela. Cordiali saluti!
Vorrei precisare che l'Aromat viene conservato in una credenza chiusa in cucina, al riparo dal calore e dalla luce (e, a priori, dall'umidità), e che è l'unico prodotto, a memoria, tra i tanti (spezie ****, spezie essiccate, ecc.) che si aggrega in questo modo.
Ciao, mi dispiace, ho sbagliato prodotto, è il "Knorr Aromat nat. sans glutamate" che uso, quindi lo stesso aroma ma senza il glutammato.
Ma a quanto pare entrambi hanno lo stesso problema, ovvero la tendenza a raggrumarsi rapidamente (ancora più rapidamente per la versione senza glutammato, stando ai commenti...).
Esiste una soluzione in entrambi i casi?
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
ohjeh..... Sono caduto di nuovo; questo è il prezzo che si deve pagare in quanto ipovedenti. Sebbene riuscissi a riconoscere con difficoltà il "2.50" sulla cornice, non riuscivo a vedere la scritta in piccolo (da 2). Queste e altre "promozioni" simili sono e saranno sempre un grosso fastidio per me......
Salve Martin52, ci dispiace che non abbia potuto beneficiare della nostra campagna. La sua segnalazione è stata inoltrata al nostro reparto specializzato. Stiamo attualmente lavorando al problema. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
sarebbe bello se Aromat fosse disponibile anche senza lattosio.
Ospite
Il Mirador, anche se non è proprio lo stesso, credo sia privo di lattosio.
È "lattovegetale"!
Ospite
@Istanbul: "Lactovegetable" significa solo che un alimento non contiene uova. Ovovegetale significa che non contiene componenti del latte (tra cui il lattosio come zucchero del latte). Il lattosio è incluso anche nell'elenco degli ingredienti aromatizzanti.
@Gast,
cioè ingredienti puramente vegetali ("vegetali") o costituiti da componenti del latte ("latto")!
Grazie!
Gentile ospite
La ringrazio molto per il suo suggerimento.
Il tema dell'intolleranza al lattosio sta assumendo un ruolo sempre più importante. Nel testare la nostra gamma di prodotti cerchiamo di soddisfare il maggior numero possibile di clienti, soprattutto quelli che soffrono di allergie.
Abbiamo trasmesso la sua idea al nostro reparto specializzato perché la prenda in considerazione. Purtroppo, non possiamo prometterle che verrà attuata.
La ringraziamo per la sua comprensione e la aspettiamo presto nella sua Migros.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.