Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ci piace il cioccolato e in particolare le tavolette con frutta secca e turistiche di Frey.
Recentemente ci siamo resi conto che la ricetta non è più la stessa e che è passata da un prodotto di punta assoluta a un prodotto di fascia medio-bassa.
Questo è legato al prezzo del cacao e alla sua scarsità?
Sono felice di pagare un po' di più per prodotti davvero buoni.
Passeremo quindi al cioccolato di Lindth & Sprüngli e Läderach, poiché il gusto attuale non è più all'altezza ed è simile al cioccolato Arni, di cui possiamo tranquillamente fare a meno. Che peccato
Salve kosi65, grazie per il suo messaggio. Saremo lieti di esaminare la sua segnalazione. Può descriverci più dettagliatamente quali cambiamenti ha notato?
Per poter esaminare al meglio il suo problema, abbiamo bisogno anche della data di scadenza e del numero di lotto della confezione in questione. Di solito il numero di lotto si trova accanto alla data di scadenza. Di solito inizia con la lettera L o è composto da una combinazione di lettere e numeri.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto! Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Salve
Grazie per la sua risposta. Io e mia moglie non pensiamo che il cioccolato sia cattivo, ma che la ricetta sia stata cambiata. Il sapore, il caratteristico "aroma" e la dolcezza erano molto vicini a quelli di Lindth & Sprüngli prima, mentre ora sono più paragonabili a un cioccolato "economico" come quello della Coop o della Germania/Austria.
Siamo consapevoli che le materie prime provengono da fonti naturali e che non sono sempre le stesse, ma pensiamo che le proporzioni di peso siano state cambiate, perché finora i prodotti sono stati gli stessi per anni.
Siamo entrambi intenditori che mangiano con attenzione e moderazione e mia moglie ha anche lavorato per diversi anni alla Nestle come analista sensoriale.
Grazie per il vostro impegno
Cordiali saluti
Salve kosi65, grazie per aver trovato il tempo di dirci in modo così dettagliato cosa pensa del nostro cioccolato. È un peccato sapere che le tavolette non sono più del tutto convincenti. Il nostro cioccolato piace a molti clienti, ma sappiamo anche che i gusti sono individuali. La nostra industria ci dice che la ricetta non è cambiata, ma le variazioni naturali delle materie prime possono causare leggere differenze di sapore. I nostri dipendenti specializzati effettuano regolarmente controlli sensoriali per garantire un'elevata qualità: nel lotto in questione non c'erano deviazioni. Il suo feedback ci aiuta a sviluppare ulteriormente i nostri prodotti - grazie e a presto nella sua Migros. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite
Mi piace il cioccolato, soprattutto il Tourist dello scaffale Migros.
Ma questa confezione! Mi risulta che il foglio di alluminio non debba più essere utilizzato per motivi ambientali e che il foglio di plastica (anche questa parola...) sia probabilmente più economico da produrre.
Qual è il modo migliore per aprire il cioccolato?
Quando metto le mani su questo pezzettino a strappo, metà del cioccolato si è già rotto. E quando poi apro il "sacchetto", riesco a togliere la prima fila, ma il resto del cioccolato si blocca e le briciole finiscono sempre sulla maglietta bianca fresca...
Non sarebbe possibile applicare una "striscia a strappo" che divida la pellicola su almeno due lati (uno stretto e uno lungo) in modo da poter rimuovere facilmente la barretta?
D'altra parte, questa confezione è una benedizione per la mia figura...
Ciao schnaepf1
Grazie mille per il suo prezioso feedback.
La confezione interna delle tavolette di cioccolato Tourist è la solita pellicola di plastica. Questa si apre molto facilmente strappandola sul lato lungo tra i rebbi predisposti. Il passaggio alla pellicola di plastica è avvenuto più di 10 anni fa, in quanto il prodotto è più protetto (ad esempio, dai parassiti che potrebbero entrare nella tavoletta dall'esterno). Inoltre, l'impatto ambientale delle confezioni in alluminio è superiore a quello delle confezioni in plastica. Migros è impegnata da decenni nella realizzazione di imballaggi sostenibili.
Ci auguriamo che proviate di nuovo il cioccolato e vi auguriamo una bella giornata d'autunno. il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.